• <Maggiori informazioni su Intel.com

Chipset Intel® QM67 Express per PC portatili

Chipset Intel® QM67 Express

Il chipset Intel® QM67 Express per PC portatili fa parte della famiglia di chipset Intel® serie 6 che fornisce un'architettura a un unico chip e mette a disposizione:

  • Tecnologia Intel® vPro™ per piattaforme mobili aziendali più sicure e di facile gestione
  • Tecnologia Intel® Anti-Theft (Intel® AT) per la protezione dei PC, che consente di disattivare un PC perso o rubato e di riattivarlo senza compromettere il sistema o i dati
  • Intel® Wireless Display, che consente di godere di tutti i contenuti personali e online sul grande schermo della TV con una semplice connessione wireless
  • Riproduzione di video HD compatibile con i requisiti del logo Blu-ray*, con il supporto nativo per unità Blu-ray
  • La tecnologia Intel® Rapid Storage Technology (Intel® RST) con supporto RAID, che offre prestazioni elevate, funzioni di gestione dell'energia e protezione dei dati per il sottosistema di storage.

Chipset Intel® QM67 Express

Diagramma del chipset

Caratteristiche e vantaggi
Famiglia di processori Intel® Core™ vPro™ I PC dotati di un processore della famiglia Intel® Core™ vPro™ consentono al reparto IT di utilizzare le funzionalità di gestione e protezione assistite dall’hardware per migliorare le loro capacità di manutenzione, gestione e protezione dei PC dell’azienda.
Tecnologia Intel® Active Management (Intel® AMT) Mediante l'utilizzo di funzionalità di piattaforma integrate e di applicazioni comuni di sicurezza e gestione fornite da terze parti, Intel® AMT consente al personale IT di rilevare, riparare e proteggere in modo ottimale le risorse di rete.
Tecnologia Intel® Virtualization (Intel® VT) Intel® VT, insieme alle soluzioni di virtualizzazione di tipo software, garantisce il massimo utilizzo del sistema attraverso il consolidamento di più ambienti in un unico PC. Con la tecnologia Intel® vPro™ integrata nei PC, il personale IT può gestire i sistemi da postazione remota, fornendo agli utenti finali servizi IT altamente sicuri, centralizzati e virtualizzati.
Tecnologia Intel® Rapid Storage Con l'aggiunta di ulteriori unità disco fisso, fornisce l'accesso più rapido a fotografie, video e file di dati con i livelli RAID 0, 5 e 10 e una maggiore protezione dei dati dai guasti del disco fisso con i livelli RAID 1, 5 e 10. Supporto per unità SATA esterne (eSATA) per usufruire della piena velocità dell'interfaccia SATA, fino a 3 Gb/s, all'esterno dello chassis.
Tecnologia Intel® Rapid Recover (Intel® RRT) L'ultima tecnologia per la protezione dei dati di Intel fornisce un punto di ripristino che può essere utilizzato per ripristinare rapidamente un sistema in caso di guasti del disco rigido o di danneggiamento dei dati. È inoltre possibile installare il sistema clone come volume in sola lettura per consentire il ripristino di singoli file.
Intel® Flexible Display Interface (Intel® FDI) Un percorso innovativo per due canali controllati in modo indipendente di dati di videografica integrata da trasportare al chipset Intel® serie 6 per PC portatili.
Supporto per la specifica HDMI (High Definition Multimedia Interface), DisplayPort* e DVI HDMI trasferisce video HD non compressi e audio multicanale non compresso in un unico cavo, supportando tutti i formati HD, tra cui 720p, 1080i e 1080p. Questo chipset supporta inoltre l'interfaccia DisplayPort* con risoluzione fino a 2560 x 1600.
Intel® High Definition Audio (Intel® HD Audio) Supporto audio integrato per un audio surround digitale di qualità superiore e funzioni evolute come molteplici flussi audio e riassegnazione dei jack.
Tecnologia Anti-Theft Intel® La tecnologia Intel® Anti-Theft (Intel® AT) consente di disattivare i sistemi in caso di perdita o di furto. Questa tecnologia può essere utilizzata con o senza una connessione a Internet o a una rete aziendale. Intel® AT consente di bloccare il caricamento del sistema operativo, anche se il disco fisso viene sostituito o riformattato. Intel® AT consente inoltre di disattivare l'accesso alle chiavi di crittografia dei dati e di bloccare l'accesso ai dati sensibili presenti sul disco fisso, anche se il disco viene spostato in un altro sistema.
Intel® Wireless Display Con un notebook dotato di Intel® Wireless Display potrai guardare i tuoi film preferiti oltre a video, foto, spettacoli online e molto altro sul tuo televisore con immagine e suono estremamente nitidi.
Interfaccia PCI Express* 2.0 Offre fino a 5 GT/s per un rapido accesso alle periferiche e al networking con fino a 8 porte PCI Express* 2.0 x1, configurabili come x2 e x4 a seconda dell'architettura della scheda madre.
Universal Serial Bus (USB) L'interfaccia Hi-Speed USB 2.0 offre miglioramenti più consistenti nelle prestazioni con una velocità teorica di trasferimento dati fino a 480 megabit al secondo (Mbps) e fino a 14 porte USB 2.0.
USB 2.0 Rate Matching Hub Rende possibili requisiti energetici più ridotti e gestisce la transizione della velocità dei dati dall'alta velocità del controller host alla velocità più bassa dei dispositivi USB a velocità piena o a bassa velocità.
Serial ATA (SATA)* a 6 Gb/s e 3 Gb/s Interfaccia di storage ad alta velocità con supporto per velocità di trasferimento fino a 6 Gb/s per accesso migliorato ai dati. Fornisce fino a 6 porte SATA a 3 Gb/s con fino a 2 porte che supportano velocità di trasferimento pari a 6 Gb/s.
eSATA Interfaccia SATA progettata per l'uso con dispositivi SATA esterni. Offre un collegamento per velocità di dati a 3 Gb/s per eliminare i colli di bottiglia delle soluzioni di memorizzazione correnti.
SATA Port Disable Consente di attivare o disattivare le singole porte SATA secondo necessità. Fornisce una maggiore protezione per i dati impedendo la rimozione o l'inserimento malintenzionato di dati tramite le porte SATA. Destinato in particolare alle porte eSATA.
USB Port Disable Consente di attivare o disattivare le singole porte USB secondo necessità. Fornisce una maggiore protezione per i dati impedendo la rimozione o l'inserimento malintenzionato di dati tramite le porte USB.
MAC 10/100/1000 Intel® integrato Supporto per connessione di rete Intel® 82579LM Gigabit
Tecnologia ecocompatibile Prodotto con componenti senza piombo né alogeni

