• <Maggiori informazioni su Intel.com

Valutazione dei progetti

La valutazione finalizzata al miglioramento di insegnamento e apprendimento

Quando la valutazione è alla base della didattica, gli studenti imparano di più e acquistano una maggiore sicurezza e autonomia. L’applicazione Valutazione dei progetti aiuta gli insegnanti a creare valutazioni incentrate sulle competenze per il 21° secolo e forniscono strategie che rendono la valutazione parte integrante della didattica e aiutano gli studenti a comprendere meglio i contenuti, fare ragionamenti più complessi e a diventare discenti autonomi.

Panoramica e vantaggi

Panoramica e vantaggi ›
Ulteriori informazioni sulle funzioni dell’applicazione Valutazione dei progetti. Ricerche sui vantaggi delle diverse tipologie di valutazione.

Versione di prova

Versione di prova ›
L’applicazione Valutazione dei progetti è molto semplice da utilizzare: provate la versione di dimostrazione. È inoltre disponibile un'esercitazione introduttiva.

Piani di valutazione

Piani di valutazione ›
Idee sui progetti proposte da altri insegnanti che hanno utilizzato l’applicazione Valutazione dei progetti in classe. Idee sintetiche o approfondite sui progetti e piani di valutazione dettagliati.

Strategie di valutazione

Strategie di valutazione ›
Ulteriori informazioni sulle strategie di valutazione efficaci tramite l’analisi degli esempi relativi a diverse tipologie di valutazione.

Valutazione dei progetti

Citazione

“L’analfabeta del 21° secolo non sarà colui che non saprà leggere e scrivere, ma colui che non saprà imparare, disimparare e reimparare”.


Alvin Toffler,
futurologo americano