• <Maggiori informazioni su Intel.com

Chipset Intel® 5500 e 5520

Chipset Intel® 5500 e 5520

La serie di chipset Intel® 5500 supporta i processori Intel® Xeon® serie 5500, nonché i processori Intel® Xeon® serie 5500 high-k a 32 nm e supporta Intel® QuickPath Architecture consentendo una eccezionale larghezza di banda di I/O oltre a supporto di virtualizzazione avanzato con Intel® Virtualization Technology (Intel® VT) for Directed I/O (Intel® VT-d).

La serie di chipset Intel 5500 supporta Intel® QuickPath Interconnect a velocità pari a 6,4 GT/s, 5,86 GT/s e 4,8 GT/s. Inoltre, questo chipset fornisce supporto per la scheda grafica fino a dual x16 o quad x8 PCI Express* 2.0 e supporto per Intel® High Performance Solid State Drive su ICH10 e ICH10R.

Caratteristiche e vantaggi
Intel® QuickPath Interconnect (Intel® QPI) a 6,4, 5,86 e 4,8 GT/s La nuova progettazione di interconnessione del sistema Intel aumenta la larghezza di banda e riduce la latenza. Supporta il processore Intel® Xeon® serie 5500.
PCI Express* Gen2 I/O Tecnologia di I/O seriale che offre una connessione diretta tra il chipset MCH e i componenti/schede PCI Express*, con una larghezza di banda fino a 48 GB/s su ogni interfaccia PCI Express Gen2 x8. PCI Express offre una larghezza di banda più ampia, una latenza ridotta e meno colli di bottiglia di I/O rispetto a PCI-X.
Tecnologia Intel® Matrix Storage Con l'aggiunta di ulteriori unità disco rigido, fornisce l'accesso più rapido ai file di dati digitali con i livelli RAID 0, 5 e 10 e una maggiore protezione dei dati dai guasti del disco fisso con i livelli RAID 1, 5 e 10. Supporto per unità SATA esterne (eSATA) per usufruire della piena velocità dell'interfaccia SATA, fino a 3 Gb/s, all'esterno dello chassis.
Tecnologia Intel® Virtualization (Intel® VT) migliorata Miglioramenti apportati alle prestazioni della tecnologia Intel Virtualization che riducono ulteriormente i tempi di transizione della macchina virtuale (ingresso/uscita). Supporta l'assistenza hardware per la virtualizzazione di I/O mediante Intel Virtualization Technology for Directed I/O (Intel® VT-d).

Supporta Intel® VT for Connectivity: (Intel® VT-c) che riduce la latenza di I/O.
Intel® Trusted Execution Technology (Intel® TXT) Intel® TXT, quando utilizzato con sistema operativo o hypervisor abilitato per questa tecnologia, fornisce i fondamenti basati su hardware per la verifica dell'ambiente di avvio del sistema supportando al contempo funzionalità RAS di sistema. Questa protezione incrementale consente di ridurre la minaccia di nuovi attacchi, migliora le attività di conformità e amplia il controllo dell'ambiente software.

Il supporto per Intel TXT dipende dalla piattaforma. Intel TXT richiede un chipset Intel® 5500 o 5520, un processore Intel® Xeon® serie 5600, un BIOS abilitato per TXT e un modulo Trust Platform Module (TPM) supportato sulla piattaforma per funzionare.

Ulteriori informazioni: 1

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. La modalità di consumo ridotto “L0s” di PCI Express* non è supportata.