La versione del browser in uso non è consigliata per questo sito.
Prendere in considerazione l'aggiornamento alla versione più recente del proprio browser facendo clic su uno dei link seguenti.

Ideale per le vostre applicazioni altamente parallele

I coprocessori Intel® Xeon Phi™, basati su architettura Intel® Many Integrated Core (Intel MIC), integrano le prestazioni eccellenti e l'efficienza energetica della famiglia di processori Intel® Xeon® E5 per rendere disponibili prestazioni superiori con le odierne applicazioni più impegnative: fino a 1,2 teraFLOPS (operazioni in virgola mobile al secondo) per coprocessore.1 Ora potete raggiungere prestazioni ottimizzate anche per i carichi di lavoro del computing tecnico più altamente paralleli, mantenendo un ambiente hardware e software unificato.2 3 4

Individuate il processore più indicato per il vostro data center


Dove acquistare

Consentite prestazioni più elevate con maggiore flessibilità

Componenti di Intel® Scalable System Framework

Potenziate l'estrazione di informazioni strategiche con un design di sistema bilanciato, scalabile e flessibile in grado di supportare carichi di lavoro ad uso intensivo sia di elaborazione che di dati.

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Affermazione basata sul picco teorico calcolato delle capacità prestazionali a doppia precisione per un singolo coprocessore. 16 DP FLOPS/clock/core * 61 core * 1,238 GHz = 1,208 TeraFLOPS.

2

Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel® dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. Nessun computer può fornire protezione assoluta. Rivolgersi al produttore o al rivenditore del sistema o consultare informazioni più approfondite all'indirizzo http://www.intel.com.

3

Il software e i carichi di lavoro utilizzati nei test delle prestazioni possono essere stati ottimizzati per le prestazioni solo su microprocessori Intel®. I test delle prestazioni, come SYSmark e MobileMark, sono calcolati utilizzando specifici sistemi computer, componenti, software, operazioni e funzioni. Qualunque variazione in uno di questi fattori può comportare risultati diversi. Consultare altre fonti di informazione e altri test delle prestazioni per una valutazione completa dei prodotti che si desidera acquistare, comprese le prestazioni di tali prodotti se abbinati ad altri prodotti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/performance.

4

Gli scenari di riduzione dei costi descritti sono da intendersi come esempio di come un determinato prodotto Intel®, in circostanze e configurazioni specificate, può avere effetto sui costi futuri e consentire risparmi. Le circostanze possono variare. Intel non garantisce alcun costo o diminuzione dei costi.

5

I risultati sono stati stimati in base a un'analisi interna di Intel e vengono forniti unicamente a scopo informativo. Qualsiasi differenza nell’hardware del sistema, nella progettazione del software o nella configurazione potrebbe influire sulle prestazioni effettive.

6

Picco teorico calcolato di FLOPS a doppia precisione (2 processori Intel® Xeon® E5-2697v2 (12 core, 2,7 GHz) vs. 1 coprocessore Intel® Xeon Phi™ 7120P (61 core, 1,238 GHz) (518 GF/s vs. 1208 GF/s).

7

Server a 2 socket con processori Intel® Xeon® E5-2697 v2 vs. un solo coprocessore Intel® Xeon Phi™ 5120D (punteggio DGEMM prestazioni/watt misurato da Intel di 548 GF/s a 451 W vs. 837 GF/s a 225 W).

8

Server a 2 socket basato sulla famiglia di processori Intel® Xeon® E5-2600 vs. coprocessore Intel® Xeon Phi™ (7,04 volte: misurato da Intel a dicembre 2013. Server a 2 socket con processori E5-2697 v2 (12 core, 2,7 GHz) vs. 1 coprocessore Intel® Xeon Phi™ 7120P (61 core, 1,238 GHz) con simulazione Monte Carlo a singola precisione. 78,444 opzioni/sec vs. 552,41 opzioni/sec).