• <Maggiori informazioni su Intel.com
Masthead Light

Processore Intel® Itanium® serie 9500

Una potente piattaforma per la virtualizzazione e il consolidamento

Ideale per i carichi di lavoro più impegnativi di oggi

Enterprise Resource Planning (ERP) e data warehousing su larga scala Applicazioni di database e analisi finanziaria. I nuovi processori Intel® Itanium® serie 9500 sono basati su una nuova microarchitettura che offre livelli rivoluzionari di prestazioni, affidabilità, e miglioramenti di potenza per il computing mission critical.

Uomo che controlla un'unità disco

Con otto core riprogettati, 32 MB di cache di ultimo livello e una potenza termica massima di 170 W, il processore Intel Itanium 9500 è l'ideale per i più esigenti carichi di lavoro ERP, Supply Chain Management (SCM), Customer Relationship Management (CRM) e altri carichi di lavoro ad alta disponibilità.

La sua architettura Explicitly Parallel Instruction Computing (EPIC) avanzata consente ai compilatori di specificare, pianificare e sfruttare le molte forme di parallelismo insito nei programmi degli utenti. Il risultato? Il processore Intel Itanium più ottimizzato ed efficiente dal punto di vista energetico finora disponibile.

Massime capacità di resilienza

data center

Ripristino automatico

La tecnologia Intel® Instruction Replay1 aiuta a prevenire crash di sistema e corruzione dei dati, rilevando e correggendo automaticamente gli errori software nella pipeline delle istruzioni. La correzione degli errori avviene in soli sette cicli di clock, abbastanza velocemente per essere invisibile al software del sistema.

immagine tachimetro turbo boost

Multi-threading dual‐domain

La tecnologia Intel® Hyper-Threading2, ora migliorato con supporto multi-threading dual‐domain, aumenta il throughput del sistema consentendo di eseguire più thread per ogni core. Si adatta dinamicamente a carichi di lavoro elevati per prestazioni costanti e sempre disponibili.

immagine di un chip

Efficienza energetica potenziata

La tecnologia Intel® Turbo Boost 2.03 aiuta i core del processore ad operare più velocemente gestendo corrente, potenza e temperatura e offrendo una maggiore frequenza di picco del processore in ogni momento. I risultati sono un utilizzo superiore del thermal envelope e maggiori prestazioni complessive.

Esplora il processore Intel® Itanium® 9500

HP quadruplica le prestazioni

—Eugen Berchtold, RI‐Solution GmbH >

Intel® Itanium®: lo stato dell'arte

Capacità senza precedenti per il computing mission critical

Accedi alla descrizione del prodotto >

Datasheet Intel® Itanium®

Confronta il processore Intel® Itanium® serie 9300 con il nuovo processore Intel Itanium serie 9500.

Download del datasheet >

RAS di nuova generazione Tecnologia Intel® Instruction Replay

La tecnologia Intel® Instruction Replay fornisce il recupero eccezionalmente rapido da errori software nella pipeline delle istruzioni.

Per saperne di più >

Parallelismo migliorato a livello di istruzioni

La nuova architettura EPIC rappresenta un cambiamento di paradigma a livello di Instruction Set Architecture.

Per saperne di più >

Aggiornamento delle specifiche Intel® Itanium®

Visualizza le informazioni su cambiamenti, errata e altro.

Download >

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. Alcune caratteristiche sono interamente supportati a livello di silicio e vengono eseguite in modo automatico e trasparente. Altre richiedono supporto aggiuntivo di firmware, piattaforma o sistema operativo e potrebbe non essere supportate in tutti i sistemi.

2. Disponibile in determinati processori Intel® Core™. Richiede un sistema abilitato per la tecnologia Intel® Hyper-Threading. Consultare il produttore del PC. Le prestazioni possono variare a seconda delle specifiche configurazioni hardware e software. Per ulteriori informazioni, anche sui processori che supportano la tecnologia Intel HT, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/hyper-threading/hyper-threading-technology.html.

3. La tecnologia Intel® Turbo Boost richiede un sistema dotato di funzionalità Intel Turbo Boost. Consultare il produttore del PC. Le prestazioni variano in base alla configurazione di hardware, software e del sistema. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/turbo-boost/turbo-boost-technology.html.