• <Maggiori informazioni su Intel.com

Chipset Intel® 910GML Express per PC portatili

Chipset Intel® 910GML Express per PC portatili

Il chipset Intel® 910GML Express per PC portatili è ottimizzato per il processore Intel® Celeron® M. Il chipset Intel® 910GML Express per PC portatili supporta fino a 2 GB di memoria di sistema DDR single channel a 333 MHz o DDR2 dual channel a 400 MHz a basso consumo e architettura del bus PCI Express* per le più recenti periferiche del settore quali PCI Express*. È possibile progettare una scheda madre comune con il chipset Intel® 915GM Express per PC portatili e il chipset Intel® 910GML Express per PC portatili per realizzare una piattaforma mobile scalabile.

Chipset Intel® 910GML Express per PC portatili

Diagramma del chipset

Prodotti correlati
Processori
Chipset Chipset Intel® 915GM, 915PM e 915GMS Express per PC portatili
Caratteristiche e vantaggi
Front Side Bus a 400 MHz Supporta Front Side Bus a 400 MHz.
Supporto della tecnologia di memoria DDR2 dual channel a 400 MHz Aumento fino al 20% nella larghezza di banda della memoria di picco e risparmio energetico medio rispetto alla memoria DDR.
Doppio display indipendente Visualizzazione di due fonti video indipendenti quando un monitor o schermo esterno è connesso al notebook.
Serial ATA Consente velocità di trasferimento dati fino a 150 MB/s per il traffico del disco.
Direct Media Interface (DMI) Con larghezza di banda simultanea fino a 2 GB/sec, DMI offre larghezza di banda di I/O fino a 4 volte più veloce rispetto alla precedente interfaccia di I/O proprietaria di Intel di collegamento con l'Hub.
Funzionalità High Speed USB 2.0 integrata Supporto per 8 periferiche USB 2.0 con una velocità di trasferimento dati massima 40 volte più elevata e compatibilità con i dispositivi precedenti basati su USB 1.1.
Intel® High Definition Audio (Intel® HD Audio) Il sistema audio consente una larghezza di banda maggiore per audio di alta qualità e supporto per tecnologie Dolby*. Permette inoltre di risparmiare energia durante la riproduzione audio.
Uscita TV integrata Fornisce spazio sulla scheda e risparmio sui costi eliminando la necessità di chip aggiuntivi.
Architettura del bus PCI Express* Offre un aumento della larghezza di banda per la grafica non integrata fino a quattro volte e larghezza di banda di I/O raddoppiata. Supporta inoltre periferiche del settore quali ExpressCard*. Il numero ridotto di pin offre una larghezza di banda per pin massima.

Ulteriori informazioni: 1

Informazioni sul packaging
82910GML (GMCH) Micro-FCBGA 37,5 mm x 40 mm
82801FBM (ICH6-M) mBGA a 609 pin 31 mm x 31 mm

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. Intel® High Definition Audio (Intel® HD Audio) richiede un sistema con chipset Intel® e una scheda madre con un codec appropriato e l'installazione dei driver necessari. La qualità dell'audio del sistema varia a seconda dell'implementazione effettiva, del controller, del codec, dei driver e dei diffusori. Per ulteriori informazioni su Intel® HD Audio, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/design/chipsets/hdaudio.htm.