• <Maggiori informazioni su Intel.com

Intel® Digital Security Surveillance punta tutto sulla retail intelligence

Store al dettaglio

Il nuovo mondo della videosorveglianza

Per decenni, i metodi di osservazione delle operazioni non hanno subito grandi cambiamenti. Tuttavia, le richieste sempre più esigenti e la crescente accessibilità a videocamere ad alta definizione basate su IP hanno spianato la strada ai sistemi di nuova generazione Intel® Digital Security Surveillance (Intel® DSS). Grazie a questi sistemi, tutte quelle attività che richiedevano addetti al monitoraggio e alla ricostruzione di filmati sgranati registrati con videocamere di sicurezza a circuito chiuso, possono essere gestite da un sistema Intel DSS in grado di analizzare migliaia di punti di informazioni al secondo.

Dai grandi rivenditori che necessitano di decine o centinaia di videocamere a piccole operazioni che necessitano di un numero ridotto di dispositivi, le soluzioni Intel DSS offrono un'ampia gamma di opportunità, che va ben oltre le operazioni standard di sicurezza. La combinazione di video digitali ad alta definizione, archiviazione conveniente e moderne applicazioni di analisi rende le videocamere basate su IP dei dispositivi multifunzione, in grado di offrire informazioni dettagliate utili per migliorare e ottimizzare i processi aziendali.

Panoramica di mercato su Intel Digital Security Surveillance >

I rivenditori raccolgono dati sull'intelligence visiva tramite analisi video >

Soluzioni più intelligenti per la videosorveglianza >

Migliori intuizioni sui consumatori, per creare un nuovo valore

Il passaggio ai sistemi video digitali determina l'ingresso di una serie di analisi aziendali utili all'interno delle ricerche dei rivenditori, a partire da come i consumatori si spostano tra i piani delle vendite ai tempi di attesa presso le casse dei punti vendita. Un esempio di soluzione di analisi video ottimizzata per l'architettura Intel® include offerte come LightHaus Visual Customer Intelligence (VCI), 3VR, Agent Vi, e Prism Skylabs.

Una sicurezza più intelligente

I rivenditori del Nord America subiscono 45 miliardi di USD di perdite di prodotti ogni anno, a causa di taccheggi, furti da parte dei dipendenti e organizzazioni criminali. (fonte: Global Retail Theft Barometer, http://globalretailtheftbarometer.com). I sistemi di sicurezza video basati su IP consentono ai rivenditori di identificare comportamenti sospetti o illegali nei vari reparti del negozio, aree di vendita prodotti, punti di vendita e altri luoghi. Inoltre, un video digitale può essere sincronizzato con i dati delle transazioni commerciali, in modo da localizzare attività fraudolente.

Monitoraggio automatizzato e personalizzato

Poiché i filmati sono digitali, il software di analisi video può essere utilizzato per la scansione automatica dei filmati e l'individuazione di eventi sospetti (un potenziale taccheggiatore in procinto di derubare qualcosa da uno scaffale o qualcuno che viola un'area di sicurezza), inviando immediatamente un allarme. Tutto ciò determina risultati e risposte più efficienti, evitando errori da parte del personale durante l'analisi manuale di filmati video.

L'efficienza del controllo da qualsiasi posizione

I video acquisiti con le modernissime soluzioni DSS Intel possono essere trasmessi tramite la rete su qualsiasi dispositivo connesso a Internet. In tal modo, gli utenti autorizzati possono visualizzare filmati registrati o in tempo reale in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. I sistemi Intel DSS offrono un supporto video integrato che semplifica la trasmissione video utilizzando una larghezza di banda minima. In tal modo, i server non rimangono bloccati con feed provenienti da dozzine di videocamere.

Affidabilità, stabilità e controllo

I sistemi Intel DSS combinano tecnologie di sicurezza basate su hardware con soluzioni software di sicurezza Intel. I sistemi possono scaricare e velocizzare le procedure di crittografia dati e bloccare eventuali malware grazie all'inserimento delle applicazioni sicure in una white list. Inoltre, offrono agli utenti una visibilità in tempo reale dell'integrità del sistema, limitando la necessità di costose richieste di interventi tecnici e riducendo i tempi di inattività.

Gestione remota

La presenza di più videocamere in esecuzione non implica più lavoro. Le soluzioni Intel DSS basate sulla famiglia di processori Intel® Core™ vPro™ consentono una facile coordinazione dei contenuti attraverso più dispositivi, mentre la tecnologia Intel® Active Management (Intel® AMT) offre strumenti di diagnosi, riparazione e gestione delle infrastrutture Intel DSS in remoto. Scopri di più sui vantaggi offerti da Intel AMT per i sistemi Intel DSS >

Risorse

Rete di partner per soluzioni di commercio al dettaglio Intel®

Cinque fornitori che possono aiutarvi a progettare e implementare soluzioni per il commercio al dettaglio sorprendenti.

Trova un partner >

Come creare sistemi Intel® Digital Security Surveillance (Intel® DSS)

La guida end-to-end per la distribuzione di soluzioni Intel DSS, destinata principalmente a integratori e rivenditori di sistemi.

Ottieni il playbook >

Per gli sviluppatori: Intel® Media SDK

Una soluzione unica e unificata per la gestione di pre-elaborazione, codifica, decodifica e transcodifica di video.

Entra nel mondo delle prestazioni accelerate >

Collegamento costante

Sì Desidero ricevere continue comunicazioni da Intel, incluse le novità relative alle soluzioni per il commercio al dettaglio e agli eventi.

Iscrivetevi oggi stesso >

Conversazioni