• <Maggiori informazioni su Intel.com

Chipset Intel® E7205

Chipset Intel® E7205

Il chipset Intel® E7205 rappresenta il nuovo livello della tecnologia dei chipset per workstation entry level per il processore Intel® Pentium® 4. Il design del chipset Intel® E7205 offre un interessante percorso di transizione alle tecnologie di fascia workstation di nuova generazione, offrendo il supporto per la tecnologia Hyper-Threading (HT) unitamente ad incrementare la larghezza di banda di bus di sistema, memoria e grafica.


Caratteristiche in grado di massimizzare le prestazioni e offrire una piattaforma bilanciata

  • Il processore Intel® Pentium® 4 con 512 KB di cache L2 e bus di sistema a 533 MHz offre fino a 4,3 GB/s di larghezza di banda tra il processore e il chipset.
  • Due canali di memoria DDR266 forniscono fino a 4,3 GB/s di larghezza di banda della memoria, la stessa ampiezza di banda del bus di sistema.
  • La porta AGP 8X ad attacco diretto offre 2,1 GB/s di larghezza di banda della grafica direttamente dal Memory Controller Hub (MCH).
  • ICH4 fornisce caratteristiche evolute, tra cui USB 2.0 ad alta velocità.
Caratteristiche e vantaggi
Supporta il processore Intel® Pentium® 4 con microarchitettura Intel NetBurst® Supporta caratteristiche evolute della CPU e le frequenze più veloci. Tempi di risposta del sistema più rapidi.
Bus di sistema a 533 MHz Offre 4,3 GB/s di larghezza di banda del bus di sistema per tempi di risposta ottimizzati.
Memoria DDR266 dual-channel Offre 4,3 GB/s di larghezza di banda della memoria per prestazioni bilanciate su piattaforma basata sul processore Intel® Pentium® 4.
Memoria ECC (Error Correcting Code) Error Correction Code della memoria per maggiore affidabilità.
Interfaccia AGP 8X Interfaccia grafica di nuova generazione, che offre 2,1 GB/s di larghezza di banda della grafica direttamente dal MCH, da utilizzare con le schede grafiche AGP 8X più evolute.
Intel® Hub Architecture Percorsi di dati dedicati per offrire protezione da errori e massima disponibilità di larghezza di banda per le applicazioni ad uso intensivo di I/O.
Funzionalità USB 2.0 ad alta velocità integrate Sei porte offrono larghezza di banda fino a 40 volte superiore rispetto a USB 1.1 per le periferiche con requisiti più impegnativi di I/O.
Alert on LAN* 2.0 Emette un avviso in caso di errori software o intrusioni nel sistema, anche se il sistema operativo non è presente o il sistema si trova in modalità di sospensione.
Ultra ATA/100 Sfrutta le innovazioni più recenti del settore per le caratteristiche e le prestazioni dei dischi fissi.
Controller AC'97 Supporta audio surround Dolby* Digital 5.11, che offre fino a 6 canali di qualità audio ottimizzata.
Modalità sleep a basso consumo Risparmio energetico.
Informazioni sul packaging
Intel® E7205 Memory Controller Hub (MCH) Flip Chip Ball Grid Array (FCBGA) a 1005 pin
Intel® 82801DB I/O Controller Hub Micro Ball Grid Array (mBGA) a 421 pin