• <Maggiori informazioni su Intel.com

Chipset Intel® Q77 Express

Massima sicurezza e gestibilità

Chipset Intel® Q77 Express

Con prestazioni e tempi di risposta leader del settore, la piattaforma basata su chipset Intel® Q77 Express e processore Intel® Core™ vPro™ offre gestibilità e sicurezza ottimizzate per le vostre esigenze aziendali più impegnative. Con caratteristiche che vanno dalla tecnologia Intel® Active Management, dalla soluzione Intel® Small Business Advantage e dalla tecnologia Intel® Smart Response alla tecnologia Intel® vPro™, alla esclusiva tecnologia Intel® Identity Protection e alla tecnologia Anti-Theft Intel®, questa piattaforma rappresenta la migliore offerta tecnologica per le aziende per il massimo di gestibilità e sicurezza.

Chipset Intel® Q77 Express

 

Caratteristiche e vantaggi

Supporto per processori Intel® Core™ di terza generazione

Supporta processori Intel® Core™ di terza generazione con tecnologia Intel® Turbo Boost 2.0, processori Intel® Pentium® e processori Intel® Celeron®. I chipset Intel® Q77 e Q75 Express consentono inoltre funzioni di overclocking per i processori Intel® Core™ di terza generazione sbloccati.
Tecnologia Intel® Active Management (Intel® AMT)1

Impiega funzionalità integrate nella piattaforma e applicazioni diffuse di terze parti per la gestione e la sicurezza. Intel AMT consente al reparto IT di rilevare, riparare e proteggere le risorse di elaborazione collegate in rete.

Tecnologia Intel® Rapid Storage2

Con l'aggiunta di ulteriori unità disco, fornisce l'accesso più rapido a foto, video e file di dati digitali con i livelli RAID 0, 5 e 10 e una maggiore protezione dei dati dai guasti del disco fisso con i livelli RAID 1, 5 e 10.
Supporto per unità SATA esterne (eSATA) per usufruire della piena velocità dell'interfaccia SATA, fino a 3 Gb/s, all'esterno dello chassis.

Tecnologia Intel® Rapid Recover

L'ultima tecnologia per la protezione dei dati di Intel fornisce un punto di ripristino che può essere utilizzato per ripristinare rapidamente un sistema in caso di guasti del disco rigido o di danneggiamento dei dati. È inoltre possibile installare il sistema clone come volume in sola lettura per consentire il ripristino di singoli file.

Intel® High Definition Audio3

Supporto audio integrato per un audio surround digitale di qualità superiore e funzioni evolute come molteplici flussi audio e riassegnazione dei jack.

Tecnologia Intel® Smart Response

Implementa il caching di I/O per lo storage per tempi di risposta più rapidi per l'avvio delle applicazioni e accesso più rapido ai dati dell'utente.

Tecnologia Intel® Smart Connect

Offre aggiornamento più rapido delle applicazioni consentendo di aggiornare i dati in modalità basso consumo.

Tecnologia Intel® Rapid Start

Consente la ripresa rapida del sistema dallo stato di ibernazione.

Universal Serial Bus 3.0

Il supporto integrato per USB 3.0 offre miglioramenti più consistenti nelle prestazioni con una velocità teorica di trasferimento dati fino a 5 gigabit al secondo (Gbps) con fino a 4 porte USB 3.0.

Ulteriori informazioni: 1,2,3

Informazioni sul packaging
Chipset Intel® Q77 Express FCBGA (Flip Chip Ball Grid Array) 942

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. Richiede l'attivazione e un sistema dotato di una connessione di rete aziendale, un chipset abilitato per Intel® AMT, hardware e software di rete. Per quanto riguarda i notebook, la tecnologia Intel AMT potrebbe non essere disponibile o limitata su VPN basate su sistema operativo host o se connessi in modo wireless, alimentati a batteria, in modalità standby o sospensione o spenti. Risultati dipendenti dall'hardware, dal setup e dalla configurazione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/technology/vpro/index.htm.

2. Il supporto per RAID 5/10 sui PC portatili è disponibile solo a partire dalla tecnologia Intel® Rapid Storage 10.0.

3. Intel® High Definition Audio (Intel® HD Audio) richiede un sistema con chipset Intel® e una scheda madre con un codec appropriato e l'installazione dei driver necessari. La qualità dell'audio del sistema varia a seconda dell'implementazione effettiva, del controller, del codec, dei driver e dei diffusori. Per ulteriori informazioni su Intel® HD Audio, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/design/chipsets/hdaudio.htm.