• <Maggiori informazioni su Intel.com

Chipset Intel® 855GME

Chipset Intel® 855GME

Il chipset Intel® 855GME Graphics Memory Controller Hub (GMCH-M) è una soluzione per PC portatili ad alta integrazione ottimizzata per supportare il processore Intel® Pentium® M.

Chipset Intel® 855GME

Diagramma del chipset

Caratteristiche e vantaggi
Bus di sistema del processore a 400 MHz a basso consumo Supporta bus di sistema a 400 MHz per configurazione a singolo processore.
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR333, oltre alla memoria DDR266/200 Il chipset Intel® 855GME, abbinato alla memoria DDR-333, contribuisce a migliorare le prestazioni della grafica integrata rispetto a 855GM.
Nuova soluzione di grafica integrata Intel® 855GME con tecnologia Intel® Extreme Graphics 2 Il chipset Intel® 855GME, abbinato alla memoria DDR-333, contribuisce a migliorare le prestazioni della grafica integrata rispetto a 855GM, con grafica 3D realistica e immagini nitide. Consente un utilizzo bilanciato della memoria tra grafica e sistema per garantire prestazioni eccezionali. 3D/2D Gfx a 32 bit integrato con frequenza fino a 250 MHz, filtro bicubico, rendering mixer video o AGP 4x (solo scheda grafica non integrata).
USB 2.0 ad alta velocità integrata Supporto per periferiche USB 2.0 per una velocità di trasferimento dati 40 volte più elevata e compatibilità con i dispositivi precedenti basati su USB 1.0.
Disattivazione dinamica del buffer di input/output per il bus di sistema del processore e la memoria Riduce il consumo di energia del chipset grazie all'attivazione o alla disattivazione intelligente del bus di sistema del processore o della memoria.
Gating del clock interno ottimizzato per i motori 3D e video Riduce il consumo di energia del chipset attivando i motori 3D e video in base alle esigenze delle applicazioni.
Interfaccia LVDS (Low Voltage Differential Signal) integrata Maggiore integrazione per rendere possibili design di notebook più piccoli.
Doppio display indipendente Visualizzazione di due fonti video indipendenti quando un monitor o schermo esterno è connesso al notebook.
Rotazione delle immagini Capacità di ruotare l'immagine dello schermo.
Tecnologia Intel® Stable Image Modifiche hardware al chipset, con un impatto ridotto sulla stabilità delle immagini software IT. Inoltre, il chipset Intel® 855GME supporta un driver di grafica unificato, che riduce il costo complessivo di gestione tramite la possibilità di adottare un unico driver per più client.
Supporto per tecnologia Intel® Display Power Saving (Intel® DPST) Può ridurre fino al 25% il consumo di energia associato alla retroilluminazione del display, con un impatto minimo per l'utente finale, in base alle impostazioni Intel® DPST e all'utilizzo del sistema.
Supporto per tecnologia Intel® Dual-Frequency Graphics (Intel® DFGT). Riduce il consumo di energia del chipset grafico integrato. Questa caratteristica è configurabile dall'utente finale.
Supporto per aggiornamento automatico di memoria C3. Consente risparmi di energia per chipset e DIMM.
Informazioni sul packaging
82855GME (MCH) Micro-FCBGA a 732 pin
I82801DBM (ICH4-M) Micro-BGA a 421 pin