• <Maggiori informazioni su Intel.com

Chipset Intel® X79 Express

Ottimizzazione dell'esperienza di gioco e creazione di contenuti multimediali digitali con il chipset Intel® X79 Express e i PC basati sul processore Intel® Core™ i7. Il processore senza blocchi nel socket LGA 2011 consente di personalizzare le prestazioni della piattaforma modificando i moltiplicatori Core del processore e i rapporti di memoria DDR3. Il chipset Intel® X79 Express fornisce una potenza di elaborazione massima e audio digital surround di alta qualità tramite una combinazione di caratteristiche intelligenti, offrendo ai videogamer più estremi e agli appassionati le prestazioni di cui necessitano.

Chipset Intel® X79 Express

Diagramma del chipset

Caratteristiche e vantaggi
Supporto della famiglia di processori Intel® Core™ i7 di seconda generazione nel socket LGA 2011 Supporto della famiglia di processori Intel® Core™ i7 solo nel socket LGA 2011.
Tecnologia Intel® Rapid Storage
enterprise 3.0
Con l'aggiunta di ulteriori unità SSD (Solid State Drive) o disco rigido, fornisce accesso più rapido a fotografie, video e file di dati digitali con i livelli RAID 0, 5 e 10 e una maggiore protezione dei dati dai guasti di un disco con i livelli RAID 1, 5 e 10.
Tecnologia Intel® Identity Protection Intel® Identity Protection Technology (Intel® IPT) consente ai siti Web e alle organizzazioni di verificare in modo semplice l'attendibilità del PC con cui l'utente effettua l'accesso, proteggendo l'account dal controllo remoto dell'unità anche se si è verificato il phishing del nome utente e della password.
Interfaccia PCI Express* 2.0 Offre fino a 5 GT/s per un rapido accesso alle periferiche e al networking con fino a 8 porte PCI Express 2.0 x1, configurabili come 2 x1s e 1 x4 a seconda dell'architettura della scheda madre.
Intel® High Definition Audio Supporto audio integrato per un audio surround digitale di qualità superiore e funzioni evolute come
molteplici flussi audio e riassegnazione dei jack.
Universal Serial Bus (USB) L'interfaccia Hi-speed USB 2.0 offre miglioramenti più consistenti nelle prestazioni con una velocità teorica di trasferimento dati fino a
480 megabit al secondo (Mbps) e fino a 14 porte USB 2.0.
Serial ATA (SATA) a 6 Gb/s Interfaccia di storage ad alta velocità di nuova generazione con supporto per velocità di trasferimento fino a 6 Gb/s per accesso migliorato ai dati
con fino a due porte SATA.
Serial ATA* (SATA) a 3 Gb/s Interfaccia di storage ad alta velocità con supporto per 4 porte SATA.
eSATA Interfaccia SATA progettata per l'uso con dispositivi SATA esterni. Offre un collegamento per velocità di dati a 3 Gb/s per eliminare i colli di bottiglia delle soluzioni di memorizzazione correnti.
SATA Port Disable Consente di attivare o disattivare le singole porte SATA secondo necessità. Fornisce una maggiore protezione per i dati impedendo la rimozione o l'inserimento malintenzionato di dati tramite le porte SATA. Destinato in particolare alle porte eSATA.
USB Port Disable Consente di attivare o disattivare le singole porte USB secondo necessità. Fornisce una maggiore protezione per i dati impedendo la rimozione o l'inserimento malintenzionato di dati tramite le porte USB.
MAC 10/100/1000 Intel® integrato Supporto per connessione di rete Intel® Gigabit.
Tecnologia ecocompatibile Prodotto con componenti senza piombo né alogeni

Ulteriori informazioni: 1, 2, 3, 4

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. La tecnologia Intel® Rapid Storage (Intel® RST) richiede un sistema con chipset Intel® abilitato per Intel® RST, controller RAID nel BIOS abilitato e driver del software della tecnologia Intel RST. Per ulteriori informazioni, contattare il fornitore del sistema.

2. Nessun sistema può fornire la protezione assoluta in tutte le condizioni. Richiede un chipset, BIOS, firmware e software abilitati, crittografia dei dati e una sottoscrizione con un provider di servizi abilitato. Per informazioni su disponibilità e funzionalità, consultare il produttore del sistema e il provider di servizi. Il servizio potrebbe non essere disponibile in tutti i Paesi. Intel non si assume alcuna responsabilità per dati e/o sistemi persi o rubati o qualunque altro danno derivante da tali situazioni. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/anti-theft/anti-theft-general-technology.html.

3. Intel® High Definition Audio (Intel® HD Audio) richiede un sistema con chipset Intel® e una scheda madre con un codec appropriato e l'installazione dei driver necessari. La qualità dell'audio del sistema varia a seconda dell'implementazione effettiva, del controller, del codec, dei driver e dei diffusori. Per ulteriori informazioni su Intel® HD Audio, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/design/chipsets/hdaudio.htm.

4. Prestazioni basate sulle specifiche di velocità dell'interfaccia e di trasferimento dati per eSATA, USB 2.0 e IEEE 1394.