Prestazioni accelerate con la famiglia di processori Intel® Core™ di settima generazione

Nuovi livelli di prestazioni. Esperienze interamente nuove. Computer totalmente nuovi

Nuovi livelli di prestazioni. Esperienze interamente nuove. Computer totalmente nuovi

Scoprite i vantaggi

  1. 1

    Prestazioni entusiasmanti

  2. 2

    Esperienze straordinarie

  3. 3

    Funzionalità basate su hardware per attenuare le minacce

  4. 4

    Portafoglio scalabile di processori

Sei stupito dalle cose che puoi fare con il tuo computer? Se hai acquistato il tuo computer più di qualche anno fa, ti stai perdendo più di quanto credi: la capacità di giocare senza compromessi ai videogame mentre trasmetti in streaming, chatti e condividi con la tua comunità, videografica straordinaria con contenuti premium HDR 4K Ultra HD e la possibilità di immergerti in una fantastica esperienza di realtà virtuale. Con prestazioni premium e nuove funzionalità migliorate, un computer desktop basato su un processore Intel® Core™ di settima generazione è sempre pronto per la produttività della vita reale, la creatività e l’intrattenimento. Con un'ampia gamma di design e formati intelligenti e di stile, c’è sempre un computer desktop basato su un processore Intel® Core™ di settima generazione in grado di soddisfare una vasta gamma di budget ed esigenze.

Prestazioni entusiasmanti
Il modello top di gamma è il processore Intel® Core™ i7-7700K. Progettato per le prestazioni, questo processore racchiude 4 core ad elevate prestazioni con una frequenza base del core di 4,2 GHz e 8 MB di memoria cache. Ottieni prestazioni ancora più elevate con la tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0, per una straordinaria frequenza Turbo massima di ben 4,5 GHz. Aggiungi poi la tecnologia Intel® Hyper-Threading per un multitasking a 8 vie che potenzia drasticamente le prestazioni. Non ti basta? Per gli utenti enthusiast, questo processore è sbloccato per consentire di regolare le prestazioni portandole alla piene potenzialità.

I nuovi processori Intel® Core™ di settima generazione offrono:

  • Un ampio portafoglio di processori standard e sbloccati, dai processori Intel® Core™ i7 ai processori Intel® Core™ i3, offre i livelli prestazionali adatti a una vasta gamma di utilizzi.
  • La memoria Intel® Optane™, unitamente a software intelligente, migliora le prestazioni e i tempi di risposta delle app per potenziare l’accelerazione e la reattività del sistema.1
  • La tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0 disponibile con i processori Intel® Core™ i7 e i5 fornisce un incremento di prestazioni extra quando ne hai bisogno.1
  • La tecnologia Intel® Hyper-Threading1 consente a ogni core del processore di gestire due attività contemporaneamente, migliorando il multitasking e accelerando il flusso di lavoro, permettendoti di realizzare di più in meno tempo.
  • Supporto per la tecnologia di memoria RAM DDR4 esteso ai PC mainstream, che consente di installare fino a 64 GB di memoria nei sistemi e di raggiungere velocità di trasferimento elevate a fronte di un consumo energetico ridotto rispetto alla memoria DDR3 (DDR4 a 2400 MT/s a 1,2 V contro la velocità della DDR3 di 1600 MT/s a 1,5 V).
  • La regolazione ottimizzata della gamma completa della frequenza di clock1 offre un maggiore controllo e un maggiore livello di granularità per l’overclocking4 della piattaforma, se abbinata al chipset Intel® Z270, che ti consente di mettere a punto aspetti fondamentali del sistema tra cui core, potenza e memoria.

 

Preparati a sorprenderti
Per riprodurre film premium in streaming con la straordinaria definizione 4K Ultra HD, ti serve un computer che supporti le tecnologie multimediali più recenti. I computer desktop basati su processori Intel® Core™ di settima generazione sono in grado di supportare le tecnologie multimediali più recenti per offrirti contenuti premium di alta qualità.

Esperienze straordinarie
I PC desktop basati su processori Intel® Core™ di settima generazione sono dotati di funzionalità nuove e migliorate per fornire esperienze straordinarie, impensabili con un PC di 5 anni fa.

Le fantastiche esperienze di realtà virtuale coinvolgono l’intera piattaforma, non solo un componente. Processore, grafica, connettività di I/O, schermo, audio: sono tutti coinvolti. Un processore ad elevate prestazioni è la chiave di volta per ottenere una piattaforma bilanciata in grado di rendere ottimale l’esperienza con la realtà virtuale. Collega il tuo visore premium per la realtà virtuale ad un computer basato su un processore Intel Core i7 o Core i5 e preparati a sorprenderti.

Oggi l‘esperienza di gaming va oltre il semplice gameplay fluido. Il gaming di oggi coinvolge te e la tua comunità. Condividi la tua esperienza con lo streaming dal vivo oppure registrando, modificando e pubblicando le tue epiche gesta. E per farlo al meglio hai bisogno di un PC con le migliori prestazioni, basato su un processore Intel® Core™ i7, che ti consente di vivere l’esperienza definitiva a livello di gaming.

Per riprodurre film premium in streaming con la straordinaria definizione 4K Ultra HD, ti serve un computer che supporti le tecnologie multimediali più recenti. I computer desktop basati su processori Intel® Core™ di settima generazione sono in grado di supportare le tecnologie multimediali più recenti per offrirti contenuti premium di alta qualità.

