• <Maggiori informazioni su Intel.com

Chipset Intel® E8870

Dotato del componente E8870SP

Chipset Intel® E8870

Il chipset Intel® E8870, dotato del componente E8870SP, è basato sul predecessore della piattaforma a singolo nodo e consente di realizzare configurazioni multinodo con un totale di otto processori Intel® Itanium®. Gli ampi spazi di crescita per processori e I/O implementati in questo chipset sono essenziali per i sistemi utilizzati per le grandi applicazioni di database, Business Intelligence, Enterprise Resource Planning (ERP) e altri programmi di fascia alta dal carico elevato. L'architettura del chipset Intel® E8870, altamente affidabile e di facile manutenzione e basata su elementi di base, offre un eccellente ritorno sugli investimenti, consentendo la crescita dei sistemi parallelamente alla crescita delle esigenze aziendali.

Chipset Intel® E8870

Diagramma del chipset

Caratteristiche e vantaggi
Architettura bilanciata del chipset Offre prestazioni di sistema ottimali tramite larghezze di banda ben allineate (le larghezze di banda di bus di sistema, memoria, SP e I/O sono correttamente bilanciate).
Supporto per molteplici generazioni della famiglia di processori Intel® Itanium® Longevità della piattaforma.
Protezione dei dati Error Correction Code (ECC) per tutte le interfacce principali Fornisce integrità dei dati di fascia enterprise per molteplici nodi.
Architettura con filtri snoop centrali integrata per E8870SP Mantiene la coerenza minimizzando gli snoop in nodi remoti.
Supporto per bus di sistema a 400 MHz, 128 bit Supporto per bus di sistema a 6,4 GB/s per fino a 4 processori Intel® Itanium® per prestazioni di sistema ottimali.
Elevata capacità di memoria Il DDR Memory Hub (DMH) fornisce un massimo di 8 slot DIMM con un totale di 32 slot di memoria abilitati per nodo di processore. La massima capacità supportata per nodo di processore è di 128 GB impiegando DIMM da 4 GB.
Due porte ad elevata larghezza di banda con scalabilità per SNC e SIOH Offrono sufficiente margine di crescita per configurazioni a singolo nodo, nodo multiplo e degradate.
Connettività Hub Interface 2.0 Offre 1 GB/sec di larghezza di banda per connessione, fornendo molteplici opzioni di configurazione di I/O e flessibilità unita a prestazioni.
Motore di pre-fetch di I/O e cache integrata Fornisce piena larghezza di banda per il ritorno dei dati
Supporto per bridge PCI/PCI-X ad elevate prestazioni Fornisce supporto per tutti i dispositivi di I/O PCI/PCI-X, da PCI legacy a PCI-X con prestazioni più elevate a 133 MHz.
Capacità RASUM evolute della piattaforma Protezione e correzione ECC, scrubbing della memoria, Memory Device Failure Recovery (MDFR), percorsi di I/O ridondanti multipli e registrazione degli errori si combinano per offrire una piattaforma più affidabile, riducendo i tempi di inattività per riparazioni e assicurando l'integrità dei dati in tutte le interconnessioni e bus.