• <Torna alla Raccolta

Chipset Intel® QM77 Express per PC portatili

Chipset Intel® QM67 Express

Il chipset Intel® QM77 Express per PC portatili fa parte della famiglia di chipset Intel® serie 7 per PC portatili, offre USB 3.0 integrato su architettura a singolo chip e supporta le famiglie di processori Intel® Core™ sia di seconda che di terza generazione. Il chipset QM77 offre:

  • Intel® AMT 8.0 con gestibilità e sicurezza ottimizzate
  • USB 3.0, il protocollo USB più recente e più veloce, con velocità di I/O fino a 10 volte superiore rispetto a USB 2.0
  • Tecnologia Intel® Rapid Storage con supporto RAID, che offre prestazioni elevate, funzioni di gestione dell'energia e protezione dei dati per il sottosistema di storage. Comprende la tecnologia Intel® Smart Response, un software di caching che consente a SSD di piccole dimensioni abbinati a HDD di ottenere prestazioni analoghe a quelle di soluzioni solo SSD offrendo al contempo l'ampia capacità di storage dei dischi fissi tradizionali.
  • Intel® Small Business Advantage, che offre gestibilità per le piccole e medie imprese
  • Utility Intel® Performance Tuning, che consente agli utenti di sbloccare i processori Intel® Core™ modificando il moltiplicatore dei core e incrementando in tal modo la frequenza, per migliori risultati con i videogame
  • Tecnologia Anti-Theft Intel® Intel per la protezione dei PC, che consente di disattivare un PC perso o rubato e di riattivarlo senza compromettere il sistema o i dati
  • Intel® Wireless Display, che consente di godere di tutti i contenuti personali e online sul grande schermo della TV con una semplice connessione wireless
  • Riproduzione di video HD compatibile con i requisiti del logo Blu-ray*, con il supporto nativo per unità Blu-ray
  • Tecnologia Intel® Rapid Storage con supporto RAID, che offre prestazioni elevate, funzioni di gestione dell'energia e protezione dei dati per il sottosistema di storage.
Chipset Intel® QM77 Express per PC portatili

 

Caratteristiche e vantaggi

Famiglia di processori Intel® Core™

I PC dotati di un processore della famiglia Intel® Core™ vPro™ consentono al reparto IT di utilizzare le funzionalità di gestione e protezione assistite dall’hardware per migliorare le loro capacità di manutenzione, gestione e protezione dei PC dell’azienda.

Tecnologia Intel® Active Management1 (Intel® AMT)

Tramite funzionalità integrate della piattaforma e applicazioni diffuse di gestione e sicurezza di altri fornitori, la tecnologia Intel AMT consente ai reparti IT di rilevare, correggere e proteggere le risorse informatiche collegate in rete.

Tecnologia Intel® Rapid Storage2

Con l'aggiunta di ulteriori unità disco fisso, fornisce l'accesso più rapido a foto e video digitali e file di dati con i livelli RAID 0, 5 e 10 e una maggiore protezione dei dati dai guasti del disco fisso con i livelli RAID 1, 5 e 10. Supporto per unità SATA esterne (eSATA) per usufruire della piena velocità dell'interfaccia SATA, fino a 3 Gb/s, all'esterno dello chassis.

Intel® Flexible Display Interface3

Un percorso innovativo per tre canali controllati in modo indipendente di dati di visualizzazione grafica integrata da trasportare al chipset Intel® serie 7 per PC portatili.

Intel® High Definition Audio4

Supporto audio integrato per un audio surround digitale di qualità superiore e funzioni evolute come molteplici flussi audio e riassegnazione dei jack.

Intel® Wireless Display5

Con un notebook dotato di Intel® Wireless Display potrai guardare i tuoi film preferiti oltre a video, foto, spettacoli online e molto altro sul tuo televisore con immagine e suono estremamente nitidi.

Tecnologia Anti-Theft Intel®6

La tecnologia Anti-Theft Intel® (Intel® AT) consente di disattivare i sistemi in caso di perdita o di furto. Questa tecnologia può essere utilizzata con o senza una connessione a Internet o a una rete aziendale. Intel® AT consente di bloccare il caricamento del sistema operativo, anche se il disco fisso viene sostituito o riformattato. Intel® AT consente inoltre di disattivare l'accesso alle chiavi di crittografia dei dati e di bloccare l'accesso ai dati sensibili presenti sul disco fisso, anche se il disco viene spostato in un altro sistema.

Universal Serial Bus 3.0

Il supporto integrato per USB 3.0 offre miglioramenti più consistenti nelle prestazioni con una velocità teorica di trasferimento dati fino a 5 gigabit al secondo (Gb/s) con fino a 4 porte USB 3.0.

Serial ATA (SATA)* a 6 Gb/s e 3 Gb/s

Interfaccia di storage ad alta velocità di nuova generazione che supporta velocità di trasferimento fino a 6 Gb/s per accesso ottimale ai dati con fino a 2 porte SATA a 6 Gb/s.

MAC 10/100/1000 Intel® integrato

Supporto per connessione di rete Intel® 82579V Gigabit

Intel® Small Business Advantage

Gestibilità in sede per piccole e medie imprese.

Ulteriori informazioni: 1 2 3 4 5 6

Informazioni sul packaging

 

Chipset Intel® QM77 Express per PC portatili

25 x 25 x 1,788 mm con package BGA

 

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. Richiede l'attivazione e un sistema dotato di una connessione di rete aziendale, un chipset abilitato per Intel® AMT, hardware e software di rete. Per quanto riguarda i notebook, la tecnologia Intel AMT potrebbe non essere disponibile o limitata su VPN basate su sistema operativo host o se connessi in modo wireless, alimentati a batteria, in modalità standby o sospensione o spenti. Risultati dipendenti dall'hardware, dal setup e dalla configurazione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/technology/vpro/index.htm.

2. Il supporto per RAID 5/10 sui PC portatili è disponibile solo a partire dalla tecnologia Intel® Rapid Storage 10.0.

3. Intel® Flexible Display Interface (Intel® FDI) e le interfacce di visualizzazione grafica del chipset richiedono un sistema di computer con processore, chipset, BIOS e software per Intel® Graphics Media Accelerator.

4. Intel® High Definition Audio (Intel® HD Audio) richiede un sistema con chipset Intel® e una scheda madre con un codec appropriato e l'installazione dei driver necessari. La qualità dell'audio del sistema varia a seconda dell'implementazione effettiva, del controller, del codec, dei driver e dei diffusori. Per ulteriori informazioni su Intel® HD Audio, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/design/chipsets/hdaudio.htm.

5. Richiede un dispositivo abilitato per Intel® WiDi e un dispositivo ricevente abilitato per Intel® WiDi. La riproduzione di contenuti 1080p e Blu-ray* o di altri contenuti protetti è disponibile solo su PC basati su processori Intel® Core™ di terza o quarta generazione con videografica integrata abilitata, un dispositivo ricevente e un media player compatibili e software Intel® WiDi e driver di grafica installati. Consultare il produttore del PC. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/intel-wireless-display.html.

6. Nessun sistema può fornire protezione assoluta. Richiede un processore Intel® abilitato, un chipset abilitato e firmware e software ottimizzati per utilizzare le tecnologie. Consultare il produttore del sistema e il fornitore di software per ulteriori informazioni.