Masthead Light

Maggiore protezione dei dati con la sicurezza basata su hardware

Secondo alcune caute stime, entro il 2015 saranno in uso attivo oltre 10 miliardi di dispositivi elettronici personali, la stragrande maggioranza dei quali sarà mobile e con accesso al Web. Con questa dipendenza in rapida espansione da dispositivi informatici si avverte l'esigenza di creare prodotti hardware e software più sicuri per aziende e privati, in modo da evitare l'esposizione a malware, virus, cyber spionaggio e furto di dati. Ciò rappresenta anche un grande incentivo per la rapida crescita delle architetture di cloud computing sia per le imprese che per i consumatori.

Donna che guarda uno schermo di computer

Superare le sfide di sicurezza dei data center

L'hosting e lo scaling di data center in infrastrutture cloud crea nuove sfide alla sicurezza e rischi per le imprese e i consumatori. Mentre le tecnologie cloud promettono di offrire automazione e agilità alle attività dei data center, mettono in discussione allo tempo molti degli strumenti di sicurezza tradizionali e i controlli fisici una volta gestiti dall'IT. Sono necessari nuovi strumenti per affrontare le sfide crescenti della sicurezza, ad esempio consentendo la visibilità dello stato dei server e garantendo la riservatezza dei dati nel cloud e nei data center virtualizzati, soprattutto per i dati o i carichi di lavoro critici o sensibili.

L'approccio di Intel alla sicurezza

Intel continua a ottimizzare i sistemi per aumentarne la sicurezza. Un componente centrale di questo approccio consiste nel fornire piattaforme più affidabili e resistenti alle vulnerabilità. Le caratteristiche di sicurezza sono integrate nell'hardware dei processori Intel®, inclusi tre dei processori Intel per server più recenti – la famiglia di processori Intel® Xeon® E3 v3, la famiglia di processori Intel® Xeon® E5 e la famiglia di processori Intel® Xeon® E7 – oltre che nei processori Intel® Core™ vPro™ di più recente generazione.

Informazioni sulla tecnologia Intel vPro >

Tuttavia, i prodotti Intel® sono solo una parte dell'approccio per aumentare la sicurezza dei computer. Intel riconosce l'esigenza di coinvolgere l'intero ecosistema della tecnologia per favorire una protezione più completa. Con questi presupposti, Intel continua a rafforzare i rapporti con fornitori di sistemi di sicurezza software e hardware per sviluppare soluzioni complementari. Collabora inoltre con i tradizionali provider di software generico per incoraggiare una maggiore implementazione di tecnologie di sicurezza.

Sicurezza basata su hardware

Caratteristiche di sicurezza integrate

Esplorate le tecnologie Intel che consentono ai sistemi di operare in modo più sicuro.

Tecnologia Intel® Identity Protection >

Intel® AES–NI >

Tecnologia Intel® Trusted Execution >

Tecnologia Intel® Virtualization basata su hardware >