• <Maggiori informazioni su Intel.com

La cartellonistica digitale offre ai clienti un'esperienza di acquisto più personale

Suscitate entusiasmo con la tecnologia Intel®

L'uomo con la camicia verde interagisce con lo smartphone davanti al menu della yogurteria

La vostra opportunità di coinvolgimento

Se vi recate presso qualsiasi negozio, hotel, aeroporto, scuola, cinematografo, palestra e così via, probabilmente troverete un display digitale che pubblicizza un prodotto, promuove un marchio, fornendovi tutte le indicazioni o persino invitandovi a farvi avanti e interagire. Si tratta della cartellonistica digitale.

I grandi dettaglianti hanno aperto la strada. Mettendo gli schermi giusti al posto giusto e mostrando i messaggi corretti, le imprese stanno ottenendo il tipo di coinvolgimento personalizzato cui ambiscono gli acquirenti. Oggi i cartelli digitali sono utilizzati per esporre articoli di primo piano, promuovere offerte, misurare l'efficacia dei messaggi e molto altro ancora. Sia che sia progettata nell'espositore end-cap del punto di vendita, utilizzata come sistema di marketing a sé stante o per attrarre i clienti verso un distributore automatico interattivo, la cartellonistica digitale porta l'esperienza di acquisto a un livello completamente nuovo.

Esempi del mondo reale:

La cartellonistica digitale è fattore chiave dell'omni canale

La cartellonistica digitale è l'elemento centrale di un'esperienza omni canale, ove gli acquirenti possono usufruire di un servizio coerente e senza interruzioni a prescindere dal dispositivo o canale in uso. Quando la cartellonistica digitale nel negozio si connette a Web, social media e dispositivi mobili, diventa un importante condotto omni canale e un punto di accesso stimolante per una vasta gamma di informazioni, sia per i clienti sia per i dettaglianti. I consumatori usufruiscono di un'esperienza di acquisto simile a quella online, godendo altresì dei vantaggi della presenza fisica nel negozio, ove possono toccare, provare e infine acquistare la merce.

Invio del contenuto digitale su ogni schermo

L'ottimizzazione dell'esperienza dei clienti è il punto focale del gestore Intel® del client per i rivenditori (Intel® RCM), soluzione software intelligente che consente di visualizzare contenuti digitali su qualsiasi schermo con un maggiore impatto, sempre e ovunque. Raggiungete un pubblico specifico in maniera tempestiva, gestite a distanza i vostri messaggi pressoché in tempo reale e lanciate in modo dinamico contenuti personalizzati.

Analisi e conteggio clienti immediati

Trasformate la vostra cartellonistica in un sistema di contenuti intelligente e sensibile alla situazione mediante Intel® Audience Impression Metrics Suite (Intel® AIM Suite). Questa potente tecnologia analitica rileva la reattività degli spettatori e ne determina il sesso e il gruppo di età, quando adatta i messaggi di conseguenza. Intel AIM Suite può inoltre misurare la durata di osservazione di una persona, migliorando ulteriormente la capacità di registrare il comportamento dei consumatori, adattare i messaggi e misurare il ritorno dell'investimento (ROI). Utilizzate l'Intel AIM Suite per comprendere meglio i vostri acquirenti nelle modalità che vi consentano di ottimizzare il coinvolgimento e le vendite.

Gestite a distanza i vostri cartelli digitali

Massimizzate il tempo di attività e risparmiate sugli interventi tecnici gestendo a distanza i sistemi di cartellonistica mediante la tecnologia hardware Intel integrata. Grazie alla tecnologia Intel® Active Management (Intel® AMT), potete inviare ricchi contenuti multimediali, consentendo altresì sicurezza avanzata, risparmi energetici e un costo di proprietà inferiore. I vantaggi sono sia pratici sia misurabili.

Implementare applicazioni scalabili in tutta semplicità

Intel ha sviluppato lo standard IPSS (Intelligent Pluggable System Specification) per semplificare installazione, utilizzo, manutenzione e aggiornamento dell'infrastruttura di cartellonistica digitale. Lo standard IPSS consente di rendere la cartellonistica digitale più intelligente e connessa, riducendo altresì i costi assicurando l'intercambiabilità dei componenti a livello progettuale. Oltre a ciò, l'installazione di cartellonistica digitale basata su Intel® fornisce ai rivenditori un modo per implementare applicazioni scalabili che possono collegarsi facilmente in rete con altre apparecchiature. Questo approccio protegge ulteriormente l'interoperabilità e semplifica gli aggiornamenti delle applicazioni in un modo che consente agli utenti di investire sulla tecnologia a prova di futuro.

Ulteriori informazioni

Soluzioni di cartellonistica digitale

Combinate questi componenti di cartellonistica digitale per costruire sistemi di base, tradizionali e di fascia alta. Indirizzate la vostra attività di cartellonistica digitale verso la giusta direzione.

Iniziate qui >

Rete di partner per soluzioni di commercio al dettaglio Intel®

Cinque fornitori che possono aiutarvi a progettare e implementare soluzioni per il commercio al dettaglio sorprendenti.

Trova un partner >

Digital signage for growing businesses

A how-to guide for smart, cost-effective communications with your customers and employees via digital signage.

Learn more >

The connected store

Kiosks are just one component of Intel’s vision for the connected store.

Watch the video >

Tools and resources

Software/hardware developers: Get the technical resources and tools you need for your retail designs.

Start designing >

Stay connected

Yes! I would like to receive ongoing communication from Intel, including retail solutions news and event information.

Sign up now >

Growing the digital signage economy

A new Intel specification helps speed and simplify the delivery of next-gen digital signage.

Learn about IPSS >

Conversazioni