• <Maggiori informazioni su Intel.com

Chipset Intel® Z68 Express

Chipset Intel® Z68 Express

Prendi il controllo e domina la tua esperienza con un PC basato sul chipset Intel® Z68 Express e su un processore Intel® Core™ di seconda generazione. Questa piattaforma offre i massimi livelli di flessibilità e prestazioni per il socket LGA 1155, fornendo tutto gli strumenti necessari per personalizzare la tua esperienza con il PC. Il chipset Intel Z68 Express è il primo prodotto che rende possibile l'ottimizzazione delle prestazioni tramite accesso alle funzionalità della videografica integrata della famiglia di processori Intel® Core™ di seconda generazione.

Chipset Intel® Z68 Express

 

Caratteristiche e vantaggi
Supporto per la famiglia di processori Intel® Core™ di seconda generazione Supporta la famiglia di processori Intel® Core™ di seconda generazione con tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0, processori Intel® Pentium® e processori Intel® Celeron®. Il chipset Intel® Z68 Express consente inoltre funzioni di overclocking per la famiglia di processori Intel® Core™ di seconda generazione sbloccati.
Tecnologia Intel® Rapid Storage (Intel® RST) 10.5 Con l'aggiunta di ulteriori unità disco fisso, fornisce l'accesso più rapido a fotografie digitali, video e file di dati con i livelli RAID 0, 5 e 10 e una maggiore protezione dei dati dai guasti del disco fisso con i livelli RAID 1, 5 e 10. Supporto per configurazioni RAID con unità disco fisso maggiori di 2,2 TB. Supporto per unità SATA esterne (eSATA) per usufruire della piena velocità dell'interfaccia SATA, fino a 3 Gb/s, all'esterno dello chassis.
Tecnologia Intel® Smart Response Implementa il caching di I/O per lo storage per offrire agli utenti tempi di risposta più veloci per attività come l'avvio del sistema e delle applicazioni.
Tecnologia Intel® Rapid Recover (Intel® RRT) L'ultima tecnologia per la protezione dei dati di Intel fornisce un punto di ripristino che può essere utilizzato per ripristinare rapidamente un sistema in caso di guasti del disco rigido o di danneggiamento dei dati. È inoltre possibile installare il sistema clone come volume in sola lettura per consentire il ripristino di singoli file.
Supporto per HDMI, DisplayPort, eDP e DVI2 HDMI (High Definition Multimedia Interface ) trasferisce video HD non compresso e audio multicanale non compresso in un unico cavo, supportando tutti i formati HD, tra cui 720p, 1080i e 1080p. La tecnologia Dual Independent Display estende l'area di lavoro visualizzabile a due monitor.
Supporto per più monitor Supporto per più monitor con Windows* 7
Intel® High Definition Audio (Intel® HD Audio) Supporto audio integrato per un audio surround digitale di qualità superiore e funzioni evolute come molteplici flussi audio e riassegnazione dei jack.
Serial ATA (SATA)
6 Gb/s
Interfaccia di storage ad alta velocità di nuova generazione che supporto velocità di trasferimento fino a 6 Gb/s per accesso ottimale ai dati con fino a 2 porte SATA.

Ulteriori informazioni: 1 2 3

Informazioni sul packaging
Chipset Intel® 82Z68 Express 942 Flip Chip Ball Grid Array (FCBGA)

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. La tecnologia Intel® Rapid Storage (Intel® RST) richiede un sistema con chipset Intel® abilitato per Intel® RST, controller RAID nel BIOS abilitato e driver del software della tecnologia Intel RST. Per ulteriori informazioni, contattare il fornitore del sistema.

2. Richiede un sistema con tecnologia Intel® Turbo Boost. La tecnologia Intel Turbo Boost 2.0 è la nuova generazione della tecnologia Intel Turbo Boost, disponibile solo in determinati processori Intel®. Consultare il produttore del PC. Le prestazioni variano in base alla configurazione di hardware, software e del sistema. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/turbo-boost/turbo-boost-technology.html.

3. Intel® High Definition Audio (Intel® HD Audio) richiede un sistema con chipset Intel® e una scheda madre con un codec appropriato e l'installazione dei driver necessari. La qualità dell'audio del sistema varia a seconda dell'implementazione effettiva, del controller, del codec, dei driver e dei diffusori. Per ulteriori informazioni su Intel® HD Audio, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/design/chipsets/hdaudio.htm.