La versione del browser in uso non è consigliata per questo sito.
Prendere in considerazione l'aggiornamento alla versione più recente del proprio browser facendo clic su uno dei link seguenti.

Il chipset Intel® HM55 Express per PC portatili fa parte della famiglia di chipset Intel® serie 5 per PC portatili che fornisce un'architettura a singolo chip e consente:

  • Tecnologia Anti-Theft Intel® per la protezione dei PC, che consente di disattivare un PC perso o rubato e di riattivarlo senza compromettere il sistema o i dati
  • Riproduzione di video HD compatibile con i requisiti del logo Blu-ray*, con il supporto nativo per unità Blu-ray

Caratteristiche principali del chipset Intel® HM55 Express per PC portatili

Caratteristica Vantaggio
Intel® Flexible Display Interface Un percorso innovativo per due canali controllati in modo indipendente di dati di visualizzazione grafica integrata da trasportare al Chipset Intel® serie 5 per PC portatili.
Supporto per High Definition Multimedia Interface
(HDMI)*, DisplayPort* e DVI
HDMI trasferisce video HD non compressi e audio multicanale non compresso in un unico cavo, supportando tutti i formati HD, tra cui 720p, 1080i e 1080p. Questo chipset supporta inoltre l'interfaccia DisplayPort con risoluzione fino a 2560 x 1600.
Intel® High Definition Audio Supporto audio integrato per un audio surround digitale di qualità superiore e funzioni evolute come molteplici flussi audio e riassegnazione dei jack.
Tecnologia Anti-Theft Intel® La tecnologia Anti-Theft Intel® consente di disattivare i sistemi in caso di perdita o di furto. Questa tecnologia può essere utilizzata con o senza una connessione a Internet o a una rete aziendale. Intel® AT consente di bloccare il caricamento del sistema operativo, anche se il disco fisso viene sostituito o riformattato. Intel® AT consente inoltre di disattivare l'accesso alle chiavi di crittografia dei dati e di bloccare l'accesso ai dati sensibili presenti sul disco fisso, anche se il disco viene spostato in un altro sistema.
Interfaccia PCI Express* 2.0 Offre fino a 2,5 GT/s per un rapido accesso alle periferiche e al networking con fino a 6 porte PCI Express 2.0 x1, configurabili come x2 e x4 a seconda dell'architettura della scheda madre.
Universal Serial Bus (USB) L'interfaccia Hi-Speed USB 2.0 offre miglioramenti più consistenti nelle prestazioni con una velocità teorica di trasferimento dati fino a 480 megabit al secondo (Mbps) e fino a 12 porte USB 2.0.
USB 2.0 Rate Matching Hub Rende possibili requisiti energetici più ridotti e gestisce la transizione della velocità dei dati dall'alta velocità del controller host alla velocità più bassa dei dispositivi USB a velocità piena e a bassa velocità.
Serial ATA (SATA) a 3 Gb/s Interfaccia di storage ad alta velocità che supporta trasferimenti di dati più veloci per migliorare l'accesso ai dati con fino a 4 porte SATA.
eSATA Interfaccia SATA progettata per l'uso con dispositivi SATA esterni. Offre un collegamento per velocità di dati a 3 Gb/s per eliminare i colli di bottiglia delle soluzioni di memorizzazione correnti.
SATA Port Disable Consente di attivare o disattivare le singole porte SATA secondo necessità. Fornisce una maggiore protezione per i dati impedendo la rimozione o l'inserimento malintenzionato di dati tramite le porte SATA. Destinato in particolare alle porte eSATA.
USB Port Disable Consente di attivare o disattivare le singole porte USB secondo necessità. Fornisce una maggiore protezione per i dati impedendo la rimozione o l'inserimento malintenzionato di dati tramite le porte USB.
MAC 10/100/1000 Intel® integrato Supporto per connessione di rete Intel® Gigabit 82578DC
Tecnologia ecocompatibile Prodotto con componenti senza piombo né alogeni