• <Maggiori informazioni su Intel.com

Chipset Intel® 7500

Chipset per server Intel® 7500

Chipset Intel® 7500 e Intel® 7500 Scalable Memory Buffer supportano il processore Intel® Xeon® serie 7500/6500, high-k, 45 nm e il processore Intel® Itanium® serie 9300.

Il chipset Intel 7500 è creato per Intel® QuickPath Architecture e consente un'eccezionale larghezza di banda per I/O oltre a supporto di virtualizzazione avanzato con Intel® Virtualization Technology (Intel® VT) per Directed I/O (Intel® VT-d). Supporta Intel® QuickPath Interconnect a velocità di 6,4 GT/s, 5,86 GT/s e 4.8 GT/s. Inoltre, questo chipset fornisce supporto per la scheda grafica fino a dual x16 o quad x8 PCI Express* 2.0 e supporto per Intel® High Performance Solid State Drive su ICH10 e ICH10R.

Intel 7500 Scalable Memory Buffer consente ampia capacità di memoria e offre maggiore larghezza di banda. Supporta due canali di memoria DDR3, ognuno dei quali supporta fino a 2 RDIMM per canale, a velocità di 800 MHz, 978 MHz o 1066 MHz. Supporta inoltre capacità DIMM fino a 16 GB.

Caratteristiche e vantaggi  
Intel® QuickPath Interconnect (Intel® QPI) a 6,4, 5,86 e 4,8 GT/s La progettazione Intel® QuickPath Interconnect aumenta la larghezza di banda e riduce la lanteza.  
PCI Express* Gen2 I/O Tecnologia di I/O seriale che offre una connessione diretta tra il chipset MCH e i componenti/schede PCI Express*, con una larghezza di banda fino a 48 GB/s su ogni interfaccia PCI Express Gen2 x8. PCI Express offre una larghezza di banda più ampia, una latenza ridotta e meno colli di bottiglia di I/O rispetto a PCI-X.  
Tecnologia Intel® Virtualization (Intel® VT) migliorata Miglioramenti apportati alla tecnologia Intel VT che riducono ulteriormente i tempi di transizione della macchina virtuale (ingresso/uscita). Supporta l'assistenza hardware per la virtualizzazione di I/O mediante Intel Virtualization Technology for Directed I/O (Intel® VT-d).

Supporta Intel® Virtualization Technology for Connectivity (Intel® VT-c) che riduce la latenza di I/O.
 
Intel® Scalable Memory Interconnect (Intel® SMI) a 6,4 GT/s, 5,86 GT/s e 4,8 GT/s La progettazione Intel® Scalable Memory Interconnect aumenta la capacità di memoria e la larghezza di banda.  
Velocità DIMM DDR3 registrate di 800 MHz, 978 MHz e 1066 MHz I canali di memoria DDR3 supportano fino a 1066 MHz per maggiore larghezza di banda di memoria.  
Tecnologia di affidabilità avanzata Intel presenta funzionalità di affidabilità avanzata in Intel® QuickPath Interconnect e Intel® Scalable Memory Interconnect. Sono anche presenti funzionalità che consentono di rilevare e correggere gli errori e pertanto di aumentare l'affidabilità. Sono inoltre supportate funzionalità di hot-swap e sparing per aumentare la disponibilità del sistema.  

Ulteriori informazioni: 1

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. La modalità di consumo ridotto “L0s” di PCI Express* non è supportata.