• <Torna alla Raccolta

Chipset Intel® B65 Express

Chipset Intel® B65 Express

Pronto per il business delle piccole e medie imprese

Il chipset Intel® B65 Express e la famiglia di processori Intel® Core™ di seconda generazione offrono automaticamente ancora più prestazioni quando servono, e da oggi anche una migliore esperienza visiva con il PC, direttamente integrata.

La tecnologia Intel® Turbo Boost 2.01, integrata nei processori Intel Core di seconda generazione incrementa automaticamente la velocità per soddisfare qualunque attività venga eseguita con il PC. I processori Intel Core di seconda generazione includono anche videografica integrata, un set completo di nuove caratteristiche per un'esperienza visiva fluida e straordinaria con il PC, senza la necessità di hardware aggiuntivo. Questa piattaforma offre le caratteristiche indispensabili per le piccole e medie imprese, tra cui l'integrazione di molteplici funzionalità per la connessione di dispositivi di I/O, compreso il supporto per la piena velocità dell'interfaccia Serial ATA (SATA) fino a 6 Gb/s per supportare le unità Solid State Drive (SSD) di nuova generazione e le unità disco fisso (HDD) tradizionali.

Inoltre, il chipset Intel B65 Express supporta fino a 2 DIMM per canale di memoria DDR3 a 1333 MHz e PCI legacy per continuare a supportare dispositivi PCI legacy negli ambienti aziendali.

Chipset Intel® B65 Express

Diagramma del chipset

Prodotti correlati

Famiglia di processori Intel® Core™ di seconda generazione

Schede madri

Caratteristiche e vantaggi
Supporto per la famiglia di processori Intel Core di seconda generazione Supporta la famiglia di processori Intel® Core™ di seconda generazione con tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0, processori Intel® Pentium® e processori Intel® Celeron®. Il chipset Intel® P67 Express consente inoltre funzioni di overclocking per la famiglia di processori Intel Core di seconda generazione sbloccati.
Supporto per HDMI, DisplayPort*, eDP e DVI 2 HDMI (High Definition Multimedia Interface ) offre video HD non compresso e audio multicanale non compresso in un unico cavo, supportando tutti i formati HD, tra cui 720p, 1080i e 1080p. La tecnologia Dual Independent Display estende l'area di lavoro visualizzabile a due monitor.
Supporto per più monitor Supporto per più monitor con Windows* 7.
Tecnologia Intel® Rapid Storage Con l'aggiunta di ulteriori unità disco fisso, la tecnologia Intel® RST2 fornisce l'accesso più rapido a foto digitali, video e file di dati con i livelli RAID 0, 5 e 10 e una maggiore protezione dei dati dai guasti del disco fisso con i livelli RAID 1, 5 e 10. Supporto per unità SATA esterne (eSATA) per usufruire della piena velocità dell'interfaccia SATA, fino a 3 Gb/s, all'esterno dello chassis.
Serial ATA (SATA)
6 Gb/s
Interfaccia di storage ad alta velocità di nuova generazione che supporta velocità di trasferimento fino a 6 Gb/s per accesso ottimale ai dati con fino a due porte SATA.
Serial ATA (SATA)
3 Gb/s
Interfaccia di storage ad alta velocità con supporto per quattro porte SATA.
Interfaccia PCI Express* 2.0 Offre fino a 5 GT/s per un rapido accesso alle periferiche e al networking con fino a otto porte PCI Express 2.0 x1, configurabili come x2 e x4 a seconda dell'architettura della scheda madre.

Ulteriori informazioni: 2

Informazioni sul packaging
Prodotto Package
Chipset Intel® 82B65 Express FCBGA (Flip Chip Ball Grid Array) 942

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. Richiede un sistema con tecnologia Intel® Turbo Boost. La tecnologia Intel Turbo Boost 2.0 è la nuova generazione della tecnologia Intel Turbo Boost, disponibile solo in determinati processori Intel®. Consultare il produttore del PC. Le prestazioni variano in base alla configurazione di hardware, software e del sistema. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/turbo-boost/turbo-boost-technology.html.

2. La tecnologia Intel® Rapid Storage (Intel® RST) richiede un sistema con chipset Intel® abilitato per Intel® RST, controller RAID nel BIOS abilitato e driver del software della tecnologia Intel RST. Per ulteriori informazioni, contattare il fornitore del sistema.