• <Maggiori informazioni su Intel.com

Fornite potere di acquisto ai clienti con i POS per il commercio al dettaglio

Suscitate entusiasmo con la tecnologia Intel®

Cassiera al ristorante con un cliente che ha un ordine da portar via

Personalizzazione del punto di vendita

Registrare le vendite è solo l'inizio per il dispositivo di punto di vendita (POS) moderno. Il touchpoint al dettaglio può inoltre portare l'utilizzo di marketing, creazione prezzi, controllo scorte, servizio ai clienti e programma fedeltà alla transazione di vendita, elevando il coinvolgimento degli acquirenti e ottimizzando le opportunità di vendita, laddove sia più importante. Tutte queste caratteristiche si sommano alle esperienze di acquisto personali e notevolmente mirate, particolarmente gradite ai clienti e offerte dai dettaglianti più attenti. 

Esempi del mondo reale:

Soluzione per PC tablet ibrida di assistente di vendita intelligente
Soluzione di conformità PCI intelligente per proteggere i dati della carta di pagamento
Nuovo mondo del punto di vendita

Il POS mobile crea un ambiente di vendita al dettaglio fluido

Il punto di vendita è ora mobile. Non più vincolato al banco cassa, il POS può trovarsi in qualsiasi punto in cui gli acquirenti siano pronti ad acquistare, in ogni angolo del negozio. Usando tablet e altri dispositivi, gli associati di vendita possono incontrare gli acquirenti al proprio punto di necessità, rispondendo a domande, controllando le scorte, ordinando la merce, consultando le informazioni sui prodotti ed elaborando una transazione di vendita. I clienti possono persino utilizzare i loro stessi dispositivi mobili come soluzioni POS. Informazioni sulla soluzione mPOS Thinkpad Tablet 2*.

La comodità online incontra il coinvolgimento fisico

Il POS in rete abbina la comodità dell'esperienza di acquisto online con la gratificazione immediata dell'acquisto in negozio. Questi sistemi rendono facile individuare un articolo, accertarsi che sia quello giusto, completare la transazione e portarlo a casa lo stesso giorno. Se un articolo desiderato non si trova a magazzino presso la sede, la stessa soluzione POS può essere utilizzata per rintracciarlo in un altro negozio, effettuare l'ordine e farlo spedire direttamente al cliente. Questa sì che è comodità!

Il POS è il vostro portale per l'omni channel

I sistemi POS collegano tutti i fili dell'esperienza omni canale della vostra impresa, ove gli acquirenti possono usufruire di un servizio coerente e senza interruzioni a prescindere dal dispositivo o canale in uso. Quando il POS si connette a Web, social media e dispositivi mobili, diventa un importante condotto omni canale e un punto di accesso stimolante per una vasta gamma di informazioni, sia per i clienti sia per i dettaglianti.

Gestite i vostri sistemi e contenuti di marketing in tutta semplicità

I sistemi POS in rete sono cruciali non solo per l'omni canale, ma consentono un impegno più personalizzato con gli acquirenti. Considerate:

  • la gestione remota. Il collegamento delle reti con la tecnologia Intel® Active Management (Intel® AMT) consente agli amministratori della vendita al dettaglio di gestire tutti i sistemi in una sola volta, ridurre il consumo energetico e sfruttare le opzioni di sicurezza e manutenzione, quale la diagnosi di sistema.
  • Costi energetici e di manutenzione ridotti. Poiché i sistemi possono essere gestiti a distanza, i dettaglianti possono spegnere di notte tutti i sistemi POS per aumentare i risparmi energetici. Riduce inoltre gli interventi di manutenzione del tecnico, abbassando le spese operative per i dettaglianti.
  • Invio del contenuto digitale su ogni schermo. L'ottimizzazione dell'esperienza dei clienti è il punto focale del gestore Intel® del client per i rivenditori (Intel® RCM), soluzione software intelligente che consente di visualizzare contenuti digitali su qualsiasi schermo, inclusi i messaggi di marketing visualizzati sui sistemi POS, con un maggiore impatto, sempre e ovunque. Raggiungete un pubblico specifico in maniera tempestiva, gestite a distanza i vostri messaggi pressoché in tempo reale e lanciate in modo dinamico contenuti personalizzati.
  • Targeting e personalizzazione. Simili agli acquisti basati su Web, i sistemi di punto di vendita connessi a una rete possono fornire recensioni dei clienti, identificare gli acquirenti registrati e registrare le cronologie di acquisto. Facendo un ulteriore passo avanti, Intel® Audience Impression Metrics Suite (Intel® AIM Suite) offre ai dettaglianti il potere di identificare in modo anonimo le caratteristiche di ciascun acquirente di passaggio e di conseguenza adattare dinamicamente i messaggi di marketing.

Ulteriori informazioni

Rete di partner per soluzioni Intel®

Cinque fornitori che possono aiutarvi a progettare e implementare soluzioni per il commercio al dettaglio sorprendenti.

Trova un partner >

Panoramica del segmento di mercato POS

Ulteriori informazioni sulle nuove opportunità consentite dal POS nel mercato del commercio al dettaglio.

Esplora i sistemi POS >

Guida ai dispositivi mobili per il commercio al dettaglio

Dispositivi mobili consigliati per il commercio al dettaglio

Alla scoperta delle funzioni più innovative del tablet >

Strumenti e risorse

Sviluppatori software/hardware: ottenete le risorse tecniche e gli strumenti che vi occorrono per i progetti di commercio al dettaglio.

Iniziate a progettare >

Il negozio connesso

I distributori sono solo uno dei componenti della visione di Intel del negozio connesso.

Guarda il video >

Collegamento costante

Sì Desidero ricevere continue comunicazioni da Intel, incluse le novità relative alle soluzioni per il commercio al dettaglio e agli eventi. Iscrivetevi oggi stesso >

Conversazioni