• <Maggiori informazioni su Intel.com

Termini di utilizzo Intel

Leggere attentamente i Termini di utilizzo ("Termini") contenuti in questo documento prima di usare il sito. L'accesso e l'utilizzo dei Siti Web e dei Materiali di Intel Corporation ("Intel") equivalgono a riconoscere e accettare di conformarsi ai Termini di utilizzo indicati di seguito. Se non si accettano tali Termini, non sarà possibile usare i Siti Web di Intel né scaricare nessuno dei Materiali.

Ambito di applicazione dei Termini

Questi Termini d'utilizzo si applicano a tutti i siti Web di Intel, indipendentemente dal fatto che si tratti di siti sponsorizzati, gestiti da fornitori esterni o mantenuti su host di terze parti (qui di seguito collettivamente denominati "Siti Web"). Questi Termini si applicano anche a tutte le risorse e agli strumenti forniti tramite i Siti Web di Intel compresi, a titolo esemplificativo, gli strumenti per sviluppatori, le aree per il download dei programmi, le aree per le ricerche, i forum, le chat room, i blog, i siti per la condivisione di contenuti e le informazioni sui prodotti. Questi Termini si applicano a tutti i Siti Web di Intel attuali e futuri. Nelle sezioni seguenti tutti i materiali coperti dai Termini d'utilizzo saranno genericamente denominati "Materiali".

Intel può talvolta definire Termini di servizio specifici per attività o programma; ad esempio nel caso in cui fornisca materiali interattivi e/o permetta l'uso di contenuto generato dall'utente. In tal caso si applicheranno i Termini qui indicati, nella misura in cui non siano in conflitto con i Termini di servizio specifici per il programma.

Sicurezza e privacy

Informazioni personali: Le informazioni fornite a Intel tramite i moduli disponibili sui Siti Web o i Materiali saranno gestite in conformità con le normative per la tutela della privacy di Intel.

Account, password e protezione dei membri: Intel può di volta in volta fungere da host per un sito specifico per programma o attività che richiede l'impostazione di un account e/o di una password per il sito. In questi casi, la responsabilità della protezione della password o dell'account spetta direttamente all'utente. L'utente sarà altresì responsabile di qualsivoglia attività effettuata con tale account. L'utente dovrà notificare immediatamente a Intel qualsiasi uso non autorizzato del proprio account o eventuali violazioni alle disposizioni sulla sicurezza qui citate. Intel non sarà in alcun modo responsabile per eventuali perdite derivanti dall'uso non autorizzato della password o dell'account dell'utente, indipendentemente dal fatto che l'utente ne fosse o meno a conoscenza. L'utente potrà tuttavia essere ritenuto responsabile di eventuali perdite sofferte da Intel o altre parti a seguito dell'uso non autorizzato del proprio account o della propria password. L'utente non potrà utilizzare in nessun caso l'account di un altro utente senza la sua esplicita autorizzazione.

Termini di utilizzo

Utilizzo per usi personali non commerciali: Questo Sito Web è destinato solo ad usi personali e non commerciali. Se non diversamente indicato in questi Termini, l'utente non sarà autorizzato a modificare, copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare, rappresentare, riprodurre, pubblicare, concedere in licenza, creare opere derivate, trasferire o comunque vendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti dai Materiali.

L'utente non può utilizzare o facilitare l'uso del presente sito o di qualsiasi materiale in relazione a qualsivoglia analisi di violazione relativa a prodotti Intel®.  Utilizzando il presente sito o qualsiasi materiale, l'utente accetta di concedere a Intel una licenza non esclusiva, priva di royalty, per qualsiasi rivendicazione di brevetto successivamente redatto che comprenda argomenti divulgati su questo sito.

Divieto di utilizzi illegali o vietati: L'utente dovrà impegnarsi a non usare i Siti Web o i Materiali solo per scopi considerati illegali o vietati in questi Termini di utilizzo. In particolare, l'utente non potrà:

