La versione del browser in uso non è consigliata per questo sito.
Prendere in considerazione l'aggiornamento alla versione più recente del proprio browser facendo clic su uno dei link seguenti.

Assumi il pieno controllo del tuo sistema per prestazioni di gioco estreme

Prestazioni estreme. Il massimo in termini di overclocking.

Gli overclocker vanno oltre le specifiche previste per processore, RAM e scheda madre, allo scopo di trovare il punto ideale per il potenziale ottimale del gioco. Il fattore chiave è mantenere basse tensione e temperatura.

I nuovi processori Intel® sbloccati ti forniscono ulteriore flessibilità per modificare il moltiplicatore dei core del processore, una potente "manopola" supplementare per controllare il tuo overclocking. Questa funzionalità, unita a tutte le altre impostazioni di overclocking della piattaforma, ti offre lo strumento più flessibile a tua disposizione per regolare il tuo sistema come desideri. Ora l'overclocking estremo e flessibile non ha più limiti.

Processore Intel® Core™™ i7 Extreme Edition Sbloccato

Domina i tuoi avversari di gioco con un processore dalla potenza sbloccata, scatenata e senza compromessi.1 Grazie a una combinazione esclusiva di funzionalità intelligenti, tra le quali la tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0,2 la tecnologia Intel® Hyper-Threading3 e l'overclocking, il processore IIntel® Core™ i7 Extreme Edition è flessibile e incredibilmente potente. È l'arma definitiva quando hai bisogno di prestazioni ineguagliabili con il PC per giocare al massimo con i videogame.

Ulteriori informazioni sul processore Intel® Core™ i7 Extreme Edition >

Processore Intel® Core™ i7 Sbloccato

Sblocca tutto il tuo potenziale con il processore Intel® Core™ i7, dotato di prestazioni top di gamma per le tue attività più impegnative. Con l'overclocking abilitato, puoi contare sulla flessibilità per personalizzare le specifiche di sistema proprio come vuoi tu. Che si tratti di multimedialità o multitasking ai massimi livelli, accedi a un nuovo livello di esperienza con il tuo PC.

Ulteriori informazioni sul processore Intel Core i7 >

 

Processore Intel® Core™ i5 Sbloccato

Il processore più diffuso della famiglia di processori Intel Core è ora sbloccato. Il processore Intel® Core™ i5 visibilmente intelligente offre prestazioni eccezionali e videografica straordinaria. Goditi il brivido di un incremento automatico di velocità quando ne hai bisogno grazie alla tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0.2 Goditi i tuoi videogame, film e foto in modo fluido e senza interruzioni grazie a un insieme di ottimizzazioni visive integrate direttamente nel processore: non è necessario alcun hardware aggiuntivo.4 Preparati a liberare un'esperienza completamente nuova con il tuo PC.

Ulteriori informazioni sul processore Intel Core i5 >

Overclock in 3 Semplici Fasi

Con un processore Intel® sbloccato, puoi iniziare subito ad eseguire l'overclocking. Bastano solo tre semplici passaggi.

Fase 1: vai alla schermata del BIOS.

Fai attenzione al messaggio di impostazione nei primi secondi dall'avvio del tuo computer. Il messaggio specifico varia, ma sostanzialmente ti comunica quale tasto premere per accedere al BIOS.

Fase 2: cambia il moltiplicatore

La modifica del moltiplicatore ti consente di ottimizzare e personalizzare le impostazioni del tuo processore in base alla memoria e alla scheda madre.

Fase 3: salva le impostazioni

Hai eseguito l'overclocking e sei pronto per vivere ai massimi livelli l'esperienza con i videogame.

Due Strumenti Intel® Semplificano il Processo di Overclocking

Non sei sicuro della potenza che hai a disposizione? Intel ti offre due strumento per aiutarti ad eseguire l'overclocking del tuo processore e di determinate memorie DDR3/DDR4.

Il primo è la versione più recente del tool Intel per Windows* per eseguire l'overclocking dei processori Intel® Core™ sbloccati. Scarica l'utility Intel® Extreme Tuning (Intel® XTU) per accedere rapidamente alle caratteristiche e alle impostazioni per l'overclocking del tuo sistema.3 Puoi regolare con facilità potenza, tensione, core, impostazioni di memoria e altri valori strategici del sistema.

Il secondo strumento ti aiuta ad eseguire l'overclocking di determinate memorie DDR3 basate su tecnologia Intel®. Sfrutta i vantaggi di Intel® Extreme Memory Profile (Intel® XMP) e aggiungi un'altra arma al tuo arsenale per l'overclocking.

Video correlati

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Avviso: la modifica della frequenza di clock e/o della tensione può: (i) ridurre la stabilità del sistema e la durata utile del sistema, del processore e di altri componenti; (ii) causare guasti al processore e ad altri componenti del sistema; (iii) causare la riduzione delle prestazioni del sistema; (iv) causare danni aggiuntivi o aumenti di temperatura e (v) avere un impatto negativo sull'integrità dei dati di sistema. Intel non ha testato e non garantisce il funzionamento del processore al di fuori delle sue specifiche. Intel non ha testato e non garantisce il funzionamento di altri componenti di sistema al di fuori delle rispettive specifiche. Intel non si assume responsabilità per l'idoneità del processore e di altri componenti del sistema per uno scopo particolare, anche se utilizzati con velocità di clock e/o tensioni alterate.

2

Richiede un sistema con tecnologia Intel® Turbo Boost. La tecnologia Intel® Turbo Boost e la tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0 sono disponibili solo in determinati processori Intel®. Consultare il produttore del PC Le prestazioni variano in base alla configurazione di hardware, software e del sistema. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/turbo-boost/turbo-boost-technology.html.

3

Disponibile in determinati processori Intel® Core™. Richiede un sistema abilitato per la tecnologia Intel® Hyper-Threading. Consultare il produttore del PC. Le prestazioni possono variare a seconda delle specifiche configurazioni hardware e software. Per ulteriori informazioni, anche sui processori che supportano la tecnologia Intel HT, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/hyper-threading/hyper-threading-technology.html.

4

La tecnologia Intel® Clear Video HD non è abilitata in tutti i PC e potrebbe richiedere software ottimizzato. Consultare il produttore del sistema. Per saperne di più, visitare il sito Web all'indirizzo http://www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/visual-technology/intel-visual-technology-consumer.html.