• <Maggiori informazioni su Intel.com

Chipset Intel® HM67 Express per PC portatili

Chipset Intel® SM35 Express

Il chipset Intel® HM67 Express per PC portatili fa parte della famiglia di chipset Intel® serie 6 che fornisce una nuova architettura a un unico chip e mette a disposizione:

  • Tecnologia Intel® Anti-Theft (Intel® AT) per la protezione dei PC, che consente di disattivare un PC perso o rubato e di riattivarlo senza compromettere il sistema o i dati
  • Intel® Wireless Display, che consente di godere di tutti i contenuti personali e online sul grande schermo della TV con una semplice connessione wireless
  • Riproduzione di video HD compatibile con i requisiti del logo Blu-ray*, con il supporto nativo per unità Blu-ray
  • La tecnologia Intel® Rapid Storage Technology (Intel® RST) con supporto RAID, che offre prestazioni elevate, funzioni di gestione dell'energia e protezione dei dati per il sottosistema di storage.
Chipset Intel® SM35 Express

Diagramma del chipset

Caratteristiche e vantaggi
Famiglia di processori Intel® Core™ I PC dotati di un processore della famiglia Intel® Core™ vPro™ consentono al reparto IT di utilizzare le funzionalità di gestione e protezione assistite dall’hardware per migliorare le loro capacità di manutenzione, gestione e protezione dei PC dell’azienda.
Tecnologia Intel® Rapid Storage Con l'aggiunta di ulteriori unità disco fisso, fornisce l'accesso più rapido a foto e video digitali e file di dati con i livelli RAID 0, 5 e 10 e una maggiore protezione dei dati dai guasti del disco fisso con i livelli RAID 1, 5 e 10. Supporto per unità SATA esterne (eSATA) per usufruire della piena velocità dell'interfaccia SATA, fino a 3 Gb/s, all'esterno dello chassis.
Tecnologia Intel® Rapid Recover L'ultima tecnologia per la protezione dei dati di Intel fornisce un punto di ripristino che può essere utilizzato per ripristinare rapidamente un sistema in caso di guasti del disco rigido o di danneggiamento dei dati. È inoltre possibile installare il sistema clone come volume in sola lettura per consentire il ripristino di singoli file.
Intel® Flexible Display Interface (Intel® FDI) Un percorso innovativo per due canali controllati in modo indipendente di dati di videografica integrata da trasportare al chipset Intel® serie 6 per PC portatili.
Supporto per la specifica HDMI (High Definition Multimedia Interface), DisplayPort* e DVI HDMI trasferisce video HD non compressi e audio multicanale non compresso in un unico cavo, supportando tutti i formati HD, tra cui 720p, 1080i e 1080p. Questo chipset supporta inoltre l'interfaccia DisplayPort* con risoluzione fino a 2560 x 1600.
Intel® High Definition Audio (Intel® HD Audio) Supporto audio integrato per un audio surround digitale di qualità superiore e funzioni evolute come molteplici flussi audio e riassegnazione dei jack.
Intel® Wireless Display Con un notebook dotato di Intel® Wireless Display potrai guardare i tuoi film preferiti oltre a video, foto, spettacoli online e molto altro sul tuo televisore con immagine e suono estremamente nitidi.
Tecnologia Anti-Theft Intel® Intel® AT consente di disabilitare i sistemi in caso di smarrimento o furto. Questa tecnologia può essere utilizzata con o senza una connessione a Internet o a una rete aziendale. Intel® AT consente di bloccare il caricamento del sistema operativo, anche se il disco fisso viene sostituito o riformattato. Intel® AT consente inoltre di disattivare l'accesso alle chiavi di crittografia dei dati e di bloccare l'accesso ai dati sensibili presenti sul disco fisso, anche se il disco viene spostato in un altro sistema.
Interfaccia PCI Express* 2.0 Offre fino a 5 GT/s per un rapido accesso alle periferiche e al networking con fino a otto porte PCI Express 2.0 x1, configurabili come x2 e x4 a seconda dell'architettura della scheda madre.
Universal Serial Bus (USB) L'interfaccia Hi-Speed USB 2.0 offre miglioramenti più consistenti nelle prestazioni con una velocità teorica di trasferimento dati fino a 480 megabit al secondo (Mbps) e fino a 14 porte USB 2.0.
USB 2.0 Rate Matching Hub Rende possibili requisiti energetici più ridotti e gestisce la transizione della velocità dei dati dall'alta velocità del controller host alla velocità più bassa dei dispositivi USB a velocità piena o a bassa velocità.
Serial ATA (SATA) a 6 Gb/s e 3 Gb/s Interfaccia di storage ad alta velocità con supporto per velocità di trasferimento fino a 6 Gb/s per accesso migliorato ai dati. Fornisce fino a sei porte SATA di cui fino a due supportano velocità di trasferimento pari a 6 Gb/s.
eSATA Interfaccia SATA progettata per l'uso con dispositivi SATA esterni. Offre un collegamento per velocità di dati a 3 Gb/s per eliminare i colli di bottiglia delle soluzioni di memorizzazione correnti.
SATA Port Disable Consente di attivare o disattivare le singole porte SATA secondo necessità. Fornisce una maggiore protezione per i dati impedendo la rimozione o l'inserimento malintenzionato di dati tramite le porte SATA. Destinato in particolare alle porte eSATA.
USB Port Disable Consente di attivare o disattivare le singole porte USB secondo necessità. Fornisce una maggiore protezione per i dati impedendo la rimozione o l'inserimento malintenzionato di dati tramite le porte USB.
MAC 10/100/1000 Intel® integrato Supporto per connessione di rete Intel® 82579V Gigabit
Tecnologia ecocompatibile Prodotto con componenti senza piombo né alogeni

