• <Maggiori informazioni su Intel.com

Linee guida Intel per chi utilizza media sociali

Intel promuove la trasparenza e si impegna a verificare che tutte le persone che utilizzano i sociali media (come blog, Twitter*, forum e altri social media) dichiarino apertamente le relazioni e il sostegno ricevuti e facciano dichiarazioni sui prodotti Intel veritiere e basate sui fatti.

Gli utilizzatori di social media che hanno ricevuto prodotti, incentivi o hanno in altro modo un rapporto in essere con Intel sono tenuti a osservare le presenti direttive. Per qualunque domanda o dubbio in merito a queste direttive, rivolgersi al proprio sponsor Intel.

Regole per la partecipazione per chi utilizza social media patrocinati, designati o incentivati da Intel

Essere chiari. Intel supporta la trasparenza in merito all'identità e al tipo di rapporto con Intel. Intel si impegna affinché chi utilizza social media sponsorizzati da Intel (tra cui blog, microblog, forum e qualunque altro tipo di social media) riveli chiaramente e apertamente la propria relazione con Intel, compresi incentivi e sponsorizzazioni. Assicurarsi che queste informazioni siano immediatamente evidenti al pubblico e ai lettori di ogni post.

Descrivere le proprie esperienze. Non fare affermazioni generiche sui prodotti, ma descrivere in modo specifico la propria esperienza.

Pubblicare solo contenuti basati su informazioni di propria competenza. Incoraggiamo a scrivere in prima persona e restare nell'ambito della propria area di competenza relativamente alle tecnologie Intel.

Responsabilità degli autori. Tenere presente che ciò che si scrive è responsabilità di chi scrive, e che la mancata conformità a queste linee guide potrebbe mettere a rischio la sponsorizzazione o l'incentivazione di Intel. Attenersi sempre ai termini e alle condizioni di qualunque sito di terze parti a cui si partecipa.

Linee guida per la moderazione dei contenuti per chi utilizza social media patrocinati, designati o incentivati da Intel

Intel monitorizza i social media relativi al proprio business, comprese le attività di chi utilizza social media patrocinati, designati o incentivati da Intel. Intel si impegna a garantire una descrizione veritiera e accurata dei propri prodotti.

Nel caso in cui vengano individuate affermazioni o dichiarazioni false o fuorvianti, Intel contatterà l'autore affinché provveda alla correzione. Se, in qualità di utilizzatore di social media sponsorizzato, si continuerà a scrivere costantemente e ripetutamente affermazioni false o fuorvianti in merito a Intel, a prodotti Intel o a servizi Intel, Intel potrebbe interrompere il rapporto con tale utilizzatore di social media.

La versione completa delle linee guida sui social media redatta per i dipendenti Intel può essere consultata qui.

Ultimo aggiornamento: marzo 2010