  1. Caricare, pubblicare, inviare per e-mail, trasmettere o comunque rendere disponibile contenuto considerato illegale, dannoso, minatorio, offensivo, ingannevole, diffamatorio, volgare, osceno, calunnioso, invasivo dell'altrui privacy, che istighi all'odio o che sottintenda discriminazioni razziali, etniche o di altro tipo.
  2. Usare i Siti Web, i Materiali, i Servizi o le attività per "importunare" o comunque assillare o danneggiare altri utenti.
  3. Presentarsi come una persona o una società diversa, tra cui, a titolo di esempio, come funzionario Intel, responsabile di un forum, guida o host; fare dichiarazioni false o comunque presentare in modo fuorviante i rapporti con altre persone o società; oppure raccogliere e memorizzare dati personali di altri utenti con comportamenti o azioni vietati.
  4. Modificare illegalmente intestazioni o comunque manipolare identificatori allo scopo di occultare l'origine di qualsiasi contenuto trasmesso tramite il Sito Web o i Materiali.
  5. Caricare, pubblicare, inviare per e-mail, trasmettere o comunque rendere disponibile contenuto che non si è autorizzati a distribuire per legge, per contratto o in virtù di relazioni di fiducia (come informazioni interne, proprietarie e riservate acquisite o divulgate nell'ambito di un rapporto di lavoro o ai sensi di un contratto di non divulgazione).
  6. Caricare, pubblicare, inviare per e-mail, trasmettere o comunque rendere disponibile contenuto che violi brevetti, marchi, segreti industriali, diritti sul copyright o altri diritti proprietari ("Diritti") di una qualsiasi delle parti.
  7. Caricare, pubblicare, inviare per e-mail, trasmettere o comunque rendere disponibile materiali pubblicitari e promozionali non richiesti o autorizzati, "junk mail", "spam", "catene di S. Antonio", "schemi piramidali" o altri messaggi contenenti richieste.
  8. Caricare, pubblicare, inviare per e-mail, trasmettere o comunque rendere disponibile materiale che contenga virus informatici o altro codice informatico, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità dei componenti hardware o software di computer o apparecchiature per le telecomunicazioni.
  9. L'utente non potrà usare il Sito Web o i Materiali con modalità che possano danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o danneggiare i server di Intel o le connessioni di rete, o che violino requisiti, procedure, politiche o regolamenti delle reti collegate ai siti Web o ai Materiali, o che possano comunque impedire a terze parti di usare e usufruire dei siti Web e dei Materiali.
  10. L'utente non potrà tentare di accedere senza autorizzazioni ai Siti Web o ai Materiali, ad altri account, sistemi o reti informatici collegati ai server o ai Materiali di Intel, utilizzando tecniche di pirateria informatica, impossessandosi di password o utilizzando altri mezzi allo scopo di ottenere materiali o informazioni mediante mezzi non esplicitamente resi disponibili sui Siti Web o nei Materiali.
  11. L'utente non potrà violare intenzionalmente o meno le leggi locali, statali, nazionali o internazionali applicabili, compresi a titolo di esempio i regolamenti emessi dalla SEC (Securities and Exchange Commission) USA, le disposizioni nazionali o emesse da altre Borse tra cui, a titolo di esempio, la Borsa di New York, l'American Stock Exchange o il NASDAQ, nonché altri regolamenti aventi forza di legge; e/o
  12. fornire supporto o risorse materiali (anche allo scopo di occultare o nascondere la natura, ubicazione, origine o proprietà del supporto materiale e delle risorse) a organizzazioni considerate organizzazioni terroristiche dal Governo degli Stati Uniti, ai sensi della Sezione 219 dell'Immigration and Nationality Act.

Diritti limitati relativi degli enti governativi statunitensi: I Materiali, compreso il Software Intel, vengono forniti con "DIRITTI VINCOLATI". L'uso, la duplicazione o la divulgazione da parte del Governo statunitense sono soggetti alle limitazioni indicate nel documento FAR52.227-14 e DFAR252.227-7013, e relativi emendamenti e aggiornamenti. L'utilizzo dei materiali da parte di enti governativi equivale a riconoscere i diritti proprietari di Intel su tali materiali.

Autorizzazione relativa ai diritti d'autore: il copyright di tutti i contenuti pubblicati su www.intel.com, la Sala stampa Intel e tutti i siti ad essi collegati è di proprietà di Intel Corporation. L'uso è autorizzato esclusivamente per scopi editoriali (mezzi di informazione) ed è soggetto ai Termini di utilizzo dei siti Web di Intel. Per richiedere un'autorizzazione per l'utilizzo di contenuti che esula da finalità editoriali, inviare una richiesta tramite il modulo di autorizzazione per i diritti d'autore.

Avvisi e dichiarazioni

Esclusione della garanzia: I Materiali e i Siti Web vengono forniti da Intel Corporation e/o le sue società affiliate dirette e indirette ("Intel") come servizio ai clienti e a solo scopo informativo. L'UTENTE RICONOSCE ESPLICITAMENTE E ACCETTA CHE:

  • LA RESPONSABILITÀ RELATIVA ALL'USO DEI SITI WEB E DEI MATERIALI È DI SUA ESCLUSIVA COMPETENZA E CHE I SERVIZI VENGONO FORNITI "COME TALI" E "COME DISPONIBILI" SENZA ALCUNA GARANZIA ESPLICITA O IMPLICITA DI ALCUN TIPO, INCLUSE LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE, O IDONEITÀ A UN USO SPECIFICO.
  • LA RESPONSABILITÀ DI TUTTO IL MATERIALE SCARICATO O COMUNQUE OTTENUTO TRAMITE L'USO DEI SERVIZI È DI ESCLUSIVA COMPETENZA DELL'UTENTE, CHE SARÀ PERTANTO CONSIDERATO L'UNICO RESPONSABILE IN CASI DI DANNI AL COMPUTER, SISTEMA O ALTRO DISPOSITIVO O DI PERDITA DI DATI RISULTANTI DAL DOWNLOAD DI TALE MATERIALE.
  • IN NESSUN CASO ITEL O I SUOI FORNITORI NON POTRANNO ESSERE CONSIDERATI RESPONSABILI DI QUALSIVOGLIA DANNO (COMPRESI A TITOLO DI ESEMPIO PERDITE DI PROFITTI, INTERRUZIONE DELLE ATTIVITÀ, PERDITA DI INFORMAZIONI) DERIVANTI DALL'USO O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI USARE I SITI WEB O I MATERIALI, ANCHE NEL CASO IN CUI INTEL NE FOSSE STATA PREVENTIVAMENTE INFORMATA. POICHÉ ALCUNE GIURISDIZIONI NON RICONOSCONO L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER DANNI INDIRETTI O ACCIDENTALI, È POSSIBILE CHE LA LIMITAZIONE DI CUI SOPRA NON SIA APPLICABILE ALL'UTENTE.

