• <Maggiori informazioni su Intel.com

Soluzioni per il commercio al dettaglio: opzioni per il punto vendita e per il punto vendita mobile

Per piccole e medie imprese

Quando furono inventati, più di un secolo fa, non erano che dei semplici registratori di cassa. Oggi, le soluzioni per il punto vendita (POS) svolgono un ruolo determinante non solo per il completamento delle vendite, ma anche per le attività di marketing, prezzatura, controllo dell'inventario, servizio clienti e molto altro.

Lo sviluppo di una soluzione per il punto vendita può essere un processo semplice: processore, display, registratore di cassa, software POS e così via. Tuttavia, la scelta dei componenti può avere un effetto determinante sulle prestazioni e capacità complessive della soluzione e dell'azienda stessa.

Di quale tipo di soluzione POS hai bisogno?

Ogni aspetto è importante, compresi le prestazioni e la velocità di elaborazione, il consumo energetico, la velocità effettiva di rete, la disponibilità di archiviazione e l'affidabilità della piattaforma. Di seguito vengono descritti tre profili tipo e i componenti della soluzione per gli utenti POS, da quelli più elementari fino ai più complessi.

Fascia base: se semplicità, affidabilità e costi sono le parole chiave, questo sistema POS di livello base non rappresenta un mero registratore di cassa elettronico autonomo. È possibile aggiungere un cassetto e un piccolo schermo touchscreen, ma viene fornito senza la funzionalità audio. È possibile che gli utenti base preferiscano concentrarsi su soluzioni POS mobili o tradizionali, per convenienza e flessibilità.

Fascia principale: se caratteristiche e capacità specifiche per velocizzare processi determinanti per il tuo tipo di attività (ad esempio l'acquisto e la gestione dell'inventario) sono fattori chiave, allora la soluzione più adatta alle tue esigenze e anche quella più diffusa e affidabile, prevede un processore rapido, un registratore di cassa e un lettore di banda magnetica integrati, uno schermo touchscreen più ampio e anche un maggiore spazio di memoria. 

Fascia alta: se desideri essere sicuro di investire in una soluzione scalabile e flessibile, in grado di crescere con te o di essere utilizzata in diverse posizioni, allora prendi in considerazione le soluzioni di fascia alta. Questo livello è perfetto se desideri integrare sistemi avanzati, ad esempio la cartellonistica digitale, la sicurezza1 e, ovviamente, la mobilità. Tali soluzioni sono, in genere, più affidabili per quanto riguarda la possibilità di integrazione, il supporto audio, il touchscreen, l'archiviazione e la memoria.2 3 4 5 6

Ulteriori informazioni: 1

Ulteriori informazioni

Panoramica sui segmenti di mercato interessati dalle soluzioni per il punto vendita

Informazioni dettagliate sulle opportunità delle soluzioni per il punto vendita nel commercio al dettaglio.

Sistemi POS moderni >

Un nuovo mondo di POS

Una guida per ottenere comunicazioni efficaci e convenienti con i tuoi clienti tramite il punto vendita.

Ottimizzazione dell'interazione con i clienti >

Rete di partner per soluzioni di commercio al dettaglio Intel®

Trova cinque fornitori che possono aiutare a progettare e implementare soluzioni CMS sorprendenti.

Trova un partner >

Intel® AIM Suite (disponibile su Gestore Intel® del client per i rivenditori)

Dati analitici dei destinatari anonimi in tempo reale per i rivenditori e i marchi.

Per saperne di più>

Soluzioni POS per il commercio al dettaglio

Componenti della soluzione Fascia base Fascia principale Fascia alta
CPU Processore Intel® Atom™ o Intel® Celeron® Processore Intel® Core™ i3 Processore Intel® Core™ i5
Memoria Fino a 2 GB Fino a 4 GB 2-32 GB
Archiviazione/unità disco rigido SSD di 2,5 pollici da 160 GB SSD di 2,5 pollici da 160 GB SSD da 250 o 500 GB
Registratore di cassa Facoltativo Obbligatorio Obbligatorio
Schermo Touchscreen capacitivo da 12" Touchscreen capacitivo da 15" Touchscreen capacitivo da 17"; secondo schermo rivolto verso i clienti opzionale
Lettore di banda magnetica integrato
Audio No No

Conversazioni

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. Nessun sistema può fornire la protezione assoluta in tutte le condizioni. Le caratteristiche di sicurezza integrata disponibili in determinati processori Intel® potrebbero richiedere software, hardware, servizi aggiuntivi e/o una connessione Internet. I risultati possono variare in base alla configurazione. Consultare il produttore del sistema per maggiori informazioni. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo  http://www.intel.com/content/www/us/en/security/security-at-home.html.

2. Processore Intel® Core™ i5-4558U di quarta generazione (28 W, 2,4 GHz (turbo fino a 2,9 GHz), 2C/4T, grafica Intel® Iris™ 5100 1,10 GHz, driver di grafica 15.31.3063) rispetto a un processore Intel® Core™ i3-3687U di terza generazione (17 W, 1,9 GHz, 2C/4T, Grafica Intel® HD 4000 1,10 GHz, driver di grafica 15.28.2875, 15.31.3063).

3. La tecnologia Intel® Active Management (Intel® AMT) richiede l'attivazione e un sistema dotato di una connessione aziendale, un chipset abilitato per Intel® AMT, hardware e software di rete. Per quanto riguarda i notebook, la tecnologia Intel® AMT potrebbe non essere disponibile o limitata su VPN basate su sistema operativo host o se connessi in modo wireless, alimentati a batteria, in modalità standby o sospensione o spenti. Risultati dipendenti dall'hardware, dal setup e dalla configurazione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/intel-active-management-technology.html.

4. La tecnologia Intel® vPro™ è complessa e richiede configurazione e attivazione. La disponibilità di caratteristiche e i risultati dipendono dall'installazione e configurazione di hardware, software e ambienti IT. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web: www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/vpro/vpro-technology-general.html. 

5. La grafica Intel® Iris™ è disponibile in determinati sistemi. Consultare il produttore del sistema.

6. I compilatori Intel possono o meno garantire lo stesso livello di ottimizzazione per i microprocessori non Intel per quanto riguarda ottimizzazioni non esclusive dei soli microprocessori Intel®. Queste ottimizzazioni includono i set di istruzioni SSE2 e SSE3 e altre ottimizzazioni. Intel non garantisce la disponibilità, la funzionalità o l'efficacia di qualsiasi ottimizzazione su microprocessori non prodotti da Intel. Le ottimizzazioni dipendenti dai microprocessori in questo prodotto sono pensate per l'uso con microprocessori Intel. Alcune ottimizzazioni non specifiche per la microarchitettura Intel® sono riservate ai microprocessori Intel. Fare riferimento alle guide dell'utente e alle guide di riferimento dei prodotti applicabili per ulteriori informazioni sugli specifici set di istruzioni a cui si riferisce questo avviso. Revisione avviso #20110804