La sicurezza dei dati crittografati

Facile da implementare e gestire e trasparente per i dipendenti.

Intel® Data Guard è una soluzione rafforzata di crittografia dei dati che protegge i file sui PC gestiti dai reparti IT e che funziona con gli strumenti IT esistenti. Intel® Data Guard è semplice da usare e offre ai dipendenti la flessibilità di controllare facilmente le proprietà dei file. Verrà offerta nei dispositivi basati su processori Intel® Core™ vPro™ di sesta e settima generazione, e la disponibilità generale è prevista più avanti nel corso del 2017.

Protezione continua dei dati

Nel 2016 il costo medio di una violazione dei dati è stato di 4 mln. di dollari1. Le aziende stanno spendendo di più per la protezione dei dati, ma i rischi continuano ad aumentare. Da oggi, grazie a Intel® Data Guard i file dei dipendenti vengono automaticamente crittografati, in modo che restino protetti sui PC gestiti dal reparto IT, indipendentemente dal fatto che siano memorizzati in locale, su cloud o su un’unità USB. Trae inoltre vantaggio da altre tecnologie di sicurezza Intel (Intel® Converged Security and Manageability Engine e Intel® Software Guard Extensions) per generare, memorizzare e recuperare informazioni estremamente sensibili, come policy di gruppo, chiavi crittografate e controlli di accesso. Questa protezione ottimizzata tramite hardware rende molto più difficili le violazioni dei dati.2

Accessibile solo per gli utenti autorizzati

Intel® Data Guard offre una gestione sofisticata per vincolare i file crittografati ai sistemi dei dipendenti e alla loro identità aziendale, per assicurare che solo gli utenti Active Directory autorizzati abbiano accesso. Se i privilegi Active Directory di un utente vengono revocati, non potrà più accedere ai file.2

Facile da implementare e da utilizzare

Con Intel® Data Guard, le funzionalità per la protezione rafforzata dei dati sono integrate nei processori Intel® Core™ vPro™ di sesta e settima generazione. Potete essere tranquilli grazie a un’implementazione fluida nel vostro ambiente esistente, compreso il supporto per Microsoft System Center Configuration Manager (SCCM) per configurare le policy della vostra azienda. L’applicazione Intel® Data Guard può essere installata in remoto dal reparto IT senza alcuna interazione dell’utente, in modo che i dipendenti possano essere subito operativi senza doversi rivolgere al reparto IT.2 L'esperienza dei dipendenti è semplice: i loro file sono protetti senza la necessità di passaggi aggiuntivi (o con un minimo intervento), consentendo loro di concentrarsi sul loro lavoro in tutta tranquillità.

Intel presenta Intel® Data Guard

Scoprite ulteriori informazioni su Intel® Data Guard, un sistema di crittografia di file e cartelle basato su hardware che risolve le problematiche di sicurezza e contribuisce a ridurre la compromissione e la perdita dei dati, fornendo protezione nel punto di creazione e per tutto il ciclo di vita dei dati.

Guardate il video ora ›

Tecnologie correlate

Affrontate i problemi di sicurezza con protezione delle identità ottimizzata tramite hardware, opzioni di autenticazione multifattoriale personalizzabili per soddisfare le vostre policy e una soluzione end-to-end facile da implementare.2

Ulteriori informazioni sulla soluzione Intel® Authenticate

Risparmiate tempo grazie a manutenzione remota senza fatica, gestibilità wireless della vostra forza lavoro mobile e cancellazione sicura delle unità disco per semplificare le transizioni del ciclo di vita dei PC.2 3

Ulteriori informazioni su Intel® AMT

La tecnologia Intel® Identity Protection (Intel® IPT) con Public Key Infrastructure (PKI)2 introduce un secondo fattore di autenticazione che consente ad aziende e siti Web di convalidare che un utente legittimo (cioè non malware) effettui il login da un PC autorizzato.

Ulteriori informazioni su Intel® IPT con PKI

Grazie ad avanzamenti a livello di prestazioni, produttività, sicurezza dei dati e protezione delle identità, aggiornare i PC è vantaggioso per le aziende.

Ulteriori informazioni sulla tecnologia Intel® vPro™

L’ambiente di lavoro digitale

Scoprite di più su come il processore Intel® Core™ vPro™ di settima generazione rende l’ambiente di lavoro digitale una realtà in tutte le aree di competenza IT: sicurezza, produttività e gestibilità. Leggete il blog post più recente del Dirigente Intel Tom Garrison, che illustra i vantaggi di Intel® Data Guard per la protezione dei dati.

Leggete il blog post ora ›

Informazioni su prodotti e prestazioni

2

Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel® dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. Nessun sistema informatico può essere totalmente sicuro. Rivolgersi al produttore o al rivenditore del proprio sistema oppure consultare il sito Web http://www.intel.it.

3

La tecnologia Intel® Active Management richiede l'attivazione e un sistema dotato di una connessione aziendale, un chipset abilitato per tecnologia Intel® Active Management, hardware e software di rete. Per quanto riguarda i notebook, la tecnologia Intel AMT potrebbe non essere disponibile o limitata su VPN basate su sistema operativo host o se connessi in modo wireless, alimentati a batteria, in modalità standby o sospensione o spenti. Risultati dipendenti dall'hardware, dal setup e dalla configurazione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo http://www.intel.it/content/www/it/it/architecture-and-technology/intel-active-management-technology.html.