I processori Intel® Core™ di quinta generazione sono arrivati

Esplora nuovi scenari di computing con i processori Intel® Core™ di quinta generazione. Sono più veloci, più sicuri e più versatili rispetto alle generazioni precedenti, con una tecnologia che rende possibili nuove modalità di interazione con i dispositivi che amiamo.

Qual è il processore più adatto alle tue esigenze?

Confronto dei processori

Esplora la tabella di rapido riferimento qui sotto o, se padroneggi già la nostra gamma di processori, vai alla pagina di confronto dei processori, per accedere a tutte le specifiche.

  Processore Intel® Core™ i3 di quinta generazione Processore Intel® Core™ i5 di quinta generazione Processore Intel® Core™ i7 di quinta generazione

Numero di core/thread del processore

2/4

2/4

2/4

Tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0 2

No

Numero di canali di memoria

2 (DDR3L 1600

MHz, fino a LPDDR3

1866 MHz) 3

2 (DDR3L 1600

MHz, fino a LPDDR3

1866 MHz) 3

2 (DDR3L 1600

MHz, fino a LPDDR3

1866 MHz)3

Tecnologia Intel® Hyper-Threading4

Intel® Smart Cache

Intel® AES–New Instructions (AES–NI)5

Intel® Advanced Vector Extensions (AVX) 2.0

Grafica Intel® Iris™ 6

6

6

6

Grafica HD Intel®

Intel® Quick Sync Video

Intel Clear Video HD

Intel® Wireless Display7

Tecnologia Intel® Virtualization (Intel® VT)8

Supporto per Standby connesso di Windows 8*

Tecnologia Intel® Smart Connect9

Tecnologia Intel® Active Management 10.010

No

Intel® Small Business Advantage11

Intel® TSX-NI12

Sì 12

Sì 12

No

Tecnologia Intel® Identity Protection13

Intel® Secure Key14

Tecnologia Intel® Platform Trust15

Intel® Boot Guard16

Intel® OS Guard17

Intel BIOS Guard18

Privi di minerali provenienti da zone di conflitto19

Acquista

Conversazioni

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Richiede un sistema con tecnologia Intel® Turbo Boost. La tecnologia Intel Turbo Boost 2.0, la nuova generazione della tecnologia Intel Turbo Boost, è disponibile solo in determinati processori Intel®. Consultare il produttore del PC. Le prestazioni variano in base alla configurazione di hardware, software e del sistema. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/turbo-boost/turbo-boost-technology.html.

2

Richiede un sistema con tecnologia Intel® Turbo Boost. La tecnologia Intel Turbo Boost 2.0 è la nuova generazione della tecnologia Intel Turbo Boost, disponibile solo in determinati processori Intel®. Consultare il produttore del PC. Le prestazioni variano in base alla configurazione di hardware, software e del sistema. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/turbo-boost/turbo-boost-technology.html.

3

LPDDR3 a 1866 MHz abilitata con processori Intel® Core™ di quinta generazione con Grafica Intel® HD 6000 e grafica Intel® Iris™.

4

Disponibile in determinati processori Intel® Core™. La tecnologia Intel® Hyper-Threading (Intel® HT) richiede un sistema abilitato per la tecnologia Intel® HT. Consultare il produttore del PC. Le prestazioni possono variare a seconda delle specifiche configurazioni hardware e software. Per ulteriori informazioni, anche sui processori che supportano la tecnologia Intel® HT, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/hyper-threading/hyper-threading-technology.html.

5

Le istruzioni Intel® AES New Instructions (Intel® AES-NI) richiedono un sistema computer con un processore abilitato per Intel® AES-NI oltre a software non Intel per eseguire le istruzioni nella sequenza corretta. Le istruzioni Intel® AES-NI sono disponibili solo in determinati processori Intel®. Per informazioni sulla disponibilità, consultare il rivenditore o il produttore del sistema. Per ulteriori informazioni, visitare software.intel.com/en-us/articles/intel-advanced-encryption-standard-instructions-aes-ni.

6

Disponibile in determinati processori Intel® Core™. Visitare il ark.intel.com per ulteriori informazioni.

7

Richiede un PC, tablet, smartphone abilitato con Intel® Wireless Display, un adattatore e un televisore compatibili. La riproduzione di contenuti 1080p e Blu-ray* o di altri contenuti protetti è disponibile solo con determinati processori Intel® con videografica integrata abilitata. Consultare il produttore del PC. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/intel-wireless-display.html.

