• <Maggiori informazioni su Intel.com

Chipset Intel® QM87 per PC portatili

Supporta le famiglie di processori Intel® Core™ di quarta generazione

Il chipset Intel® QM87 fa parte della famiglia di chipset Intel® serie 8 per PC portatili, che offre connettività USB 3.0 integrata e supporta le famiglie di processori Intel® Core™ di quarta generazione.

Descrizione del prodotto:  Anteprima |  Download

Tipi di sistemi supportati:

systemtype

Informazioni sui prodotti
Caratteristiche principali del chipset Intel® QM87 per PC portatili
caratteristiche Vantaggi
Supporto per processori Intel® Core™ di quarta generazione Supporto per processori Intel® Core™ di quarta generazione con tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0,1 tecnologia Intel® Hyper-Threading (Intel® HT Technology),2 Grafica Intel® HD di nuova generazione con videografica integrata3 e Intel® Power Optimization che rendono possibili ottimizzazioni a livello di CPU, grafica e prestazioni multimediali, nonché durata migliorata della batteria.
Tecnologia Intel® Active Management (Intel® AMT)4 Tramite funzionalità integrate della piattaforma e applicazioni diffuse di gestione e sicurezza di altri fornitori, la tecnologia Intel AMT consente ai reparti IT di rilevare, correggere e proteggere le risorse informatiche collegate in rete.
Intel® Small Business Advantage (Intel® SBA)5 Fornisce alle piccole e medie imprese caratteristiche immediatamente disponibili per migliorare la sicurezza e la produttività con il monitoraggio del software, procedure di backup e ripristino dei dati, blocco delle porte USB, PC Health Center e wireless display.
Tecnologia Intel® Rapid Storage (Intel® RST)6

Con l'aggiunta di ulteriori unità disco, fornisce l'accesso più rapido a foto, video e file di dati digitali con i livelli RAID 0, 5 e 10 e una maggiore protezione dei dati dai guasti del disco fisso con i livelli RAID 1, 5 e 10.

La caratteristica Dynamic Storage Accelerator consente di sfruttare le massime prestazioni delle unità Solid State Drive (SSD) in multitasking.

Tecnologia Intel® Rapid Recover (Intel® RRT) La più recente tecnologia per la protezione dei dati di Intel fornisce un punto di ripristino che può essere utilizzato per ripristinare rapidamente un sistema in caso di guasti del disco fisso o di danneggiamento dei dati. È inoltre possibile installare il sistema clone come volume in sola lettura per consentire il ripristino di singoli file.
Tecnologia Intel® Identity Protection7

Proteggi le credenziali OTP (One Time Password, password monouso) e i certificati PKI (Public-Key Infrastructure, infrastruttura a chiave pubblica)8 e aggiungi un secondo fattore di autenticazione con crittografia per le transazioni online. 

Accedi al sistema o effettua acquisti sicuri con carta di credito utilizzando schede abilitate per NFC (Near Field Communication).

Intel® High Definition Audio (Intel® HD Audio)9 Supporto audio integrato per un audio surround digitale di qualità superiore e funzioni evolute come molteplici flussi audio e riassegnazione dei jack.
Tecnologia Intel® Smart Response10 Meno tempi di attesa, grazie all'accesso più rapido ai file e alle applicazioni più utilizzati.
Tecnologia Intel® Smart Connect11 Resta sempre in contatto grazie ad aggiornamenti automatici e immediati di e-mail e social network, anche quando il tuo dispositivo è in modalità di sospensione. Collegati automaticamente agli hotspot Wi-Fi pubblici gratuiti e aggiorna i contenuti in più località del mondo.
Tecnologia Intel® Rapid Start12 Riprendi velocemente le attività che avevi interrotto grazie a un dispositivo in grado di passare dall'ibernazione alla piena operatività in un attimo.
Universal Serial Bus (USB) 3.0 Il supporto integrato per USB 3.0 offre miglioramenti più consistenti nelle prestazioni con una velocità teorica di trasferimento dati fino a 5 gigabits al secondo (Gbps) con fino a 6 porte USB 3.0.13
Universal Serial Bus 2.0 L'interfaccia Hi-speed USB 2.0 supporta una velocità teorica di trasferimento dati fino a 480 megabit al secondo (Mbps) e fino a 14 porte USB 2.0.
USB 2.0 Rate Matching Hub Rende possibili requisiti energetici più ridotti e gestisce la transizione della velocità dei dati dall'alta velocità del controller host alla velocità più bassa dei dispositivi USB a velocità piena o a bassa velocità.
Serial ATA (SATA) 6 Gb/s Interfaccia di storage ad alta velocità di nuova generazione che supporta velocità di trasferimento fino a 6 Gb/s per accesso ottimale ai dati con fino a 4 porte SATA a 6Gb/s.14
Serial ATA (SATA) a 3 Gb/s Interfaccia di storage ad alta velocità con supporto per 6 porte SATA a 3 Gb/s.
eSATA Interfaccia SATA progettata per l'uso con dispositivi SATA esterni. Offre un collegamento per velocità di dati a 3 Gb/s per eliminare i colli di bottiglia delle soluzioni di memorizzazione correnti.
SATA Port Disable Consente di attivare o disattivare le singole porte SATA secondo necessità. Fornisce una maggiore protezione per i dati impedendo la rimozione o l'inserimento malintenzionato di dati tramite le porte SATA. Destinato in particolare alle porte eSATA.
Interfaccia PCI Express* 2.0 Offre fino a 5 GT/s per un rapido accesso alle periferiche e al networking con fino a 8 porte PCI Express 2.0 x115, configurabili come x2 e x4 a seconda dell'architettura della scheda madre.
USB Port Disable Consente di attivare o disattivare le singole porte USB secondo necessità. Fornisce una maggiore protezione per i dati impedendo la rimozione o l'inserimento malintenzionato di dati tramite le porte USB.
MAC 10/100/1000 integrato Supporto per connessione di rete Intel® I217LM Gigabit.
Tecnologia ecocompatibile Prodotto con componenti senza piombo né alogeni

