Sicurezza e gestibilità affidabili

Con gestibilità e caratteristiche di sicurezza ottimizzate come Intel® Standard Manageability e tecnologia Intel® Identity Protection (Intel® IPT), la piattaforma dei chipset Intel® Q85 offre le prestazioni di business computing che soddisfano le esigenze informatiche quotidiane delle aziende.

Descrizione del prodotto >

Specifiche dei prodotti >

Tabella di specifiche Q85

Caratteristica Vantaggio
Supporto per i processori Intel® Core™ di quarta generazione Supporta processori Intel® Core™ di quarta generazione con tecnologia Intel® Turbo Boost 2.01, processori Intel® Pentium® e processori Intel® Celeron®.
Tecnologia Intel® Rapid Storage (Intel® RST)2 Con l'aggiunta di ulteriori unità disco fisso, fornisce l'accesso più rapido a foto e video digitali e file di dati e una maggiore protezione dei dati dai guasti del disco fisso con i livelli RAID 1, 5 e 10. Supporto per unità SATA esterne (eSATA) per usufruire della piena velocità dell'interfaccia SATA, fino a 3 Gb/s, all'esterno dello chassis.
Tecnologia Intel® Rapid Recover (Intel® RRT) L'ultima tecnologia per la protezione dei dati di Intel fornisce un punto di ripristino che può essere utilizzato per ripristinare rapidamente un sistema in caso di guasti del disco rigido o di danneggiamento dei dati. È inoltre possibile installare il sistema clone come volume in sola lettura per consentire il ripristino di singoli file.
Intel® High Definition Audio (Intel® HD Audio)3 Supporto audio integrato per un audio surround digitale di qualità superiore e funzioni evolute come molteplici flussi audio e riassegnazione dei jack.
Tecnologia Intel® Smart Response 4 Implementa il caching di I/O per lo storage per tempi di risposta più rapidi per l'avvio delle applicazioni e accesso più rapido ai dati dell'utente.
Tecnologia Intel® Smart Connect5 Offre aggiornamento più rapido delle applicazioni consentendo di aggiornare i dati in modalità basso consumo.
Tecnologia Intel® Rapid Start 6 Consente la ripresa rapida del sistema dallo stato di ibernazione.
Universal Serial Bus 3.0 Il supporto integrato per USB 3.0 offre miglioramenti più consistenti nelle prestazioni, con una velocità teorica di trasferimento dati fino a 5 Gb/s e fino a 4 porte USB 3.0.7
Universal Serial Bus 2.0 L'interfaccia Hi-speed USB 2.0 supporta una velocità teorica di trasferimento dati fino a 480 Mb/s e fino a 14 porte USB 2.0.
Intel® Small Business Advantage (Intel® SBA)8 Fornisce alle piccole e medie imprese caratteristiche subito disponibili per migliorare la sicurezza e la produttività delle loro aziende.
Serial ATA (SATA) 6 Gb/s Interfaccia di storage ad alta velocità di nuova generazione che supporta velocità di trasferimento fino a 4 Gb/s per accesso ottimale ai dati con fino a 6 porte SATA.7
Serial ATA (SATA) a 3 Gb/s Interfaccia di storage ad alta velocità con supporto per 6 porte SATA.
eSATA Interfaccia SATA progettata per l'uso con dispositivi SATA esterni. Offre un collegamento per velocità di dati a 3 Gb/s per eliminare i colli di bottiglia delle soluzioni di memorizzazione correnti.
SATA Port Disable Consente di attivare o disattivare le singole porte SATA secondo necessità. Fornisce una maggiore protezione per i dati impedendo la rimozione o l'inserimento malintenzionato di dati tramite le porte SATA. Destinato in particolare alle porte eSATA.
Interfaccia PCI Express 2.0* Offre fino a 5 GT/s per un rapido accesso alle periferiche e al networking con fino a 8 porte PCI Express 2.0 x17, configurabili come x2, x4 e x8 a seconda dell'architettura della scheda madre.
USB Port Disable Consente di attivare o disattivare le singole porte USB secondo necessità. Fornisce una maggiore protezione per i dati impedendo la rimozione o l'inserimento malintenzionato di dati tramite le porte USB.
MAC 10/100/1000 Intel® integrato Supporto per connessione di rete Intel® Ethernet I217-LM.
Tecnologia ecocompatibile Prodotto con componenti senza piombo né alogeni

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

Richiede un sistema con tecnologia Intel® Turbo Boost. La tecnologia Intel Turbo Boost 2.0, la nuova generazione della tecnologia Intel Turbo Boost, è disponibile solo nei processori Intel® Core™ di quarta generazione. Consultare il produttore del notebook. Le prestazioni variano in base alla configurazione di hardware, software e del sistema. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo http://www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/turbo-boost/turbo-boost-technology.html.

2

La tecnologia Intel® Rapid Storage (Intel® RST) richiede un sistema con chipset Intel® abilitato per Intel® RST, controller RAID nel BIOS abilitato e driver del software della tecnologia Intel RST. Per ulteriori informazioni, contattare il fornitore del sistema.

3

Richiede un sistema abilitato per Intel® High Definition Audio (Intel® HD Audio). Consultare il produttore del PC per ulteriori informazioni. La qualità dell’audio varia a seconda dell'apparecchiatura e dell’implementazione effettiva. Per ulteriori informazioni su Intel® HD Audio, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/design/chipsets/hdaudio.htm.

4

Richiede un determinato processore Intel®, un chipset abilitato, software della tecnologia Intel® Rapid Storage e un'unità ibrida (HDD + SSD di piccole dimensioni) correttamente configurata. I risultati possono variare in base alla configurazione di sistema. Contattare il produttore del sistema per maggiori informazioni. 

5

Richiede determinati processori Intel®, software Intel® e aggiornamento del BIOS e un'unità Solid State Drive Intel®. I risultati possono variare in base alla configurazione di sistema. Contattare il produttore del sistema per maggiori informazioni.

6

La tecnologia Intel® Rapid Start richiede determinati processori Intel®, software Intel® e aggiornamento del BIOS e un'unità Solid State Drive (SSD) Intel®. I risultati possono variare in base alla configurazione di sistema. Contattare il produttore del sistema per maggiori informazioni.

7

Il numero effettivo di porte disponibili può variare in base alla configurazione del sistema. Per ulteriori informazioni, contattare il fornitore del sistema.  

8

Richiede un sistema abilitato con Intel® Small Business Advantage e configurazione adeguata. La disponibilità di funzionalità dipende dall'installazione e configurazione da parte del produttore del PC. Consultare il produttore del sistema per maggiori informazioni.