• <Maggiori informazioni su Intel.com

Piani di valutazione – Scuola secondaria

Piani di valutazione – Scuola secondaria

Scoperte casuali In inglese: Come possiamo trarre insegnamento dalla casualità?
Da 11 a 13 anni, Scienze
Gli studenti assumono il ruolo di scienziati/inventori che hanno il compito di trovare un impiego commerciabile per una nuova sostanza. Devono utilizzare le conoscenze di cui dispongono sulle proprietà della sostanza in questione e dei processi di sperimentazione per dimostrare l'efficacia della loro idea e che le persone vorranno comprare il prodotto.

Grandi pensatori In inglese: Che cosa serve per cambiare il mondo?
Da 11 a 13 anni, Educazione civica, Letteratura
Gli studenti svolgono ricerche sui “grandi pensatori” del mondo, sulle persone che hanno avuto un impatto positivo nel tempo. Ciascuno studente svolge una ricerca su un grande pensatore, dopodiché si calerà nei panni di questa persona, condividendone la vita e i successi con la classe.

Epoca medievale In inglese: Possiamo davvero essere ciò che vogliamo?
Da 11 a 13 anni, Educazione civica
Gli studenti si immergono nell’epoca medievale e scelgono un personaggio, ad esempio un re o uno scudiero, su cui svolgere una ricerca e fare un gioco di ruolo nell'ambito di una presentazione orale. Nel corso della ricerca, gli studenti esplorano tutti gli aspetti della vita dell’epoca, costruiscono un castello dei sogni e preparano una festa degna di un re.

I Guerra Mondiale: la guerra che ha messo fine a tutte le guerre? In inglese: Perché esistono i conflitti?
Da 14 a 18 anni, Storia
Gli studenti svolgono una ricerca sulla I Guerra Mondiale al fine di elaborare quotidiani e presentazioni multimediali, partecipare a esperienze di trincea simulate e studiare la propaganda che ha caratterizzato, e caratterizza ancora oggi, diversi paesi del mondo durante la guerra.

Piani di valutazione – Scuola secondaria