• <Maggiori informazioni su Intel.com

Chipset Memory Controller Hub Intel® 5100

Chipset Memory Controller Hub Intel® 5100

I server a 2 socket a costi contenuti basati su processori Intel® Xeon® e dotati di chipset Intel® 5100 Memory Controller Hub e Intel ICH-9R I/O Controller a costi contenuti offrono funzionalità aziendali potenti a prezzi competitivi, unitamente alla flessibilità per raggiungere nuovi clienti, incrementare il fatturato e conseguire i propri obiettivi aziendali. 

Offrono nuovi livelli di prestazioni per i processi aziendali per un'ampia gamma di carichi di lavoro aziendali, tra cui application server, server di e-mail, server Web e altro ancora.

I chipset Intel® 5100 Memory Controller Hub e Intel® ICH-9R I/O Controller a costi contenuti, abbinati alla progettazione con efficienza energetica del processo di produzione del silicio Intel a 45 nm, consentono un miglioramento delle prestazioni delle applicazioni IT con un'eccellente efficienza energetica e un ottimo rapporto qualità/prezzo. La piattaforma supporta uno o due processori ed è ottimizzata per ridurre il consumo energetico mediante la memoria DDR2 nativa a basso consumo.

Esecuzione di più applicazioni aziendali con un ingombro ridotto dei sistemi informativi.

Caratteristiche e vantaggi
Bus di sistema a 1333/1066 MHz Supporta i processori Intel® Xeon®.
Elaborazione multi-core I processori Intel® Xeon® multi-core danno un impulso alla capacità di elaborazione senza un incremento analogo del consumo energetico. In questo modo aumentano l'efficienza delle soluzioni informatiche e consentono una minore emissione di calore nelle sale server.
  • I 4 core per processore forniscono più potenza di elaborazione per l'azienda a un prezzo estremamente conveniente
  • Sono inoltre disponibili processore dual-core
La microarchitettura Intel® Core™
  • Prestazioni migliori su più tipi di applicazioni, ambienti utente e carichi di lavoro intensivi quali application server, server e-mail e server Web.
  • I processori Intel® Xeon® a 80 W e 50 W riducono i problemi di raffreddamento e offrono miglioramenti nelle prestazioni per watt, consentendo pertanto implementazioni server a maggiore densità.

Ampia cache L2 on die da 12 MB

(2 x 6 MB)

  • La grande cache on-die L2 consente di memorizzare dati e istruzioni in punti più vicini al processore per consentire di ridurre il tempo impiegato per la ricerca nella memoria principale.
  • I processori Intel® Xeon® a 45 nm, con cache fino al 50% più grandi, consentono un aumento nelle prestazioni fino al 23% per le applicazioni aziendali quotidiane, offrendo una maggiore produttività e una maggiore rapidità di analisi.
Tecnologia Intel Virtualization Miglioramento hardware del processore che consente di creare server virtuali permettendo di ridurre il numero di server da gestire e mantenere, senza per questo sacrificare le prestazioni delle applicazioni.
Tecnologia DIMM registrata DDR2 nativa
  • 6 slot con supporto per memoria DDR2 a basso consumo configurabile
  • Memoria veloce con funzionamento a 533/667 MHz
  • I moduli DIMM ECC registrati consentono di proteggere i dati e aumentare l'affidabilità.
Dual Independent Bus a 1333 MHz Il bus dedicato ad alta velocità (uno per processore) offre maggiore capacità di dati e throughput, grazie allo spostamento rapido di una maggiore quantità di dati all'interno del sistema

Ulteriori informazioni: 1 2 3 4 5

Informazioni sul packaging
Chipset Intel® 5100 Memory Controller Hub (MCH) 1432 Flip Chip-Ball Grid Array (FC-BGA)
Intel® ICH-9R I/O Controller Hub FC-BGA (Flip Chip-Ball Grid Array) a 676 pin

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. I numeri dei processori Intel® non corrispondono a una misurazione delle prestazioni, ma sono stati concepiti per differenziare le caratteristiche all'interno di ogni famiglia di processori, e non tra le varie famiglie di processori. Per i dettagli, consultare www.intel.com/content/www/it/it/processors/processor-numbers.html.

2. I test e gli indici di prestazioni sono calcolati utilizzando sistemi e/o componenti specifici e riflettono le prestazioni approssimative dei prodotti Intel® in base alle misurazioni di questi test. Qualsiasi differenza nell’hardware del sistema, nella progettazione del software o nella configurazione potrebbe influire sulle prestazioni effettive. Gli acquirenti dovrebbero consultare altre fonti di informazioni per valutare le prestazioni dei sistemi o dei componenti che stanno considerando di acquistare. Per ulteriori informazioni sui test delle prestazioni e sulle prestazioni dei prodotti Intel, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/benchmarks/resources-benchmark-limitations.html oppure telefonare (Stati Uniti) al numero 1-800-628-8686 o 1-916-356-3104.

3. La tecnologia Intel® Virtualization richiede un sistema con processore Intel(R), BIOS, VMM (Virtual Machine Monitor) e, per alcuni utilizzi, con un determinato software della piattaforma, appositamente abilitati. La funzionalità, le prestazioni e altri vantaggi della tecnologia di virtualizzazione dipendono dalla configurazione hardware e software in uso e possono richiedere un aggiornamento del BIOS. Le applicazioni software possono non essere compatibili con tutti i sistemi operativi. Consultare il fornitore dell'applicazione.

4. Rispetto a processori Intel® Xeon® serie 5300. Prestazioni fino al 25% (1,25x) superiori di X5460 rispetto X5365 - Risultati pubblicati e misurati con SPECjbb2005* - 2 ottobre 2007

5. Supporto mainstream per fino a 24 GB di memoria DDR2. Capacità massima di 32 GB configurabile al momento dell'introduzione e fino a 48 GB nel 2008