La versione del browser in uso non è consigliata per questo sito.
Prendere in considerazione l'aggiornamento alla versione più recente del proprio browser facendo clic su uno dei link seguenti.

10

I core offrono più potenza che mai

Prestazioni estreme

Il processore Intel® Core™ i7 Extreme Edition è il più potente processore Intel per sistemi desktop di sempre, con fino a 10 core. Più risultati. Più risultati nel gioco. Dì addio ai rallentamenti. Con un processore Intel® Core™ nel tuo sistema di gioco, può fare ogni cosa alla grande. Goditi il gaming ininterrotto e l’immersione totale. Ottieni un gameplay fluido anche in 4K

Trova il tuo processore Intel® Core™

25%

Più veloce1 2: gioca in 4K, ottieni dei record e fai streaming, il tutto contemporaneamente.

Multitasking fluido

Puoi immergerti totalmente nel gaming Full HD, comunicare con i tuoi compagni di squadra mentre fai streaming live e catturare i momenti salenti per fare editing e postare, il tutto simultaneamente. Ecco che cos’è il megatasking, e con la potenza dei più recenti processori Intel® Core™ i7 niente potrà compromettere il tuo gameplay.

Il futuro del gaming è già qui

Sperimenta il gaming in un modo interamente nuovo: la realtà virtuale immersiva e la brillante risoluzione 4K ti coinvolgeranno come mai prima d’ora. I processori Intel® assicurano frame rate elevati e consistenti che riducono le vertigini che possono essere causate dalla realtà virtuale.

Tuffati nella realtà virtuale

Potenzia la tua attrezzatura

Videogame ottimizzati per Intel®

I titoli più entusiasmanti dei videogame sono ancora più divertenti se ottimizzati per Intel. Scoprili, per poi impegnarti ad inseguire, colpire, scoprire e alzarti in volo in nuovi mondi elettrizzanti.

Non smettere di giocare

Intel negli eSport

Siamo lieti di sponsorizzare team leader nel mondo del gaming professionale.

EDward Gaming

EDward Gaming, Cina, gareggia nella League of Legends Pro League* (LPL). Il team è entrato nel gaming professionale a settembre 2013 e si è assicurato un posto nella gara 2014 LPL Spring, dove di sono rivelati dei campioni. Il team è stato creato da membri di World Elite.

Ulteriori informazioni su EDward Gaming

Cloud9

Cloud9, Nord America, è diventato rapidamente uno dei team di eSport più forti e maggiormente riconosciuti al mondo. Hanno ottenuto innumerevoli posizionamenti al numero 1 in League of Legends, DOTA 2*, Heroes of the Storm*, Counter-Strike*, Hearthstone*, Smite* e Smash Brothers*.

Scopri maggiori informazioni su Cloud9

Tecnologia + strumenti

Entra nel gaming con Intel iQ

Segui gli articoli più recenti e più interessanti e scopri informazioni per addetti ai lavori sul mondo del gaming nella nostra rivista di cultura tecnologica.

Scopri gli articoli

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

In base a misurazioni di uno scenario di gaming megatasking (processore Intel® Core™ i7-6950X rispetto a processor Intel® Core™ i7-5960X).

2

Il software e i carichi di lavoro utilizzati nei test delle prestazioni possono essere stati ottimizzati per le prestazioni solo su microprocessori Intel®. I test delle prestazioni, come SYSmark* e MobileMark*, sono calcolati utilizzando specifici sistemi computer, componenti, software, operazioni e funzioni. Qualunque variazione in uno di questi fattori può comportare risultati diversi. Consultare altre fonti di informazione e altri test delle prestazioni per una valutazione completa dei prodotti che si desidera acquistare, comprese le prestazioni di tali prodotti se abbinati ad altri prodotti. Per informazioni più complete, visitare il sito Web all'indirizzo http://www.intel.com/benchmarks.

3

(Reattività SSD - SSD serie 750) Misurazioni ottenute con IOMeter* con un processore Intel® Core™ i7-4790K, Velocità: 4 GHz, Chipset: Intel® Z97, Scheda madre: ASUS* z97-Deluxe con SSD Intel® serie 750 da 1,2 TB, Capacità DRAM: 4 GB, Velocità DRAM: DDR3 2133 MHz, OS: Windows* 8.1.

4

Richiede un dispositivo abilitato e potrebbe richiedere software o altre applicazioni di terze parti per offrire le caratteristiche illustrate. Alcune o tutte le caratteristiche potrebbero non essere disponibili o in fase di sviluppo nel vostro mercato. Per saperne di più rivolgersi al proprio rivenditore o consultare http://www.intel.com/content/www/it/it/architecture-and-technology/realsense-overview.html.

5

La modifica della frequenza di clock o della tensione può danneggiare o ridurre la durata utile del processore e di altri componenti del sistema e ridurne la stabilità e le prestazioni. Le garanzie sui prodotti potrebbero non essere valide qualora il processore venga utilizzato oltre le specifiche previste. Verificare con i produttori del sistema e dei componenti per ulteriori dettagli. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo http://www.intel.it/content/www/it/it/gaming/overclocking-intel-processors.html.

6

Prestazioni di applicazioni a elaborazione intensiva. SPEC* CPU2000/2006 è un benchmark del consorzio SPEC che misura le prestazioni e il throughput dei dispositivi utilizzando sotto-test di applicazioni ad elaborazione intensiva. SPECint*_base2000/2006 misura la velocità con cui un dispositivo completa una singola attività di elaborazione su numeri interi. SPECint*_rate_base2000/2006 misura il throughput, o quante attività di elaborazione su numeri interi un dispositivo è in grado di completare, in una quantità di tempo assegnata. Supporto sistemi operativi: Windows* desktop, UNIX*/Linux* e Mac* OS.

7

Richiede un sistema con tecnologia Intel® Turbo Boost Max Technology 3.0. La tecnologia Intel® Turbo Boost Max 3.0 e la tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0 sono disponibili solo in determinati processori Intel®. Consultare il produttore del PC. Le prestazioni variano in base alla configurazione di hardware, software e del sistema. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/it/it/architecture-and-technology/turbo-boost/turbo-boost-max-technology.html.