Limitazioni di responsabilità: L'UTENTE RICONOSCE ESPLICITAMENTE E ACCETTA CHE INTEL E I SUOI LICENZIATARI NON POTRANNO ESSERE CONSIDERATI RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL'UTENTE NEI SEGUENTI CASI:

  • IN NESSUN CASO INTEL E/O I SUOI FORNITORI POTRANNO ESSERE CONSIDERATI RESPONSABILI DI DANNI SPECIALI, INDIRETTI O INDIRETTI O COMUNQUE DI DANNI RISULTANTI DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE O DALLA PERDITA DI PROFITTI IMPUTABILI A VIOLAZIONI DI CLAUSOLE CONTRATTUALI, NEGLIGENZA O ILLECITO CIVILE, DERIVANTI O CONNESSI ALL'USO O ALLE PRESTAZIONI DEI SOFTWARE, DEI DOCUMENTI, ALLA FORNITURA O ALLA MANCATA FORNITURA DI SERVIZI O ALLE INFORMAZIONI DISPONIBILI SUL SITO WEB.
  • INTEL NON POTRÀ ESSERE CONSIDERATA RESPONSABILE DI EVENTUALI PERDITE O DANNI SUBITI DALL'UTENTE DERIVANTI, A TITOLO DI ESEMPIO, DALL'AVER FATTO AFFIDAMENTO SULLA COMPLETEZZA, ACCURATEZZA O ESISTENZA DI CONTENUTI; O DA EVENTUALI VARIAZIONI APPORTATE DA INTEL AI SERVIZI, DOCUMENTI, SITO WEB, CONTENUTO; O DALLA CESSAZIONE TEMPORANEA O PERMANENTE DEL SERVIZIO WEB (O DI FUNZIONI IN ESSO CONTENUTE); O, SE APPLICABILE, DALL'INCAPACITÀ DELL'UTENTE DI PROTEGGERE E MANTENERE RISERVATI I DETTAGLI DELLA PROPRIA PASSWORD O DEL PROPRIO ACCOUNT.
  • QUESTE LIMITAZIONI ALLA RESPONSABILITÀ DI INTEL SI APPLICHERANNO COMUNQUE, INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE INTEL NE FOSSE STATA PREVENTIVAMENTE AVVISATA.

Dichiarazione liberatoria: L'utente accetta di sollevare e difendere Intel e i suoi funzionari, agenti, dipendenti, partner e licenziatari da ogni qualsivoglia pretesa o richiesta di risarcimento, comprensiva di eventuali spese legali ragionevoli, avanzate da terze parti e dovute o risultanti dal contenuto inviato, pubblicato, trasmesso o comunque reso disponibile tramite i siti Web o i Materiali, l'uso dei Siti Web e dei Materiali, la violazione dei Termini di utilizzo o dei Termini di utilizzo specifici del sito, o la violazione di qualsivoglia diritto di terze parti.

Accuratezza e completezza: Intel non garantisce l'accuratezza e la completezza delle informazioni, del testo, della grafica, dei collegamenti o di qualsiasi altro elemento contenuto nei Siti Web e nei Materiali.

Modifiche e aggiornamenti: Intel si riserva il diritto di modificare o interrompere la disponibilità, temporaneamente o permanentemente, dei Siti Web o i Materiali (o parti degli stessi) con o senza preavviso. Intel può decidere di modificare i Siti Web o i Materiali, oppure i prodotti in esso descritti, in qualsiasi momento e senza preavviso. Intel non è tenuta in alcun modo ad aggiornare i Siti Web o i Materiali.

Previsioni e anticipazioni: Alcune delle informazioni presenti in questo Sito Web possono contenere previsioni o anticipazioni relative a eventi futuri o alle prestazioni finanziarie future di Intel. Termini come "prevede", "obiettivi", "piani", "ritiene", "continua", "può" ed espressioni simili devono essere intese come anticipazioni. Devono essere intese come anticipazioni anche dichiarazioni riferite alle prestazioni finanziarie future, a stime di crescita e trend aziendali futuri, e a ogni altra descrizione di eventi o circostanze futuri. Tutte le dichiarazioni diverse dai dati storici sono basate sulle aspettative correnti di Intel e contemplano una serie di rischi e incertezze che potrebbero dar luogo a eventi o risultati sostanzialmente diversi da quelli anticipati. Consultare la documentazione presentata da Intel alla Securities and Exchange Commission, e in particolare il bilancio recente e l'ultima copia del modulo 10-Q o 10-K, per ulteriori informazioni sui fattori di rischio che potrebbero dar luogo a risultanti sostanzialmente diversi da quelli anticipati nelle dichiarazioni, tra cui, a titolo esemplificativo, variazioni nella domanda di prodotti; nuovi prodotti introdotti sul mercato dai concorrenti di Intel; pressioni a livello di prezzi; problemi di produzione, compresi eventuali difetti dei prodotti, errori, volumi di produzione inferiori a quelli anticipati e fornitura di componenti.

