• <Maggiori informazioni su Intel.com

Chipset Intel® 3200 e 3210

Chipset Intel® 3200 e 3210

I chipset Intel® 3200 e Intel® 3210 sono progettati per l'uso con processori Intel® Xeon® serie 30001 nel package LGA775 per piattaforme server monoprocessore. Il chipset contiene due componenti: Memory Controller Hub (MCH) e Intel® I/O Controller Hub 9 (ICH9). Il MCH fornisce l'interfaccia a processore, memoria principale, PCI Express* e ICH9. L'I/O Controller Hub ICH9 fornisce una vasta gamma di funzioni relative all'I/O.

Il chipset Intel® 3200 supporta una porta di I/O PCI Express x8. Il chipset Intel® 3210 supporta due porte di I/O PCI Express x8 o una porta PCI Express x16.

Caratteristiche e vantaggi
Processori supportati Prevede quattro core di esecuzione in un unico processore contribuendo a ridurre i tempi di risposta e a migliorare le prestazioni per il multi-tasking. Supporta inoltre processori dual-core.
FSB a 1333/1066/800 MHz Supporta processori Intel® Xeon® serie 3000 e processori nel socket LGA775, con scalabilità per innovazioni future del processore.
Supporta l'architettura Intel® 64 Esegue applicazioni a 64 bit e accede a maggiori quantità di memoria, essendo comunque in grado di eseguire applicazioni esistenti a 32 bit.
Supporto di memoria a doppio canale DDR2 800/667 con supporto ECC Maggiore velocità di memoria rispetto alla generazione precedente ed ECC per protezione dell'integrità dei dati. Larghezza di banda fino a 12,8 GB/s (DDR2 800 dual 6,4 GB/s) e 8 GB di indirizzabilità della memoria, per tempi di risposta più veloci del sistema e supporto per il computing a 64 bit.
Le interfacce di I/O PCI Express* supportano 1 x8 con il chipset Intel® 3200 e 2 x8 oppure 1 x16 con il chipset Intel® 3210 Il chipset Intel 3210 supporta prestazioni di I/O flessibili con PCI Express 2x8 o 1x16 e il chipset Intel 3200 fornisce una singola porta di I/O PCI Express x8. Offrono inoltre Intel® I/O Controller Hub (ICH9R) configurabile e 6x1 porte PCI Express per soddisfare le esigenze di server con requisiti di I/O elevati. L'interfaccia multipla consente di escludere il ricorso a soluzioni bridge e riduce i colli di bottiglia nel server.
Serial ATA* (SATA) a 3 Gb/s Interfaccia di storage ad alta velocità che supporta trasferimenti di dati più veloci per migliorare l'accesso ai dati.
Tecnologia Intel® Matrix Storage Con l'aggiunta di una seconda unità disco, fornisce l'accesso più rapido ai file di dati con i livelli RAID 0, 5 e 10 e una maggiore protezione dei dati dai guasti del disco fisso con i livelli RAID 1, 5 e 10. Supporto per unità SATA* esterne (eSATA*) per usufruire della piena velocità dell'interfaccia SATA, fino a 3 Gb/s, all'esterno dello chassis.
Tecnologia Intel SpeedStep® avanzata Attiva le funzioni per la piattaforma dedicata e il software di power management per ridurre il consumo medio di energia mantenendo elevate le prestazioni delle applicazioni e migliorando l'acustica.
Interfaccia PCI-X L'hub PCI a 64 bit Intel® 6702PXH supporta schede di rete PCI-X precedenti.
Supporta la tecnologia Hyper-Threading Garantisce una maggiore velocità di elaborazione e tempi di risposta più rapidi per ambienti fortemente caratterizzati da multi-tasking e multi-threading.

Ulteriori informazioni: 1 2 3

Informazioni sul packaging
Chipset Memory Controller Hub (MCH) Intel® 3200 e 3210 FC-BGA (Flip Chip-Ball Grid Array) a 1300 pin
Intel® ICH9R I/O Controller Hub 676 mBGA
Hub PCI Intel® 6700PXH 64 bit FC-BGA (Flip Chip-Ball Grid Array) a 567 pin

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. I numeri dei processori Intel® non corrispondono a una misurazione delle prestazioni, ma sono stati concepiti per differenziare le caratteristiche all'interno di ogni famiglia di processori, e non tra le varie famiglie di processori. Per i dettagli, consultare www.intel.com/content/www/us/en/processors/processor-numbers.html.

2. La tecnologia di storage Intel® Matrix richiede una scheda madre con Intel® 82801IR (ICH9R) I/O Controller Hub System. Nel sistema è inoltre necessario che il controller RAID sia abilitato nel BIOS e che sia installato il driver software della tecnologia di storage Intel Matrix. Per ulteriori informazioni, contattare il fornitore del sistema.

3. Richiede un sistema abilitato per la tecnologia Intel® Hyper-Threading (tecnologia Intel® HT), verificare con il produttore del PC. Le prestazioni possono variare a seconda delle specifiche configurazioni hardware e software. Non disponibile nel processore Intel® Core™ i5-750 di precedente generazione. Per ulteriori informazioni, anche sui processori che supportano la tecnologia Intel HT, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/hyper-threading/hyper-threading-technology.html.