Grafica per data center con la famiglia di processori Intel® Xeon® E3

Una migliore esperienza visiva con la famiglia di processori Intel® Xeon® E3

Efficienza energetica, grafica straordinaria. Da oggi con grafica Intel® Iris™ Pro P6300

Sia che offriate hosting di PC desktop e workstation in remoto o forniate video in modalità cloud, le prestazioni grafiche dei processori Intel® Xeon® E3-1200 v4 con grafica Intel® Iris™ Pro P6300 sono in grado di offrire le ricche esperienze visive che gli utenti  desiderano. Allo stesso tempo, trarrete vantaggio da prestazioni con maggiore efficienza energetica che consentono densità superiori di stream video o utenti.

Ottimizzare la grafica nel cloud

I nuovi processori della famiglia Intel® Xeon® E3 sono realizzati per supportare un'ampia gamma di esigenze grafiche basate sul cloud. Dai desktop in hosting virtuale al gaming e alle workstation sul cloud, è possibile ottenere prestazioni all'avanguardia per watt e un rendering più efficiente nel cloud. Sono ottime notizie per applicazioni come la codifica scalabile in outsourcing e le partizioni sui dispositivi e sul cloud.1,2

Streaming di contenuti multimediali su qualsiasi dispositivo connesso

Potete occuparvi di una gamma diversificata di esigenze multimediali direttamente dal data center. Le funzionalità di un processore integrato facilitano il lavoro di transcodifica dei vari formati per i contenuti on demand, i contenuti multimediali generati dall'utente, le trasmissioni in diretta e le videoconferenze. Inoltre, eliminando un componente hardware (una scheda grafica non integrata) potrete acquisire un'efficienza prestazionale significativa per watt e sfruttare la maggiore densità dei flussi video.3,2

Esecuzione di analisi video complesse

Andate oltre l'elaborazione video per misurare, analizzare ed interpretare i contenuti in streaming. Per le aziende che investono nell'analisi dei big data, i nuovi processori assicurano la potenza di calcolo necessaria per catturare metriche utili, acquisire informazioni ed effettuare attività ad uso intensivo di dati come l'indicizzazione della ricerca video, la sorveglianza digitale e gli annunci automatizzati che reagiscono ai cambiamenti di scena..4

Materiale correlato

Contenuti correlati

Argomenti correlati

Prodotti correlati

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Misurazioni create per videogame su PC ad elevate prestazioni con 3DMark* (Fire Strike) e test delle prestazioni su tutti gli altri benchmark 3DMark. Misurazioni E3-1285v4 vs. E3-1286v3. Punteggi 3DMark con 3DMark: 1656; 3DMark11: 2881; 3DMark Vantage: 13712; 3DMark06: 18403

2

Il software e i carichi di lavoro utilizzati nei test delle prestazioni possono essere stati ottimizzati per le prestazioni solo su microprocessori Intel®. I test delle prestazioni, come SYSmark e MobileMark, sono calcolati utilizzando specifici sistemi computer, componenti, software, operazioni e funzioni. Qualunque variazione in uno di questi fattori può comportare risultati diversi. Consultare altre fonti di informazione e altri test delle prestazioni per una valutazione completa dei prodotti che si desidera acquistare, comprese le prestazioni di tali prodotti se abbinati ad altri prodotti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/performance.

3

4300 stream misurati con stream di 20 MB 1080p30: E301286L v3=10, E3-1285L v4=14.

4

Informazioni legali:

I compilatori Intel possono o meno garantire lo stesso livello di ottimizzazione per i microprocessori non Intel per quanto riguarda ottimizzazioni non esclusive dei soli microprocessori Intel®. Queste ottimizzazioni includono i set di istruzioni SSE2, SSE3 e SSE3 e altre ottimizzazioni. Intel non garantisce la disponibilità, la funzionalità o l'efficacia di qualsiasi ottimizzazione su microprocessori non prodotti da Intel.

Le ottimizzazioni dipendenti dai microprocessori in questo prodotto sono pensate per l'uso con microprocessori Intel. Alcune ottimizzazioni non specifiche per la microarchitettura Intel® sono riservate ai microprocessori Intel. Fare riferimento alle Guide dell'utente e alle Guide di riferimento dei prodotti applicabili per ulteriori informazioni sugli specifici set di istruzioni a cui si riferisce questo avviso.

