• <Maggiori informazioni su Intel.com

Chipset Intel® 5000V

Chipset Intel® 5000V

I chipset Intel® 5000V per i processori Intel® Xeon® serie 5000 consentono di realizzare piattaforme server dual-processor (DP) bilanciate basate su Intel efficienti, affidabili e reattive.

Le piattaforme basate su processori Intel® dual-core consentono alle aziende di utilizzare in modo più efficace le risorse con la virtualizzazione e di aumentare la densità nei data center tramite caratteristiche ottimizzate per il risparmio energetico e il controllo della temperatura.

I server basati su processori dual-core offrono maggiori vantaggi alle aziende con le applicazioni front-end, le applicazioni per piccole e le applicazioni High Performance Computing (HPC).

 

Caratteristiche e vantaggi
Supporto per due processori Intel® Xeon® serie 5000 Prestazioni ottimizzate per il segmenti di mercato dei server DP con un'ampia scelta di fasce di prezzo.
Dual Independent Bus a 1066/1333 MHz Larghezza di banda del bus fino a 3 volte superiore rispetto ai sistemi con bus a 800 MHz
Interfaccia di memoria FB DIMM 533/667 MHz  Larghezza di banda massima della memoria fino a 8,5 GB/s per 533 MHz e fino a 10,5 GB/s per 667 MHz.

Quantità maggiore di DIMM (Dual In-line Memory Module) per sistema, per una maggiore scalabilità della memoria con le applicazioni più impegnative.
I/O PCI Express* Tecnologia di I/O seriale che offre una connessione diretta tra il chipset MCH e i componenti/schede PCI Express*, con una larghezza di banda fino a 4 GB/s su ogni interfaccia PCI Express x8. PCI Express offre una larghezza di banda più ampia, una latenza ridotta e meno colli di bottiglia di I/O rispetto a PCI-X.

Hub PCI Intel® 6700PXH 64 bit

Componente ottimale che introduce prestazioni PCI/PCI-X di nuova generazione e miglioramenti significativi per la flessibilità della piattaforma.

Supporto di due segmenti PCI-X indipendenti a 64 bit e 133 MHz e di due controller hot plug (uno per ogni segmento).

Affidabilità, disponibilità e professionalità (RAS) avanzata della piattaforma

Caratteristiche come ECC (Error Correction Code) della memoria, Intel® x4 Single Device Data Correction (x4 SDDC), DIMM di riserva e scrubbing per aumentare l'affidabilità del sistema.

La porta System Management Bus (SMBus) si collega al chipset MCH Intel® 5000V per le operazioni di gestione remota e supporta un'ampia gamma di soluzioni BMC (Base Management Controller) e BIOS di altri produttori.
Informazioni sul packaging
Chipset MCH (Memory Controller Hub) Intel® 5000V 1432 Flip Chip-Ball Grid Array (FC-BGA)
Hub PCI Intel® 6700PXH 64 bit 567 Flip Chip-Ball Grid Array (FC-BGA)
Intel® 6321ESB I/O Controller Hub FC-BGA (Flip Chip-Ball Grid Array) a 1284 pin

Ulteriori informazioni: 1 2 3 4

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. La caratteristica del bus di sistema a 1333 MHz sarà disponibile nel secondo semestre del 2006.

2. I numeri dei processori Intel® non corrispondono a una misurazione delle prestazioni, ma sono stati concepiti per differenziare le caratteristiche all'interno di ogni famiglia di processori, e non tra le varie famiglie di processori. Per i dettagli, consultare www.intel.com/content/www/it/it/processors/processor-numbers.html.

3. La modalità di consumo ridotto “L0s” di PCI Express* non è supportata.

4. In un dispositivo di memoria DDR x4, la funzionalità Intel® x4 Single Device Data Correction (x4 SDDC) fornisce il rilevamento e la correzione degli errori per 1, 2, 3 o 4 bit di dati all'interno di quel singolo dispositivo e il rilevamento degli errori, fino a 8 bit di dati, all'interno di due dispositivi.