  • Codifica/decodifica HEVC a 10 bit, decodifica VP9 a 10 bit per:
        ○  Streaming fluido di intrattenimento 4K premium
        ○  Esperienze di visualizzazione immersive a tutto schermo con video 4K e visione a 360°
        ○  Creazione di incredibili video 4K da condividere con facilità
  • Supporto per Rec.2020, che offre Wide Color Gamut (WCG) per colori realistici e più profondi1
  • Guarda film 4K HDR con Blu-ray Ultra HD per chiarezza e luminosità brillanti1
  • La tecnologia Intel® Quick Sync Video accelera la maggior parte delle funzionalità video, consentendo agli utenti di creare e condividere in tempo reale e di operare in multitasking senza interruzioni.

Computing con la tranquillità della protezione
I processori Intel® Core™ di settima generazione offrono funzioni di sicurezza a livello hardware che rafforzano la protezione del tuo software di sicurezza abilitato. La sicurezza basata su hardware ti aiuta ad usare il tuo computer con maggiore tranquillità.

Le funzionalità basate su hardware riducono le minacce
I processori Intel® Core™ di settima generazione offrono funzioni di sicurezza a livello hardware che rafforzano la protezione del tuo software di sicurezza abilitato. Sicurezza basata su hardware aiutarti ad usare il tuo computer con maggiore tranquillità. Le funzioni di sicurezza includono:

  • Intel® Software Guard Extensions (Intel® SGX), che aiutano le applicazioni a proteggere il tuo sistema e i tuoi dati.
  • Intel® Memory Protection Extensions, che aiutano a proteggere l'integrità del runtime delle applicazioni.
  • Tecnologia Intel® Device Protection con BIOS Guard e tecnologia Intel® Device Protection con Boot Guard, che contribuiscono a proteggere il sistema durante la fase di avvio.
  • La tecnologia Intel® Platform Trust fornisce un componente strategico per contribuire a proteggere l’integrità di avvio del sistema.

Portafoglio scalabile di processori
La famiglia di processori Intel® Core™ di settima generazione per PC desktop offre un valore significativo e rappresenta un ottimo investimento per il tuo successo. Dai modelli i7-7700K a i3-7100, c’è sempre un processore adatto a soddisfare un’ampia gamma di budget ed esigenze, dai professionisti in cerca delle migliori prestazioni a chi acquista un PC per la prima volta. Se il fattore di forma è la tua priorità, la famiglia di processori Intel® Core™ di settima generazione per PC desktop offre una gamma di processori progettati per i PC, dai modelli tower per il gaming ad elevate prestazioni ai modelli Mini da soggiorno, eleganti e di stile.

I processori Intel® Core™ di settima generazione per PC desktop innalzano il livello con prestazioni ed esperienze interamente nuove. Esplora le cose straordinarie che puoi fare con un computer basato su un nuovo processore Intel® Core™ di settima generazione.

Panoramica sulle caratteristiche

Caratteristiche Vantaggi

Tecnologia Intel® Turbo Boost 2.01

Aumenta dinamicamente la frequenza del processore secondo necessità traendo vantaggio dal margine termico e di alimentazione disponibile durante il funzionamento al di sotto dei limiti specificati.

Tecnologia Intel® Hyper-Threading

1

Rende disponibili due thread di elaborazione per ogni core fisico. Molte operazioni delle applicazioni altamente threaded vengono completate in parallelo, velocizzando le attività.

Grafica HD Intel®

Guarda video HD con eccezionale chiarezza, visualizza e modificate anche i dettagli più piccoli delle foto e gioca con i videogiochi più attuali.

Intel® Quick Sync Video

Offre eccellenti funzionalità per videoconferenze, conversione rapida di video e produzione ed editing rapidi di video.

Intel® Clear Video HD

Qualità grafica elevata e massima fedeltà dei colori per una riproduzione in alta definizione e una navigazione coinvolgente sul Web.

Controller di memoria integrato

Il supporto della memoria DDR4 offre prestazioni eccezionali di lettura e scrittura in memoria tramite algoritmi di prefetch efficienti, latenza inferiore e larghezza di banda di memoria più ampia rispetto alle generazioni precedenti.

Intel® Smart Cache

Allocazione dinamica della cache condivisa con ogni core del processore in base al carico di lavoro, che riduce la latenza e migliora le prestazioni.

Tecnologia Intel® Virtualization1

Consente a una piattaforma hardware di operare alla stregua di più piattaforme "virtuali". Offre livelli superiori di gestibilità, riducendo il downtime e mantenendo elevata la produttività isolando le attività informatiche in partizioni distinte.

Intel® Advanced Encryption Standard Instructions (Intel® AES)1

Un motore AES sicuro e veloce per un'ampia varietà di app di crittografia, tra cui crittografia dell'intero disco e dello storage dei file, accesso condizionale al contenuto del disco fisso, sicurezza Internet e VoIP. I clienti traggono vantaggio da contenuti protetti di Internet e dell'e-mail, oltre che da una crittografia del disco veloce e reattiva.1

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Le caratteristiche e i vantaggi delle tecnologie Intel® dipendono dalla configurazione di sistema e potrebbero richiedere hardware e software abilitati o l'attivazione di servizi. Le prestazioni variano in base alla configurazione di sistema. Nessun sistema informatico può essere totalmente sicuro. Rivolgersi al produttore o al rivenditore del proprio sistema oppure consultare il sito Web http://www.intel.it.