• <Maggiori informazioni su Intel.com

Chipset Intel® 7300

Chipset Intel® 7300

Il chipset Intel® 7300 con Data Traffic Optimizations migliora lo spostamento dei dati tra i server basati su processori Intel® Xeon® serie 7300 aumentando la larghezza di banda di interconnessione, ottimizzando la larghezza di banda di sistema, aumentando la capacità della memoria e migliorando l'elaborazione del traffico di rete, riducendo al contempo la latenza di I/O rispetto alle piattaforme precedenti.

Il chipset Intel® 7300 combina le prestazioni migliorate dei processori Intel® Xeon® srie 7300 e Intel® Xeon® serie 7200 per portare nel segmento dei sistemi espandibili prestazioni aggiuntive e miglioramenti della piattaforma. I chipset presentano quattro interconnessioni ad alta velocità che consentono uno spostamento dei dati a 1066 MT/s (megatransfer al secondo), supporto FBDIMM per fino a 256 GB di capacità di memoria, filtro snoop in cache da 64 MB per traffico ridotto sulle interconnessioni dedicate ad alta velocità e miglioramenti della tecnologia Intel® I/O Acceleration. Inoltre, il chipset Intel® 7300 presenta 28 linee PCI Express* con supporto per espansioni di terze parti per ulteriore I/O.

Caratteristiche e vantaggi
Supporta quattro processori Intel® Xeon® serie 7300 e Intel® Xeon® serie 7200 Tutte le piattaforme sono ottimizzate per il segmento di mercato dei server espandibili (virtualizzazione, database e ERP).
Dual Independent Bus da 1066 MHz Larghezza di banda del bus fino a due volte superiore rispetto ai sistemi con bus a 800 MHz
Interfaccia di memoria FB DIMM 533/667 MHz

Fino a 21 GB/s di larghezza di banda massima della memoria per 667 MHz.


Quantità maggiore di DIMM (Dual In-line Memory Module) per sistema, per una maggiore scalabilità della memoria con le applicazioni più impegnative.
I/O PCI Express* Tecnologia di I/O seriale che offre una connessione diretta tra il chipset MCH e i componenti/schede PCI Express*, con una larghezza di banda fino a 4 GB/s su ogni interfaccia PCI Express x8. PCI Express offre una larghezza di banda più ampia, una latenza ridotta e meno colli di bottiglia di I/O rispetto a PCI-X.
Hub PCI Intel® 6700PXH 64 bit

Componente ottimale che introduce prestazioni PCI/PCI-X di nuova generazione e miglioramenti significativi per la flessibilità della piattaforma.


Supporto di due segmenti PCI-X indipendenti a 64 bit e 133 MHz e di due controller hot plug (uno per ogni segmento).
Affidabilità, disponibilità e professionalità (RAS) avanzata della piattaforma Caratteristiche come ECC (Error Correction Code) della memoria, Intel® x4 Single Device Data Correction (x4 SDDC), DIMM di riserva e scrubbing per aumentare l'affidabilità del sistema.
Informazioni sul packaging
Chipset Intel® 7300 Memory Controller Hub (MCH) 2013 Flip Chip-Ball Grid Array (FC-BGA)
Hub PCI Intel® 6700PXH 64 bit FC-BGA (Flip Chip-Ball Grid Array) a 567 pin
I/O Controller Hub Intel® 632xESB PBGA (Flip Chip-Ball Grid Array) a 1284 pin

Ulteriori informazioni: 1

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. I processori Intel® e/o i chipset Intel® possono contenere errori o difetti di progettazione noti come "errata" che possono determinare un funzionamento del prodotto diverso da quanto stabilito nelle relative specifiche pubblicate. Gli "errata" attualmente riconosciuti sono disponibili su richiesta.