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Innovazioni del commercio al dettaglio Intel

La visione del commercio al dettaglio di Intel sta diventando rapidamente realtà

Intel sta cambiando l'esperienza del commercio al dettaglio tramite la tecnologia. Da nuove soluzioni di cartellonistica digitale ad ambienti store interconnessi, la trasformazione è ormai in atto tanto da coinvolgere attivamente i clienti, offrire maggiori opportunità ai commercianti e indurre gli acquirenti online a recarsi nuovamente presso punti vendita tradizionali.

Grazie alle innovazioni Intel, i display interattivi rilevano in maniera anonima i volti e i movimenti dei passanti, fornendo messaggi rilevanti e, al tempo stesso, misurando e tenendo traccia delle reazioni. La cartellonistica digitale touchscreen consente agli acquirenti di ricercare e mettere a confronto i prodotti. Allo stesso tempo, la gestione in remoto consente ai rivenditori al dettaglio di ridurre il consumo di energia, cambiare giornalmente le promozioni e ridurre i costi operativi.

L'allestimento di punti al dettaglio con queste e altre tecnologie innovative consente a Intel di offrire un'esperienza utente soddisfacente pur garantendo ai commercianti il data intelligence e le funzionalità di cui necessitano.

Video: Guarda il video sulla straordinaria esperienza dei clienti Coca-Cola >

Sviluppatori: Visita l'Intel® Embedded Design Center >

Punti vendita connessi

Punti vendita connessi

Intel unisce acquirenti e rivenditori al dettaglio attraverso un modello di punto vendita connesso che consente ai rivenditori di gestire in maniera efficiente l'inventario, agli acquirenti di trovare ciò che si stanno cercando e a entrambi di passare da operazioni online a operazioni in-store senza alcun tipo di problema. Ciò può avere un grosso impatto sulla fidelizzazione dei clienti.
Video: Scopri cosa accade in un punto vendita connesso >

Le soluzioni di punti vendita connessi rappresentano per gli acquirenti una grande opportunità di integrazione tra Web, social media e dispositivi mobili rendendo possibile fare acquisti in qualsiasi posto ci si trovi e nella modalità preferita.

 

I commercianti al dettaglio potranno usufruire di una rete di informazioni da poter scambiare tra un'ampia gamma di dispositivi, tra cui:

La tecnologia in remoto consente di ridurre le spese

Oltre a un ricco contenuto multimediale, i display digitali sviluppati sulle tecnologie Intel® offrono un altro grande vantaggio: la gestione remota. Grazie alla tecnologia Intel® Active Management (Intel® AMT), i commercianti potranno effettuare svariate operazioni in remoto, come diagnosi, riparazioni, gestione dell'inventario e accensione o spegnimento dei sistemi. Inoltre, potranno modificare le campagne di marketing e le promozioni sfruttando un'intera rete di dispositivi. Tutti questi vantaggi andranno ad aggiungersi ad un sostanzioso ritorno sugli investimenti (ROI).

Video: Scopri come funziona la tecnologia Intel AMT >

La compatibilità tra i dispositivi consente di tenere bassi i costi

Intel è leader nello sviluppo di iniziative per il coordinamento della crescita tecnologica nel commercio al dettaglio. Lo standard OPS (Open Pluggable Specification) rientra in queste iniziative. L'obiettivo è quello di ridurre i costi di gestione e implementazione della cartellonistica digitale consentendo l'interazione tra sistemi modulari e interscambiabili. Rende, inoltre, più semplice l'aggiornamento e gli investimenti futuri mantenendo basso il costo totale di proprietà.

Leggete attentamente le informazioni su OPS e cartellonistica digitale >

I display misurano le reazioni dell'audience

I display digitali dinamici Intel sono destinati a supporti multimediali mirati e tengono traccia dell'efficacia di ciascun messaggio. Intel® Audience Impression Metric (Intel® AIM Suite) offre la tecnologia avanzata che consente ai display di adattarsi alle mutevoli condizioni dell'audience.

Intel® AIM Suite si basa sul software AVA (Anonymous Viewer Analytics) e sul rilevamento volti. I display rilevano l'avvicinarsi di un cliente, ne determinano il sesso e l'età approssimativa, quindi adattano in maniera intelligente i messaggi. Possono addirittura misurare la curva dell'attenzione, aggiungendo ulteriori intuizioni sul comportamento del cliente. Armati di informazioni analitiche, i commercianti possono mettere a punto una comunicazione efficace per attirare diversi tipi di audience e migliorare la soddisfazione del cliente.

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