Ulteriori informazioni: 1 2 3 4 5 6

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. La tecnologia Intel® Rapid Storage (Intel® RST) richiede un sistema con chipset Intel® abilitato per Intel® RST, controller RAID nel BIOS abilitato e driver del software della tecnologia Intel RST. Per ulteriori informazioni, contattare il fornitore del sistema.

2. Il supporto per RAID 5/10 sui PC portatili è disponibile solo a partire dalla tecnologia Intel® Rapid Storage 9.6.

3. Intel® Flexible Display Interface (Intel® FDI) e le interfacce di visualizzazione grafica del chipset richiedono un sistema di computer con processore, chipset, BIOS e software per Intel® Graphics Media Accelerator.

4. Intel® High Definition Audio (Intel® HD Audio) richiede un sistema con chipset Intel® e una scheda madre con un codec appropriato e l'installazione dei driver necessari. La qualità dell'audio del sistema varia a seconda dell'implementazione effettiva, del controller, del codec, dei driver e dei diffusori. Per ulteriori informazioni su Intel® HD Audio, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/design/chipsets/hdaudio.htm.

5. Intel® Wireless Display richiede un PC laptop basato su Intel® compatibile, un adattatore TV di terza parte dotato di Intel® Wireless Display e un televisore con input HDMI o Composite AV. I PC notebook compatibili richiedono specifiche CPU della famiglia di processori Intel® Core™. Per un elenco completo dei requisiti, visitare www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/intel-wireless-display.html. Il contenuto che richiede protezione dell'output, ad esempio la riproduzione di film Blu-ray* e DVD, non è supportato. Per informazioni dettagliate, contattare il produttore del PC

6. Nessun sistema può fornire la protezione assoluta in tutte le condizioni. La tecnologia Intel® Anti-Theft (Intel® AT) (definita anche "pillola di veleno" in alcuni documenti) richiede che il sistema sia dotato di chipset, BIOS, versione del firmware e software appositamente abilitati e una sottoscrizione di servizi e applicazioni di provider di servizi/ISV compatibili. Intel® AT esegue la disattivazione dell'accesso ai dati crittografati impedendo l'accesso o eliminando il materiale crittografico (ad esempio le chiavi di crittografia) richiesto per accedere ai dati precedentemente crittografati. È possibile che il software di crittografia compatibile con Intel® AT fornito dall'ISV memorizzi tale materiale crittografico nel chipset del PC. Per ripristinare l'accesso ai dati in caso di ripristino del sistema, questo materiale crittografico deve essere precedentemente archiviato in un dispositivo separato o in un server fornito dal provider del servizio o dall'ISV di protezione. I meccanismi di rilevamento (trigger), risposta (azioni) e ripristino funzionano solo dopo che la funzionalità Intel® AT è stata attivata e configurata. Il processo di attivazione richiede una procedura di registrazione per ottenere una licenza da parte di un fornitore di protezione o da un provider di servizi autorizzato per ogni PC o gruppo di PC. L'attivazione richiede inoltre l'installazione e la configurazione da parte di ogni acquirente o provider di servizi e potrebbe richiedere scripting con la console. Alcune funzionalità potrebbero non essere offerte da determinati ISV o provider di servizi. Alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili in tutti i Paesi. Intel non si assume alcuna responsabilità per dati e/o sistemi persi o rubati o qualunque altro danno derivante da tali situazioni.