• <Maggiori informazioni su Intel.com

Chipset Intel® E7221

Chipset Intel® E7221

Il chipset Intel® E7221 e il processore Intel® Pentium® 4 con supporto per la tecnologia Hyper-Threading1 consentono di realizzare una piattaforma server a costi contenuti specificatamente ottimizzata per i mercati attenti ai prezzi e le piccole e medie imprese. Offrendo notevoli prestazioni di elaborazione senza compromettere la velocità o l'affidabilità del sistema, questa piattaforma è ideale per gestire applicazioni server, servizi Web, condivisione del carico e firewall.

Chipset Intel® E7221

Diagramma del chipset

Prodotti correlati
Processori Processore Intel® Pentium® 4 con supporto per la tecnologia Hyper-Threading
Schede madri per server Schede madri Intel® SE7221BK1-E, SE1425BK1-E per server entry-level
Caratteristiche e vantaggi
Supporta la tecnologia Hyper-Threading Migliora i tempi di risposta del sistema estendendo le prestazioni oltre il concetto di GHz.
Supporto per la tecnologia Intel® Extended Memory 64 Consente l'indirizzabilità della memoria a 64 bit per una maggiore flessibilità con le applicazioni. Supporto dei sistemi operativi a 64 bit di Microsoft*, Red Hat* e SuSE*.
I/O PCI Express* (1x8 e 4x1 porte PCI E*) Supporta la più recente tecnologia di I/O per migliorare le prestazioni di I/O. Offre configurazioni flessibile tramite schede add-in X8 e X4 o collegamento diretto al server.
Sostituzione PCI-X/PCI a caldo Riduce il downtime consentendo l'hot swat delle schede PCI.
Supporto per memoria DDR2 533 dual channel Il consumo ridotto prolunga la durata del server. Incrementa le prestazioni. Assicura l'affidabilità e l'integrità dei dati (ECC). Protegge i dati preziosi (ECC RAS). Le opzioni di supporto di memoria DDR2-400/533 e DDR-333/400 dual channel offrono velocità fino a 533 MHz e una larghezza di banda aggregata della memoria fino a 8,5 gigabyte al secondo (GB/s).
Grafica integrata nel MCH Fornisce grafica accessibile per i server.
4 porte Serial ATA Maggiori opzioni di configurazione dei dischi fissi. Prestazioni ottimizzate dei dischi. Maggiore integrità e protezione dei dati sensibili.
Direct Media Interface Migliora le prestazioni attraverso una nuova interconnessione MCH/ICH con quasi 8 volte la larghezza di banda simultanea rispetto all'interfaccia hub di precedente generazione.

Ulteriori informazioni: 1

Informazioni sul packaging
Processore Intel® Pentium® 4 775 Land Grid Array (LGA)
Intel® E7221 Memory Controller Hub (MCH) 1210 Flip Chip Ball Grid Array (FCBGA)
Hub PCI Intel® 6702PXH 64 bit 567 Flip Chip Ball Grid Array (FCBGA)
Intel® 82801FR I/O Controller Hub 6 R (ICH6R) 609-ball Micro Ball Grid Array (mBGA)

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. Richiede un sistema abilitato per la tecnologia Intel® Hyper-Threading (tecnologia Intel® HT), verificare con il produttore del PC. Le prestazioni possono variare a seconda delle specifiche configurazioni hardware e software. Non disponibile nel processore Intel® Core™ i5-750 di precedente generazione. Per ulteriori informazioni, anche sui processori che supportano la tecnologia Intel HT, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/hyper-threading/hyper-threading-technology.html.