Avvisi relativi ai contenuti

Titolarità: L'utente accetta e riconosce che Intel detiene tutti i diritti legali, titoli e interessi relativamente ai Materiali e ai Siti Web, compresi quelli relativi ai nomi dei prodotti Intel, i marchi di fabbrica, i marchi di servizio, i logo, i nomi di dominio e altri elementi di branding in esso usati (indipendentemente dal fatto che tali diritti siano registrati o meno, e dal luogo in cui siano applicabili tali diritti), e che tali diritti sono protetti dalle leggi sul copyright e da altri trattati internazionali. Tali materiali non potranno pertanto essere copiati, riprodotti, modificati, pubblicati, caricati, pubblicati sul Web, trasmessi o distribuiti con qualsivoglia mezzo senza la preventiva autorizzazione scritta di Intel. Se non diversamente indicato in questo documento, Intel non concede all'utente alcun diritto esplicito o implicito relativamente a brevetti, copyright, marchi o informazioni coperte da segreto industriale.

Traduzioni: Qualora Intel fornisca la versione tradotta della versione inglese di questi Termini di utilizzo, l'utente dovrà riconoscere che tale traduzione viene fornita solo a titolo di praticità e che il suo rapporto con Intel sarà comunque regolato dalle versioni inglesi dei Termini di utilizzo. In caso di contraddizioni tra la versione in inglese e la traduzione, farà fede sempre la versione in inglese.

Contenuto di terze parti: I Siti Web e i Materiali possono contenere contenuto inviato dall'utente o da terze parti. Questi contenuti non sono stati rivisti, approvati o autorizzati da Intel e vengono forniti solo per convenienza dei clienti e degli utenti. In nessuna circostanza Intel potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per i contenuti inviati o forniti da terze parti, inclusi, a titolo di esempio, eventuali errori o omissioni o danni di qualsiasi tipo. LA RESPONSABILITÀ DI TUTTO IL MATERIALE SCARICATO O COMUNQUE OTTENUTO TRAMITE L'USO DEI MATERIALI È DI ESCLUSIVA COMPETENZA DELL'UTENTE, CHE SARÀ PERTANTO CONSIDERATO L'UNICO RESPONSABILE IN CASI DI DANNI AL COMPUTER, SISTEMA O ALTRO DISPOSITIVO O DI PERDITA DI DANNI RISULTANTI DAL DOWNLOAD DI TALE MATERIALE. L'utilizzo del materiale equivale ad accettare di esaminare e assumersi tutti i rischi associati all'uso di contenuti di terze parti, inclusi quelli relativi all'accuratezza, completezza o utilità di tali contenuti. Tutti i contenuti pubblicati e gli utilizzi dei Siti Web o del Materiale sono soggetti ai Termini di utilizzo qui descritti e agli eventuali termini di utilizzo relativi a programmi e siti specifici.

Avvisi e informazioni sui prodotti Intel

Limitazioni: RELATIVAMENTE ALLE INFORMAZIONI SUI PRODOTTI INTEL® PRESENTATI SUL SITO WEB O NEI MATERIALI, INTEL NON FORNISCE ALCUNA LICENZA, ESPLICITA O IMPLICITA, BASATA SU PRECLUSIONI O ALTRO, RELATIVAMENTE AI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALI CONNESSI AL SITO WEB O AI MATERIALI. AD ECCEZIONE DI QUANTO STABILITO DAI TERMINI E DALLE CONDIZIONI DI VENDITA INTEL PER I PRODOTTI IN QUESTIONE, INTEL NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITÀ E DISCONOSCE QUALSIASI GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA RELATIVA ALLA VENDITA E/O ALL'UTILIZZO DI PRODOTTI INTEL, INCLUSA LA RESPONSABILITÀ O L'IDONEITÀ AD UNO SCOPO PARTICOLARE, LA COMMERCIABILITÀ O LA VIOLAZIONE DI BREVETTI, COPYRIGHT O ALTRI DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE.

Uso dei prodotti Intel: I prodotti Intel non sono concepiti per uso medico o per applicazioni di salvataggio o sopravvivenza. SE NON DIVERSAMENTE CONCORDATO PER ISCRITTO, I PRODOTTI INTEL NON SONO PROGETTATI NÉ DESTINATI AD APPLICAZIONI IN CUI IL GUASTO DEL PRODOTTO INTEL POTREBBE CREARE UNA SITUAZIONE CON POSSIBILI LESIONI PERSONALI O DECESSO.

