• <Maggiori informazioni su Intel.com

Chipset Intel® E7505

Chipset Intel® E7505

Il chipset Intel® E7505 trae il massimo vantaggio dai processori Intel® Xeon® per offrire tecnologia avanzata e flessibilità di I/O a workstation e server. Il chipset Intel E7505 supporta piattaforme workstation biprocessore ottimizzate per i processori Intel Xeon con bus di sistema a 533 MHz e microarchitettura Intel NetBurst®. Combina bus di sistema a 533 MHz con maggiori velocità di memoria, grafica AGP 8X di nuova generazione e larghezza di banda di I/O migliorata per una piattaforma workstation completa.

 

Caratteristiche della piattaforma che massimizzano le prestazioni

  • Il supporto di due processori Intel® Xeon® con bus di sistema a 533 MHz offre fino a 4,3 GB/s di larghezza di banda disponibile.
  • Due canali di memoria DDR3-266 supportano fino a 4,3 GB di larghezza di banda della memoria.
  • La porta AGP 8X ad attacco diretto offre 2,1 GB/s di larghezza di banda della grafica direttamente dal MCH.
  • La connessione Intel® Hub Interface 2.0 consente configurazioni di I/O ad ampia larghezza di banda, oltre 1 GB/s di larghezza di banda di I/O.

Caratteristiche e vantaggi

Supporta 2 processori Intel® Xeon® con bus di sistema a 533 MHz per piattaforme workstation biprocessore

Offre maggiori prestazioni del bus di sistema e la tecnologia Hyper-Threading dei processori Intel® Xeon® a workstation e server.

Supporto per bus di sistema a 533 MHz

Supporta una piattaforma ad elevate prestazioni e bilanciata, con larghezza di banda del bus di sistema di 4,3 GB/s per supportare larghezze di banda superiori di memoria, grafica e I/O.

DDR266 dual-channel

Offre 4,3 GB/s di larghezza di banda della memoria per prestazioni bilanciate delle piattaforme basate su processori Intel® Xeon® con bus di sistema a 533 MHz.

Memoria DDR unbuffered o registered

Consente flessibilità nella progettazione per diverse applicazioni enterprise.

Error Correction Code (ECC) della memoria

Error Correction Code della memoria per maggiore affidabilità.

Intel® x4 Single Device Data Correction (Intel®
x4 SDDC)

Consente il funzionamento ininterrotto della memoria in caso di singolo guasto a un dispositivo.

Interfaccia AGP 8X

Interfaccia grafica di nuova generazione, che offre 2,1 GB/s di larghezza di banda della grafica direttamente dal MCH, da utilizzare con le schede grafiche AGP 8X più evolute.

Intel® Hub Interface 2.0

Percorsi di dati dedicati per trasferire dati con velocità superiori a 1 GB/s da e verso il MCH, per supportare segmenti di I/O con maggiore affidabilità e accesso più rapido alle reti ad alta velocità.

USB 2.0 ad alta velocità integrata

Sei porte offrono larghezza di banda fino a 40 volte superiore rispetto a USB 1.1 per le periferiche con requisiti più impegnativi di I/O.

Alert on LAN* 2.0

Emette un avviso in caso di errori software o intrusioni nel sistema, anche se il sistema operativo non è presente o il sistema si trova in modalità di sospensione.

Controller AC'97

Supporta audio surround Dolby* Digital 5.1, che offre fino a 6 canali di qualità audio ottimizzata.

Modalità sleep a basso consumo

Risparmio energetico.

Ulteriori informazioni: 1 2

Informazioni sul packaging

Intel® E7505 Memory Controller Hub (MCH)

Tipo di file/dimensione:  PDF 3523 KB

Flip Chip-Ball Grid Array (FC-BGA) a 1005 pin

Intel® 82870P2 64-bit PCI/PCI-X Controller Hub 2

Tipo di file/dimensione:  PDF 1610KB

Flip Chip-Ball Grid Array (FC-BGA) a 567 pin

Intel® 82801DB I/0 Controller Hub

Tipo di file/dimensione:  PDF 6851KB

Intel® 82801DB I/O Controller Hub (ICH4) / Intel® 82801DBL I/O Controller Hub 4-L (ICH4-L)

Datasheet sul chipset Intel® 845GE/845PE: Intel® 82845GE Graphics and Memory Controller Hub (GMCH) / Intel® 82845PE Memory Controller Hub (MCH)

Micro Ball Grid Array (BGA*) a 421 pin

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. Richiede un sistema abilitato per la tecnologia Intel® Hyper-Threading (tecnologia Intel® HT), verificare con il produttore del PC. Le prestazioni possono variare a seconda delle specifiche configurazioni hardware e software. Non disponibile nel processore Intel® Core™ i5-750 di precedente generazione. Per ulteriori informazioni, anche sui processori che supportano la tecnologia Intel HT, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/hyper-threading/hyper-threading-technology.html.

2. In un dispositivo di memoria DDR x4, la funzionalità Intel® x4 Single Device Data Correction (Intel® x4 SDDC) fornisce il rilevamento e la correzione degli errori per 1, 2, 3 o 4 bit di dati all'interno di quel singolo dispositivo e il rilevamento degli errori, fino a 8 bit di dati, all'interno di due dispositivi.