Ulteriori informazioni: 1 2 3 4 5 6 7 8

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. Richiede l'attivazione e un sistema dotato di una connessione di rete aziendale, un chipset abilitato per Intel® AMT, hardware e software di rete. Per quanto riguarda i notebook, la tecnologia Intel AMT potrebbe non essere disponibile o limitata su VPN basate su sistema operativo host o se connessi in modo wireless, alimentati a batteria, in modalità standby o sospensione o spenti. Risultati dipendenti dall'hardware, dal setup e dalla configurazione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/technology/vpro/index.htm.

2. La tecnologia Intel® Virtualization richiede un sistema con processore Intel®, BIOS e VMM (Virtual Machine Monitor) abilitati. Le funzionalità, le prestazioni o altri vantaggi variano in base alle specifiche configurazioni hardware e software. Le applicazioni software possono non essere compatibili con tutti i sistemi operativi. Consultare il produttore del PC. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/virtualization/virtualization-technology/hardware-assist-virtualization-technology.html.

3. La tecnologia Intel® Rapid Storage (Intel® RST) richiede un sistema con chipset Intel® abilitato per Intel® RST, controller RAID nel BIOS abilitato e driver del software della tecnologia Intel RST. Per ulteriori informazioni, contattare il fornitore del sistema.

4. Il supporto per RAID 5/10 sui PC portatili è disponibile solo a partire dalla tecnologia Intel® Rapid Storage 10.0.

5. Intel® Flexible Display Interface (Intel® FDI) e le interfacce di visualizzazione grafica del chipset richiedono un sistema di computer con processore, chipset, BIOS e software per Intel® Graphics Media Accelerator.

6. Richiede un sistema abilitato per Intel® High Definition Audio (Intel® HD Audio). Consultare il produttore del PC per ulteriori informazioni. La qualità dell’audio varia a seconda dell'apparecchiatura e dell’implementazione effettiva. Per ulteriori informazioni su Intel® HD Audio, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/design/chipsets/hdaudio.htm.

7. Nessun sistema può fornire la protezione assoluta in tutte le condizioni. Richiede un chipset, BIOS, firmware e software abilitati, crittografia dei dati e una sottoscrizione con un provider di servizi abilitato. Per informazioni su disponibilità e funzionalità, consultare il produttore del sistema e il provider di servizi. Il servizio potrebbe non essere disponibile in tutti i Paesi. Intel non si assume alcuna responsabilità per dati e/o sistemi persi o rubati o qualunque altro danno derivante da tali situazioni. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/anti-theft/anti-theft-general-technology.html.

8. Intel® Wireless Display richiede un PC laptop basato su Intel® compatibile, un adattatore TV di terza parte dotato di Intel® Wireless Display e un televisore con input HDMI o Composite AV. I PC notebook compatibili richiedono specifiche CPU della famiglia di processori Intel® Core™. Per un elenco completo dei requisiti, visitare www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/intel-wireless-display.html. Il contenuto che richiede protezione dell'output, ad esempio la riproduzione di film Blu-ray* e DVD, non è supportato. Per informazioni dettagliate, contattare il produttore del PC