Variazioni delle specifiche: Intel può apportare modifiche alle specifiche e alle descrizioni dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. I progettisti non devono fare affidamento sull'assenza o sulle caratteristiche di qualunque funzione o sulle istruzioni contrassegnate come "riservate" o "non definite". Intel si riserva il loro uso in futuro e non accetta alcuna responsabilità in caso di conflitti o incompatibilità derivanti da ogni loro modifica futura. Le informazioni sui prodotti presenti nel Sito Web o nei Materiali possono essere modificate senza preavviso. Non finalizzare un progetto con queste informazioni.

Numeri dei processori: I numeri dei processori Intel non corrispondono a una misurazione delle prestazioni, ma sono stati concepiti per differenziare le caratteristiche all'interno di ogni famiglia di processori, e non tra le varie famiglie di processori.

Difetti ed errori: I prodotti descritti nel Sito Web o nei Materiali possono contenere difetti o errori progettuali chiamati genericamente "errata" che possono dar luogo a prestazioni diverse da quelle indicate nelle specifiche. Gli "errata" attualmente riconosciuti sono disponibili su richiesta. Per ottenere le specifiche più recenti e prima di inoltrare l'ordine di prodotti, contattare l'ufficio vendite Intel di zona oppure il distributore di fiducia.

Benchmark e prestazioni: Tutti i test e le informazioni sulle prestazioni presenti nel Sito Web sono stati misurati usando sistemi e/o componenti specifici e forniscono un'indicazione approssimativa delle prestazioni dei prodotti Intel misurate durante tali test. Qualsiasi differenza nell’hardware del sistema, nella progettazione del software o nella configurazione potrebbe influire sulle prestazioni effettive. Gli acquirenti sono tenuti a consultare altre fonti di informazioni per valutare le prestazioni dei sistemi o dei componenti che intendono acquistare. Per ulteriori informazioni sui test delle prestazioni dei prodotti Intel®, visitare la pagina sulle limitazioni dei benchmark delle prestazioni Intel.

Il software e i carichi di lavoro utilizzati nei test delle prestazioni possono essere stati ottimizzati per le prestazioni solo su microprocessori Intel®. I test delle prestazioni, come SYSmark* e MobileMark*, sono calcolati utilizzando specifici sistemi computer, componenti, software, operazioni e funzioni. Qualunque variazione in uno di questi fattori può comportare risultati diversi. Consultare altre fonti di informazione e altri test delle prestazioni per una valutazione completa dei prodotti che si desidera acquistare, comprese le prestazioni di tali prodotti se abbinati ad altri prodotti.

Benchmark di prodotti non Intel: Intel non controlla o verifica la progettazione o implementazione dei test di confronto di terze parti o dei Siti Web a cui fanno riferimento i Materiali o contenuti nei Siti Web. Intel incoraggia tutti i clienti a visitare i Siti Web citati o altri siti in cui vengono segnalati benchmark delle prestazioni simili e verificare se i benchmark citati sono accurati e riflettono le prestazioni dei sistemi da acquistare.

Benchmark simulati: I risultati sono simulati e vengono forniti solo a titolo informativo. I risultati sono stati ottenuti effettuando prove simulate su un simulatore di architetture. Qualsiasi differenza nell’hardware del sistema, nella progettazione del software o nella configurazione potrebbe influire sulle prestazioni effettive.

Avviso specifico relativo al Software Intel

Tutti i programmi Intel scaricabili dai Siti Web ("Software") sono materiale protetto da copyright di proprietà di Intel e/o i suoi fornitori. L'uso del Software è regolato dai termini del contratto di licenza con l'utente finale, se disponibile, fornito o accluso al Software ("Contratto di licenza"). L'utente finale è autorizzato a installare il Software fornito o che comprenda un Contratto di licenza, solo dopo aver accettato i termini di tale contratto. Il software può essere scaricato e usato dall'utente finale solo in conformità con quanto indicato nel Contratto di licenza. La riproduzione o riproduzione del Software in violazione del Contratto di licenza è esplicitamente vietata per legge e può dar luogo a conseguenze civili e penali. I colpevoli saranno perseguiti nei limiti massimi previsti dalle legge.

SENZA ALCUNA LIMITAZIONE PER QUANTO SOPRA, INTEL VIETA ESPLICITAMENTE LA COPIA O RIPRODUZIONE DEL SOFTWARE INTEL SU QUALSIASI SERVER O UBICAZIONE PER LA SUCCESSIVA RIPRODUZIONE O DISTRIBUZIONE, A MENO CHE TALI OPERAZIONI NON SIANO ESPLICITAMENTE AUTORIZZATE NEL CONTRATTO DI LICENZA FORNITO CON TALE SOFTWARE. LA GARANZIA DEL SOFTWARE, SE ESISTENTE, VIENE FORNITA SOLO CONFORMEMENTE AI TERMINI INDICATI NEL CONTRATTO DI LICENZA. SALVO QUANTO GARANTITO NEL CONTRATTO DI LICENZA, INTEL NON RICONOSCE ALCUNA ALTRA GARANZIA O CONDIZIONE RELATIVAMENTE AL SOFTWARE, COMPRESE TUTTE LE GARANZIE E CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ ESPLICITE, IMPLICITE O DI LEGGE, L'IDONEITÀ A UN SCOPO PARTICOLARE, LA TITOLARITÀ E LA NON VIOLAZIONE DI DIRITTI ALTRUI.