8

La tecnologia Intel® Virtualization (Intel® VT) richiede un sistema con processore Intel®, BIOS e VMM (Virtual Machine Monitor) abilitati. Le funzionalità, le prestazioni o altri vantaggi variano in base alle specifiche configurazioni hardware e software. Le applicazioni software possono non essere compatibili con tutti i sistemi operativi. Consultare il produttore del PC. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/virtualization/virtualization-technology/hardware-assist-virtualization-technology.html.

9

La tecnologia Intel® Smart Connect richiede determinati processori Intel®, software Intel® e aggiornamento del BIOS, una scheda di rete wireless Intel® e connettività Internet. Potrebbe essere richiesta memoria a stato solido o equivalente unità disco. I risultati possono variare in base alla configurazione di sistema. Contattare il produttore del sistema per maggiori informazioni.

10

La tecnologia Intel® Active Management richiede l'attivazione e un sistema dotato di una connessione aziendale, un chipset abilitato per tecnologia Intel Active Management, hardware e software di rete. Per quanto riguarda i notebook, la tecnologia Intel Active Management potrebbe non essere disponibile o limitata su VPN basate su sistema operativo host o se connessi in modo wireless, alimentati a batteria, in modalità standby o sospensione o spenti. Risultati dipendenti dall'hardware, dal setup e dalla configurazione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/intel-active-management-technology.html.

11

Richiede un sistema abilitato con Intel® Small Business Advantage e configurazione adeguata. La disponibilità di funzionalità dipende dall'installazione e configurazione da parte del produttore del PC. Consultare il produttore del sistema per maggiori informazioni.

12

Richiede un sistema abilitato per la tecnologia Intel® vPro™. Questa caratteristica dipende dalla configurazione del sistema.

13

Nessun sistema può fornire protezione assoluta. Richiede un sistema abilitato per la tecnologia Intel® Identity Protection con un processore Intel®, chipset, firmware, software, grafica integrata Intel (in alcuni casi) e siti Web/servizi abilitati. Intel non si assume responsabilità per la perdita o il furto di dati e/o sistemi o per altri danni derivanti. Per ulteriori informazioni, visitare http://ipt.intel.com/. Consultare il produttore del sistema e/o il fornitore del software per ulteriori informazioni.

14

Nessun sistema può fornire protezione assoluta. Le istruzioni Intel® Advanced Encryption Standard New Instructions richiedono un sistema computer con un processore abilitato per Intel® AES-NI oltre a software per eseguire le istruzioni nella sequenza corretta. Intel® Secure Key richiede una piattaforma abilitata per Intel® Secure Key, disponibile in determinati processori Intel®, e software ottimizzato per supportare Intel® Secure Key. Consultare il produttore del sistema per maggiori informazioni e per la disponibilità.

15

Nessun sistema può fornire protezione assoluta. Richiede una piattaforma abilitata per la tecnologia Intel® Platform Trust, disponibile in determinati processori Intel®, e un sistema operativo abilitato. Consultare il produttore del sistema per maggiori informazioni.

16

Nessun sistema può fornire protezione assoluta. Richiede una piattaforma abilitata per Boot Guard, disponibile in determinati processori Intel®, e un sistema operativo abilitato. Consultare il produttore del sistema per maggiori informazioni.

17

Nessun sistema può fornire protezione assoluta. Richiede una piattaforma abilitata per Intel® OS Guard, disponibile in determinati processori Intel, e un sistema operativo abilitato. Consultare il produttore del sistema per maggiori informazioni.

18

Nessun sistema può fornire protezione assoluta. Richiede una piattaforma abilitata per BIOS Guard, disponibile in determinati processori Intel®, e un sistema operativo abilitato. Consultare il produttore del sistema per maggiori informazioni.

19

“Privi di minerali provenienti da zone di conflitto” significa “privi di minerali provenienti da zone di conflitto della RDC”, che, secondo la definizione delle norme SEC, indica prodotti che non contengono minerali (stagno, tantalio, tungsteno e/o oro) provenienti da aree di conflitto che finanzino od offrano vantaggi, direttamente o indirettamente, ai gruppi armati nella RDC o dei Paesi limitrofi. Intel utilizza inoltre il termine “privi di minerali provenienti da zone di conflitto” in senso ampio per fare riferimento a fornitori, catene di fornitura, fonderie e raffinerie le cui fonti di minerali provenienti da zone di conflitto non finanziano conflitti nella RDC on in Paesi limitrofi.