Diagrammi a blocchi

Diagramma a blocchi del chipset Intel® QM87 per PC portatili

Il diagramma a blocchi illustra i componenti, la tecnologia e la connettività della piattaforma.

Visualizza a piene dimensioni >

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. Richiede un sistema con tecnologia Intel® Turbo Boost. La tecnologia Intel Turbo Boost 2.0, la nuova generazione della tecnologia Intel Turbo Boost, è disponibile solo nei processori Intel® Core™ di quarta generazione. Consultare il produttore del notebook. Le prestazioni variano in base alla configurazione di hardware, software e del sistema. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo http://www.intel.com/technology/turboboost.

2. Richiede un sistema abilitato per la tecnologia Intel® Hyper-Threading, verificare con il produttore del PC. Le prestazioni possono variare a seconda delle specifiche configurazioni hardware e software. Non disponibile in tutti i processori Intel®. Per ulteriori informazioni, anche sui processori che supportano la tecnologia Intel HT, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/hyper-threading/hyper-threading-technology.html.

3. Le funzionalità videografiche integrate non sono abilitate in tutti i PC e potrebbero richiedere software ottimizzato. Consultare il produttore del sistema. Per saperne di più, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/visual-technology/intel-visual-technology-consumer.html.

4. Richiede un sistema abilitato per la tecnologia Intel® vPro™. Questa caratteristica dipende dalla configurazione del sistema.

5. Richiede un sistema abilitato con Intel® Small Business Advantage e configurazione adeguata. La disponibilità di funzionalità dipende dall'installazione e configurazione da parte del produttore del PC. Consultare il produttore del sistema per maggiori informazioni.

6. La tecnologia Intel® Rapid Storage (Intel® RST) richiede un sistema con chipset Intel® abilitato per Intel® RST, controller RAID nel BIOS abilitato e driver del software della tecnologia Intel RST. Per ulteriori informazioni, contattare il fornitore del sistema.

7. Nessun sistema può fornire la protezione assoluta in tutte le condizioni. Richiede un sistema abilitato per la tecnologia Intel® Identity Protection con un processore Intel® Core™ di terza o quarta generazione, chipset, firmware, software e siti Web abilitati. Consultare il produttore del sistema. Intel non si assume responsabilità per la perdita o il furto di dati e/o sistemi o per altri danni derivanti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo http://ipt.intel.com.

8. Richiede un sistema abilitato per la tecnologia Intel® vPro™. Questa caratteristica dipende dalla configurazione del sistema.

9. Richiede un sistema abilitato per Intel® High Definition Audio (Intel® HD Audio). Consultare il produttore del PC per ulteriori informazioni. La qualità dell’audio varia a seconda dell'apparecchiatura e dell’implementazione effettiva. Per ulteriori informazioni su Intel® HD Audio, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/design/chipsets/hdaudio.htm.

10. Richiede un determinato processore Intel®, un chipset abilitato, software della tecnologia Intel® Rapid Storage e un'unità ibrida (HDD + SSD di piccole dimensioni) correttamente configurata. I risultati possono variare in base alla configurazione di sistema. Contattare il produttore del sistema per maggiori informazioni. 

11. Richiede determinati processori Intel®, software Intel® e aggiornamento del BIOS e un'unità Solid State Drive Intel®. I risultati possono variare in base alla configurazione di sistema. Contattare il produttore del sistema per maggiori informazioni.

12. La tecnologia Intel® Rapid Start richiede determinati processori Intel®, software Intel® e aggiornamento del BIOS e un'unità Solid State Drive (SSD) Intel®. I risultati possono variare in base alla configurazione di sistema. Contattare il produttore del sistema per maggiori informazioni.

13. Il numero effettivo di porte disponibili può variare in base alla configurazione del sistema. Per ulteriori informazioni, contattare il fornitore del sistema.  

14. Il numero effettivo di porte disponibili può variare in base alla configurazione del sistema. Per ulteriori informazioni, contattare il fornitore del sistema.  

15. Il numero effettivo di porte disponibili può variare in base alla configurazione del sistema. Per ulteriori informazioni, contattare il fornitore del sistema.