INTEL PUÓ RENDERE DISPONIBILE SUL SITO WEB O NEI PRODOTTI SOFTWARE STRUMENTI E UTILITY DA SCARICARE PER CONVENIENZA DELL'UTENTE. INTEL NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA RELATIVAMENTE ALL'ACCURATEZZA DEI RISULTATI O ALL'OUTPUT DERIVANTE DALL'USO DI QUESTI STRUMENTI E UTILITY. INTEL INVITA L'UTENTE A RISPETTARE I DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE DI TERZI DURANTE L'USO DI STRUMENTI E UTILITY RESI DISPONIBILI NEI SERVIZI O CON I PRODOTTI INTEL.

Avviso specifico relativo alla Documentazione di Intel

Intel concede all'utente l'autorizzazione a usare i propri documenti tecnici, comunicati stampa, schede tecniche, documenti sulle specifiche, domande frequenti, ecc. ("Documenti") disponibili nei Siti Web a condizione che: (1) l'avviso del copyright indicato di seguito venga incluso in tutte le copie e che siano presenti sia l'avviso di copyright che l'avviso di autorizzazione; (2) i documenti contenuti nei Servizi vengano usati solo a scopo informativo e personale e non per uso commerciale, e non vengano copiati o pubblicati su computer di rete o trasmessi mediante qualsivoglia mezzo; e che (3) non vengano apportate modifiche ai documenti. Gli istituti educativi accreditati, come le scuole scuole elementari e medie, le università, i college pubblici e privati, e i college statali possono scaricare e riprodurre i documenti per la distribuzione in classe. La distribuzione di tali materiali al di fuori dell'ambito scolastico deve essere esplicitamente autorizzata per iscritto. L'uso per scopi diversi è esplicitamente vietato per legge e può dar luogo a conseguenze civili e penali. I colpevoli saranno perseguiti nei limiti massimi previsti dalle legge.

I documenti sopra specificati non comprendono il design o il layout del Sito Web o di altri siti posseduti, gestiti, concessi in licenza o controllati da Intel. Gli elementi dei Siti Web sono protetti dalle leggi sulla duplicazione, la concorrenza sleale e da altre leggi, e non possono essere copiati o imitati per intero o in parte. La copia o ritrasmissione di loghi, elementi grafici, suoni o immagini dei Siti Web deve essere esplicitamente autorizzata da Intel.

INTEL NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA RELATIVAMENTE ALL'IDONEITÀ DELLE INFORMAZIONI CONTENUTE NEI DOCUMENTI E NEGLI ELEMENTI GRAFICI CORRELATI PUBBLICATI SUL SITO WEB PER QUALSIVOGLIA MOTIVO. TUTTI I SUDDETTI DOCUMENTI E GLI ELEMENTI GRAFICI CORRELATI VENGONO FORNITI "COME TALI" SENZA ALCUN TIPO DI GARANZIA. PERTANTO, INTEL NON RICONOSCE ALCUNA GARANZIA O CONDIZIONE RELATIVAMENTE A TALI INFORMAZIONI, IVI COMPRESE TUTTE LE GARANZIE E CONDIZIONI DI COMMERCIABILITÀ ESPLICITE, IMPLICITE O DI LEGGE, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE, TITOLARITÀ E NON VIOLAZIONE DI DIRITTI DI TERZI. IN NESSUN CASO INTEL E/O I SUOI FORNITORI POTRANNO ESSERE CONSIDERATI RESPONSABILI DI DANNI SPECIALI, INDIRETTI O CONSEQUENZIALI RISULTANTI DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZO O DALLA PERDITA DI PROFITTI O DATI, CAUSATI DA VIOLAZIONE CONTRATTUALE, NEGLIGENZA O ALTRA AZIONE, E DERIVANTE O CONNESSA ALL'USO O ALLE PRESTAZIONI DELLE INFORMAZIONI DISPONIBILI NEI SERVIZI.

I DOCUMENTI E GLI ELEMENTI GRAFICI CORRELATI PUBBLICATI SUL SITO WEB POSSONO CONTENERE IMPRECISIONI TECNICHE O ERRORI TIPOGRAFICI. LE INFORMAZIONI IN ESSO CONTENUTE SONO SOGGETTE A MODIFICHE PERIODICHE. INTEL PUÓ APPORTARE MIGLIORIE E/O MODIFICHE AI PRODOTTI E/O PROGRAMMI DESCRITTI IN QUALSIVOGLIA MOMENTO.

Dichiarazione relativa alla violazione del copyright DMCA

Ai sensi del Titolo 17 della Sezione 512(c)(2) del Codice degli Stati Uniti, tutte le notifiche relative a violazioni del copyright devono essere inviate all'agente nominato dal fornitore del servizio. È POSSIBILE CHE NON VENGA INVIATA UNA RISPOSTA ALLE RICHIESTE NON CONFORMI ALLA PROCEDURA DESCRITTA.

