• <Maggiori informazioni su Intel.com

I distributori intelligenti offrono ai vostri clienti un'esperienza di acquisto esclusiva

Suscitate entusiasmo con la tecnologia Intel®

Blond woman making selections from a vending machine

Esperienze di acquisto più intelligenti a portata di mano

Il caldo aroma del caffè appena preparato e il brusio di un bar pieno di avventori appena dietro l'angolo attira la vostra attenzione. Ma invece di salutare un barista, siete accolti da un distributore automatico intelligente che simula in ogni aspetto il bar sotto casa - compreso il caffè dall'aroma eccezionale. Storia vera. Costa Coffee rende i distributori automatici un'esperienza multi sensoriale >

I distributori automatici intelligenti moderni non sono i normali distributori di snack ai quali siamo abituati. La tecnologia dei distributori automatici si sta evolvendo rapidamente e le nuove macchine costituiscono punti di vendita coinvolgenti come mai prima d'ora, con comandi sullo schermo a sfioramento, video, audio, odori, interazione basata sui gesti e pagamento senza cassa. Ulteriori informazioni sull'evoluzione dei distributori automatici intelligenti; consultate questo rapporto che prevede un'opportunità di crescita (CAGR)1 a tasso di crescita annuale composito del 49%.

Esempi del mondo reale:
Soluzione di distributore automatico interattivo di Pepsi >

Soluzione "IT on the GO" intelligente >

"Intelligenza" significa connesso, gestito, protetto

Un distributore automatico è connesso a Internet e a una rete, gestito a distanza tramite una console centrale e protetto dagli hacker. Realizzato su architettura Intel® e basato sulle potenti tecnologie Intel, questa nuova stirpe di distributori automatici personalizzabili e coinvolgenti offrono esperienze straordinarie - vendita attiva di prodotto, coinvolgimento degli acquirenti, analisi dei risultati, reportistica dei dati proattiva, auto-monitoraggio e molto altro ancora.

Guardate le tecnologie dei distributori automatici Intel all'opera >

I distributori automatici intelligenti estendono il vostro omni canale

L'omni canale consente agli acquirenti di usufruire di un coinvolgimento coerente e senza interruzioni, a prescindere dal dispositivo o canale in uso. I distributori automatici intelligenti possono essere tanto cruciali per l'omni canale al dettaglio quanto i dispositivi più tradizionali, quali la cartellonistica digitale e i distributori. Quando i distributori automatici si connettono a Web, social media e dispositivi mobili, diventano un importante condotto omni canale e un punto di accesso stimolante per una vasta gamma di informazioni, sia per i consumatori sia per i dettaglianti.

Gestite migliaia di macchine allo stesso tempo

Grazie alla tecnologia Intel® Active Management (Intel® AMT), potete monitorare a distanza e in tempo reale le scorte, programmare in modo proattivo i rifornimenti e diagnosticare le attività dei sistemi - il tutto al fine di ridurre i costi operativi e incrementare i profitti. Nel caso di malfunzionamento, viene generato un avviso automatico, riducendo conseguentemente il tempo di inattività e la perdita di opportunità di vendita. Persino le nuove promozioni possono essere avviate a distanza, diminuendo i costi di manodopera e i tempi di attuazione.

Invio del contenuto digitale su ogni schermo

L'ottimizzazione dell'esperienza dei clienti è il punto focale del gestore Intel® del client per i rivenditori (Intel® RCM), soluzione software intelligente che consente di visualizzare contenuti digitali su qualsiasi schermo, inclusi quelli dei distributori automatici, con un maggiore impatto, sempre e ovunque. Raggiungete un pubblico specifico in maniera tempestiva, gestite a distanza i vostri messaggi pressoché in tempo reale e lanciate in modo dinamico contenuti personalizzati.

Conteggio e analisi del pubblico al volo

Trasformate il vostro distributore automatico in un sistema di contenuti intelligente e sensibile alla situazione mediante Intel® Audience Impression Metrics Suite (Intel® AIM Suite). La potente tecnologia analitica rileva la reattività degli spettatori e ne determina il sesso e il gruppo di età, quindi adatta i messaggi di conseguenza. Intel® AIM Suite può inoltre misurare la durata dell'osservazione di una persona, migliorando ulteriormente la vostra capacità di registrazione del comportamento dei clienti, di adattare i messaggi e di misurare il ritorno dell'investimento (ROI). Utilizzate l'Intel AIM Suite per comprendere meglio i vostri acquirenti nelle modalità che vi consentano di ottimizzare il coinvolgimento e le vendite.

Risorse

Visita l'home page del commercio al dettaglio

Soluzioni di commercio al dettaglio Intel® >

Cartellonistica digitale o distributori automatici?

Jose Avalos, direttore mondiale per il commercio al dettaglio, presenta soluzioni interattive, intelligenti e connesse che stanno rimodellando la realtà delle vendite.

Leggi il blog >

Rete di partner per soluzioni di commercio al dettaglio Intel®

Cinque fornitori che possono aiutarvi a progettare e implementare soluzioni per il commercio al dettaglio sorprendenti.

Trova un partner >

Evoluzione dei distributori automatici

Le macchine odierne sono più dei dispenser di snack di tutti i giorni.

Guarda il video >

Il negozio connesso

I distributori intelligenti sono solo uno dei componenti della visione di Intel del negozio connesso.

Guarda il video >

Collegamento costante

Sì Desidero ricevere continue comunicazioni da Intel, incluse le novità relative alle soluzioni per il commercio al dettaglio e agli eventi.

Iscrivetevi oggi stesso >

Conversazioni

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. Fonte: "Valutazione del mercato dei distributori automatici intelligenti", Frost & Sullivan, novembre 2011.