Revisione avviso #20110804

LE INFORMAZIONI CONTENUTE IN QUESTO DOCUMENTO SONO FORNITE IN ABBINAMENTO AI PRODOTTI INTEL®. QUESTO DOCUMENTO NON CONCEDE ALCUNA LICENZA, IMPLICITA O ESPLICITA, MEDIANTE PRECLUSIONE O ALTRO, PER QUANTO RIGUARDA I DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE. AD ECCEZIONE DI QUANTO STABILITO DAI TERMINI E DALLE CONDIZIONI DI VENDITA INTEL PER I PRODOTTI IN QUESTIONE, INTEL NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ E DISCONOSCE QUALSIASI GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA RELATIVA ALLA VENDITA E/O ALL'UTILIZZO DI PRODOTTI INTEL, INCLUSA LA RESPONSABILITÀ O L'IDONEITÀ AD UNO SCOPO PARTICOLARE, LA COMMERCIABILITÀ O LA VIOLAZIONE DI BREVETTI, COPYRIGHT O ALTRI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE.

Una "Applicazione mission critical" è qualsiasi applicazione in cui difetti del prodotto Intel potrebbero causare, direttamente o indirettamente, lesioni personali o decesso. QUALORA SI ACQUISTASSERO O UTILIZZASSERO PRODOTTI INTEL PER QUALSIASI APPLICAZIONE MISSION CRITICAL, È NECESSARIO INDENNIZZARE E SOLLEVARE INTEL E LE SUE SOCIETÀ CONTROLLATE, SUBAPPALTATORI E AFFILIATI E I RESPONSABILI, FUNZIONARI E DIPENDENTI DI CIASCUNA DI QUESTE ENTITÀ, DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI COSTI PER RECLAMI, DANNI, SPESE E SPESE LEGALI RAGIONEVOLI DERIVANTI, DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE, DA QUALSIASI RESPONSABILITÀ DEL PRODOTTO, LESIONE PERSONALE O DECESSO CAUSATI IN QUALSIASI MODO DA TALE APPLICAZIONE MISSION CRITICAL, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE INTEL O IL PROPRIO SUBAPPALTATORE ABBIA AGITO IN MODO NEGLIGENTE NELLA PROGETTAZIONE, FABBRICAZIONE O AVVERTENZE DEL PRODOTTO INTEL O DI QUALSIASI SUO COMPONENTE.

Intel può apportare modifiche alle specifiche e alle descrizioni dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. I progettisti non devono fare affidamento sull'assenza o sulle caratteristiche di qualunque funzione o sulle istruzioni contrassegnate come "riservate" o "non definite". Intel si riserva il loro uso in futuro e non accetta alcuna responsabilità in caso di conflitti o incompatibilità derivanti da ogni loro modifica futura. Le informazioni sono soggette a modifica senza preavviso. Non finalizzare un progetto con queste informazioni.

I prodotti descritti in questo documento possono contenere errori o difetti di progettazione noti come "errata" che possono determinare l'errato funzionamento del prodotto, a differenza di quanto stabilito nelle relative specifiche pubblicate. Gli "errata" attualmente riconosciuti sono disponibili su richiesta.

Per ottenere le specifiche più recenti e prima di inoltrare l'ordine di prodotti, contattare l'ufficio vendite Intel di zona oppure il distributore di fiducia.

Le copie dei documenti con numero d'ordine citati in questo documento, o altra letteratura Intel, possono essere richieste telefonando al numero (U.S.A) 1-800-548-4725 oppure visitando il sito Web di Intel all'indirizzo: http://www.intel.com/design/literature.htm

I numeri dei processori Intel® non corrispondono a una misurazione delle prestazioni, ma sono stati concepiti per differenziare le caratteristiche all'interno di ogni famiglia di processori, e non tra le varie famiglie di processori. Visitare il sito Web all'indirizzo: Per ulteriori informazioni consultare Informazioni sui numeri dei processori Intel®.

Intel e Xeon sono marchi di Intel Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. * Altri marchi e altre denominazioni potrebbero essere rivendicati da terzi.

Copyright © 2013, Intel Corporation. Tutti i diritti sono riservati.