Per ulteriori informazioni, vedere Avviso e procedura per la presentazione di richieste di risarcimento relative a violazioni del copyright.

In circostanze specifiche, Intel potrebbe sospendere l'accesso a un sito Web al titolare o sottoscrittore di un account qualora tale utente abbia ripetutamente violato i termini. Se si ritiene che un titolare di account o sottoscrittore di un servizio violi sistematicamente i termini, è possibile seguire la procedura descritta di seguito per contattare l'agente DMCA di Intel e fornirgli le informazioni necessarie per consentire a Intel di verificare se il titolare dell'account o il sottoscrittore viola ripetutamente i termini.

Invio di contenuto da parte degli utenti

Definizione: Per invio di contenuto da parte dell'utente si intendono, a titolo di esempio, la registrazione, la partecipazione, la condivisione pubblica, la pubblicazione, il caricamento, il collegamento, il download, il trasferimento, la visualizzazione, la creazione di blog, la pubblicazione di commenti, chat room, la partecipazione a newsgroup e comunità, o l'invio o la trasmissione di contenuti inclusi, a titolo esemplificativo, elementi grafici, elementi artistici, software, codice, dati, testo, video, audio, testo, opinioni, descrizioni, ecc. ("Contenuto utente") a uno dei Siti Web di Intel. Il contenuto inviato dagli utenti è genericamente chiamato "Contenuto utente" in questo documento.

Non riconoscimento: Intel non approva nessun contenuto utente o opinione, raccomandazione o suggerimento espresso dagli utenti e non riconosce esplicitamente alcuna responsabilità relativamente a tali contenuti. Intel non autorizza sui propri Siti Web attività che violino il copyright e i diritti di proprietà intellettuale e provvederà a rimuovere tali contenuti qualora riceva una notifica ufficiale che segnali che l'invio in questione viola i diritti di proprietà intellettuale di terze parti conformemente alle disposizioni DMCA. Intel si riserva il diritto di rimuovere il contenuto utente a sua esclusiva discrezione e senza preavviso.

Titolarità: Intel non riconosce alcuna titolarità relativamente a contenuto utente inviato, pubblicato, trasmesso, reso disponibile o visualizzato su o tramite i Siti Web e i Materiali, compresi, a titolo esemplificativo, dati, testo, suoni, immagini, video, schemi, software, codice, audio, informazioni, grafici e descrizioni sui Siti Web o nel Materiale. Se non diversamente concordato per iscritto, non è previsto alcun compenso per il Contenuto utente. Intel non ha alcun obbligo di pubblicare o usare il contenuto inviato dall'utente. Se non diversamente concordato per iscritto con un rappresentante Intel autorizzato, tutto il materiale, le informazioni o ogni altra comunicazione trasmessi o pubblicati su un sito Web saranno considerati equivalenti a materiale non riservato e non proprietario.

Licenza: Se non diversamente specificato nei termini e nelle condizioni del Sito Web o dell'attività, la pubblicazione, la visualizzazione, il caricamento, l'inserimento, la fornitura o l'invio di tali contenuti utente equivale a concedere a Intel le sottolicenze necessarie e agli utenti del sito Web la licenza permanente, irrevocabile e trasferibile, senza royalty e diritti di licenza, di usare, distribuire, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, tradurre, rappresentare ed esibire pubblicamente il contenuto utente (per intero o in parte) o di integrare tale contenuto utente in altre opere di qualsivoglia formato o con qualsivoglia mezzo esistente o futuro per scopi commerciali e non.

Codice inviato dall'utente: Qualunque codice inviato dall'utente o materiale pubblicato sul Sito Web di Intel viene fornito dietro licenza dell'autore e deve essere usato e scaricato in conformità con i termini specificati nella licenza. Intel non è direttamente responsabile del codice inviato dall'utente e non ne garantisce il funzionamento corretto.

Garanzie e dichiarazioni: La pubblicazione o l'invio di contenuto utente equivalente a garantire e a dichiarare di possedere o comunque gestire tutti i diritti relativi al contenuto inviato, compresi, senza limitazione alcuna, tutti i diritti relativi alla fornitura, pubblicazione, inserimento o invio di contenuto utente. Nei casi in cui il contenuto utente inviato contenga in parte o per intero immagini, fotografie o rappresentazioni grafiche ("Immagini"), l'utente dovrà garantire e dichiarare di: (a) essere il titolare del copyright relativo a tali immagini o di essere stato autorizzato dal titolare del copyright a usare tali immagini o qualsiasi contenuto e/o immagine contenuti in tali immagini con le modalità e per gli scopi per cui sono stati utilizzati, e comunque in conformità con quanto stabilito dai questi Termini di utilizzo e dai Materiali; (b) possedere i diritti necessari per concedere licenze e sottolicenze ai sensi di quanto descritto in questi Termini di utilizzo; e (c) di essere stato autorizzato da ciascuna persona rappresentata nelle immagini, se applicabile, a usare le immagini ai sensi di quanto previsto in questi Termini di utilizzo.

