• <Maggiori informazioni su Intel.com

Scelto dal direttore: Intel acquisisce Fulcrum Microsystems

Tech News World

Fulcrum Microsystems a sostegno delle ambizioni di Intel nel cloud

Fulcrum Microsystems a sostegno delle ambizioni di Intel nel cloud

Intel continua a investire nella tecnologia cloud con l'acquisizione di Fulcrum Microsystems, una società a capitale privato di tipo "fabless" (priva di fabbriche) che si occupa di semiconduttori Ethernet e sviluppa di switch 10 e 40 Gigabit Ethernet (GbE) integrati e basati su standard che offrono funzionalità di bilanciamento del carico di lavoro a bassa latenza e reti più veloci.

Il silicio di Fulcrum integra i processori e i controller Ethernet Intel® per migliorare le prestazioni delle soluzioni, l'efficienza energetica e la distribuzione di servizi. Le reti 10 GbE rappresentano uno dei segmenti di mercato dei data center in più rapida crescita nel settore IT e possono essere utilizzate per supportare le architetture cloud in evoluzione e le reti aziendali convergenti.

Le CPU basate su processori Intel® Xeon® ricoprivano già un ruolo cruciale nella stragrande maggioranza di infrastrutture di cloud computing e superscalari e sono strategicamente importanti per i provider di servizi cloud di qualsiasi tipo. Con questa acquisizione, Intel è in grado di offrire un'ampia gamma di soluzioni end-to-end basate su silicio, ottimizzate e ampiamente integrate per il cloud, che forniscono ai partner OEM di server, networking e storage - oltre che ai provider di servizi cloud - componenti di sistema ad elevate prestazioni.

Leggi l'articolo originale di Charles King del 26 luglio 2011 >