• <Maggiori informazioni su Intel.com

Processori Intel® Core™ di terza generazione

Alla base dei sistemi intelligenti Intel®

Sviluppo dell'innovazione

La nuova generazione di innovazioni intelligenti

Intel continua ad ampliare la propria offerta di prodotti e ad innovare con la tecnologia di processo a 22 nm, leader del settore. La famiglia di processori Intel® Core™ di terza generazione, che offre prestazioni eccezionali, videografica straordinaria e gestibilità sicura, aiuta ad accelerare il passaggio verso un nuovo mondo costituito da sistemi intelligenti che, oltre a essere sempre connessi, riconoscono il contesto e si adattano alle esigenze degli utenti. Questa ampia gamma di processori e chipset rende disponibile un'esperienza superiore.

Per saperne di più sui processori Intel® Core™ di terza generazione con chipset Intel® B75 Express >
Per saperne di più sui processori Intel® Core™ di terza generazione con chipset Intel® HM76 Express per PC portatili >

Prestazioni superiori

Realizzati con l'innovativa tecnologia di processo a 22 nm con transistor tri-gate 3D, i processori Intel® Core™ di terza generazione offrono prestazioni ancora più elevate rispetto alla precedente generazione. I sistemi informatici industriali possono ora consolidare più funzioni di automazione in un'unica piattaforma e supportare analisi in tempo reale ad elaborazione intensiva per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti, oltre a funzioni diagnostiche e di manutenzione preventiva destinate a migliorare sensibilmente l'utilizzo aziendale, il throughput e i risultati.

Grafica e multimedia di qualità elevata

Le caratteristiche videografiche integrate, come le tecnologie Intel® Quick Sync Video 2.0 e Intel® Clear Video HD, rendono possibili esperienze utente superiori con un'ampia gamma di sistemi intelligenti. Per applicazioni come la diagnostica per immagini, la videosorveglianza o la riproduzione di contenuti multimediali HD, i processori Intel® Core™ di terza generazione supportano immagini fluide, download rapidi di immagini digitali, elaborazione multimediale ad alta densità e streaming di video sincroni.

Gestibilità sicura

Nuove caratteristiche come Intel® Secure Key, che contribuisce a proteggere i dati e le risorse con maggiore efficacia tramite crittografia, e Intel® OS Guard, che consente di rilevare e prevenire la diffusione di malware, offrono una maggiore sicurezza. Il supporto continuato per la tecnologia Intel® vPro™ consente lo scambio sicuro di dati tra dispositivi sempre più connessi in vari settori e offre la possibilità di diagnosticare, gestire e correggere i problemi in remoto riducendo la necessità di ricorrere a interventi in loco.

Impatto sul settore

Con i processori Intel® Core™ di terza generazione, Intel è in grado di offrire soluzioni end-to-end in un'ampia gamma di settori. I miglioramenti di queste nuove piattaforme Intel spingono l'innovazione dei prodotti nel campo della progettazione di sistemi intelligenti e consentono di collegare in modo intelligente sempre più dispositivi, in diversi settori.

Scopri maggiori informazioni nel Centro per la progettazione di prodotti embedded >

Soluzioni visuali retail

Soluzioni visuali retail

Offrire contenuti multimediali complessi rendendo possibile allo stesso tempo la gestione remota, il risparmio energetico e la riduzione dei costi complessivi di gestione (TCO, Total Cost of Ownership).

“Con il passaggio alla piattaforma Intel® Core™ di terza generazione, abbiamo registrato un miglioramento del 17% nell'efficienza dell'elaborazione sia a livello di CPU che di GPU rispetto alla piattaforma Core della precedente generazione. In questo modo possiamo ampliare le nostre possibilità con la grafica e offrire un'esperienza straordinaria agli utenti" - Inwindow Outdoor

Guarda il video >
Per saperne di più sulle innovazioni nel settore retail >

Settore industriale

Creare sistemi scalabili e automatizzati che siano compatibili tra una generazione e l'altra e con le diverse famiglie di prodotti per migliorare l'efficienza e la produttività in fabbrica, accelerare il time to market, aumentare il riutilizzo di software e ridurre i costi.

“Grazie alla compatibilità dell'architettura a livello drop-in dei processori Core di seconda e terza generazione, in National Instruments siamo stati in grado di sfruttare la nostra precedente esperienza Intel Core per risparmiare oltre 6 mesi di tempo di progettazione”. - National Instruments

Guarda il video

Per saperne di più sull'automazione industriale >

Settore militare, aerospaziale e della pubblica amministrazione

Settore militare, aerospaziale e della pubblica amministrazione

Sviluppare soluzioni a elevate prestazioni, anche se energeticamente efficienti e a costi contenuti, facilmente integrabili in una vasta gamma di sistemi già in uso in ambienti difficili ed estremi.

“Negli ultimi due o tre anni, GE Intelligent Platforms ha aumentato il numero di progetti con i processori Intel di circa il 50%, grazie al successo della roadmap di Intel nel segmento embedded, che ha continuato ad offrire soluzioni dalle prestazioni più elevate e ottimizzate per il risparmio energetico”. - GE Intelligent Platforms

Guarda il video >

Sanità

Offrire servizi sanitari ottimali sviluppando soluzioni sicure ed energeticamente efficienti, integrabili e collegabili con più dispositivi e applicazioni medicali.

Per saperne di più sulle soluzioni per la sanità >

Sistemi intelligenti

  • Che cosa sono i sistemi intelligenti?

    Che cosa sono i sistemi intelligenti?

    According to IDC, Intelligent Systems are securely managed electronic systems that run a high-level operating system and autonomously 1) connect to the Internet; 2) execute native or cloud-based applications; and 3) analyze data collected.

    Per saperne di più

  • Resta aggiornato

    Resta aggiornato

    Get your questions answered by Intel engineers and receive exclusive updates about the latest products, events, and training related to Intel® Intelligent Systems.

    Iscriviti