Controllo o pre-screening: L'utente riconosce che Intel può decidere o meno di moderare o pre-filtrare il contenuto utente. Intel e gli agenti DMA si riservano il diritto, a esclusiva discrezione di Intel, di pre-filtrare, rifiutare o rimuovere contenuto utente dal Sito Web o dai Materiali. Ciò nonostante Intel non riconosce alcuna responsabilità relativamente al Contenuto utente, indipendentemente dal fatto che tali obblighi siano previsti dalle leggi sul copyright, sulla calunnia, la privacy, la pubblicazione di materiale diffamatorio o altro. Senza limitazione alcuna per quanto sopra, Intel avrà il diritto di rimuovere qualsiasi Contenuto utente che violi i Termini di utilizzo.

Collegamenti ad altri materiali o siti

I siti collegati non sono controllati da Intel, la quale non assume alcuna responsabilità in relazione al contenuto di tali siti collegati e dei collegamenti in essi contenuti. Intel si riserva il diritto di eliminare qualsivoglia collegamento o programma di collegamento in qualsiasi momento. Intel non fornisce alcuna garanzia per le aziende o i prodotti ai quali i collegamenti forniti rimandano e si riserva il diritto di inserire tale annotazione sulle pagine Web di cui è titolare. L'accesso a pagine Web di terzi mediante collegamenti presenti su questo Sito avverrà a rischio esclusivo dell'utente.

Politica relativa all'invio di idee non richieste

INTEL O I SUOI DIPENDENTI NON ACCETTANO O VALUTANO IDEE NON RICHIESTE, COMPRESE IDEE RELATIVE A NUOVE CAMPAGNE PUBBLICITARIE, NUOVE PROMOZIONI, NUOVI PRODOTTI O TECNOLOGIE, PROCESSI, MATERIALI, PIANI DI MARKETING O NUOVI NOMI DI PRODOTTI. INTEL INVITA GLI UTENTI A NON INVIARE ELEMENTI GRAFICI, CAMPIONI, DEMO O ALTRE OPERE ORIGINALI. IL SOLO SCOPO DI QUESTA POLITICA È DI EVITARE POSSIBILI FRAINTENDIMENTI O CONTROVERSIE NEL CASO IN CUI I PRODOTTI O LE STRATEGIE DI MARKETING DI INTEL RISULTINO SIMILI A IDEE INVIATE A INTEL DAGLI UTENTI. INTEL RICORDA QUINDI AGLI UTENTI DI NON INVIARE IDEE NON RICHIESTE A INTEL O A SUOI DIPENDENTI. QUALORA, NONOSTANTE L'INVITO A NON INVIARE IDEE O MATERIALI, L'UTENTE DECIDA COMUNQUE DI INVIARLI, INTEL NON POTRÀ GARANTIRE CHE TALI MATERIALI VENGANO TRATTATI COME RISERVATI O PROPRIETARI.

Disposizioni generali

L'accesso degli utenti al Sito Web è disciplinato da tutte le leggi federali, statali e locali applicabili. Tutte le informazioni disponibili sul Sito Web sono soggette alle leggi sul controllo delle esportazioni degli Stati Uniti e possono essere soggette anche ad altre leggi nel paese in cui risiede l'utente.

Intel non garantisce che i Materiali disponibili sul sito siano adatti o disponibili per l'uso in altre ubicazioni e che siano accessibili da aree geografiche dove tali contenuti sono considerati illegali. Gli utenti che decidono di accedere al sito da altre ubicazioni lo fanno sotto la propria responsabilità e devono conformarsi alle leggi locali applicabili.

Questi Termini rappresentano l'unico accordo tra l'utente e Intel Corporation e disciplinano l'uso del Sito. Ciascun utente può tuttavia essere soggetto ad altri termini e condizioni qualora utilizzi servizi affiliati, contenuti o software di terze parti. I Termini e il rapporto tra l'utente e Intel saranno regolati dalle leggi dello stato del Delaware, USA, senza considerazione alcuna per eventuali divergenze con leggi diverse. Ciascuna parte accetta quindi di assoggettarsi alla giurisdizione personale ed esclusiva dei tribunali ubicati in tale stato. Qualora una delle disposizioni di questi Termini venga giudicata non valida da un tribunale competente per giurisdizione, le parti concordano che il tribunale dovrà tentare di interpretare le intenzioni delle parti indicate nelle disposizioni e che le restanti disposizioni resteranno comunque pienamente valide e applicabili.

In caso di violazione delle regole e dei regolamenti, Intel si riserva il diritto di adire a tutti i rimedi previsti dalle leggi in vigore e a richiedere il risarcimento per tali violazioni.

Intel può rivedere questi Termini di utilizzo in qualunque momento semplicemente aggiornando il documento. Pertanto, l'utente dovrà consultare regolarmente questa pagina per leggere i termini di utilizzo aggiornati che sono per lui vincolanti. Alcune disposizioni di questi Termini possono essere annullate da avvisi legali o termini ubicati in Siti Web o Materiali specifici.

Copyright © Intel Corporation. Tutti i diritti riservati. Intel Corporation, 2200 Mission College Blvd., Santa Clara, CA 95052-8119, USA.
Termini di utilizzo di Intel.com - versione 01042008