• <Maggiori informazioni su Intel.com

Chipset Intel® 855PM

I chipset della famiglia Intel® 855 sono basati sulla tecnologia di processore Intel® Centrino™ e sono stati progettati per offrire prestazioni straordinarie e un consumo di energia ridotto.

Il chipset Intel® 855PM Memory Controller Hub (MCH-M) è una soluzione chipset per PC portatili ottimizzata per supportare il processore Intel® Pentium® M, memoria DDR ad alta velocità e un'interfaccia hub per ICH4-M. Questo chipset dotato di interfaccia AGP 4X fornisce il supporto flessibile per soluzioni grafiche non integrate a elevate prestazioni.

Chipset Intel® 855PM
Caratteristiche e vantaggi
Bus di sistema del processore a 400 MHz a basso consumo Supporta bus di sistema a 400 MHz per configurazione a singolo processore.
Supporto per un totale di 2 GB di tecnologia di memoria DDR 333/266/200 Prestazioni più elevate e flessibilità.
Funzionalità USB 2.0 ad alta velocità integrate Supporto per periferiche USB 2.0 per una velocità di trasferimento dati 40 volte più elevata e compatibilità con i dispositivi precedenti basati su USB 1.0.
Interfaccia AGP 4X Interfaccia ad elevata larghezza di banda per fornire supporto flessibile per soluzioni grafiche non integrate ad elevate prestazioni per PC portatili.
Tecnologia Intel® Stable Image Modifiche hardware al chipset, con un impatto ridotto sulla stabilità delle immagini software IT.
Disattivazione dinamica del buffer di input/output per il bus di sistema del processore e la memoria Riduce il consumo di energia del chipset grazie all'attivazione o alla disattivazione intelligente del bus di sistema del processore o della memoria.
Informazioni sul packaging
82855PM (MCH) Micro-FCBGA a 593 pin
I82801DBM (ICH4-M) Micro-BGA a 421 pin