• <Maggiori informazioni su Intel.com

Tecnologia Intel® vPro™

Funzioni di sicurezza e gestibilità basate su hardware massimizzate

La gestione e la protezione di PC desktop e notebook e la sicurezza dei dati rientrano tra le principali sfide che le odierne aziende devono affrontare. La famiglia di processori Intel® Core™ vPro™ di seconda generazione, con le funzioni di sicurezza e gestibilità basate su hardware della tecnologia Intel® vPro™1, è progettata per semplificare e accelerare queste funzioni critiche dell'IT.

Gestione virtuale del PC, sempre e ovunque

La tecnologia Intel® vPro™ è un insieme di funzionalità di sicurezza e gestibilità integrate nella famiglia di processori Intel® Core™ vPro™ di seconda generazione, nei chipset e nelle schede di rete Intel®.

Con le funzioni di sicurezza e gestione integrate nell'hardware, la tecnologia Intel® vPro™ consente di:

  • Accelerare la crittografia e la decrittografia dei dati per mezzo di Intel® AES New Instructions2, migliorando la produttività dell'utente. Scopri come funziona in questa demo.
  • Ridurre drasticamente l'accesso indesiderato ai dati sensibili contenuti nei notebook smarriti o rubati per mezzo della tecnologia Intel® Anti-Theft.3 Scopri come funziona in questa demo.
  • Velocizzare la distribuzione da parte dei tecnici di patch di protezione per tutti i PC, bloccare le unità crittografate e gestire le impostazioni di sicurezza dei dati in modalità remota
  • Offrire al personale dell'help desk IT il controllo completo di un PC con funzioni come il controllo remoto KVM4
  • Consentire al reparto IT di risolvere i problemi e riparare i PC in modalità remota

Entra in contatto con la comunità IT che si occupa della tecnologia Intel® vPro™ e scopri maggiori informazioni nell'Intel® vPro™ Expert Center.

Scopri come funziona la tecnologia Intel® vPro™ in questa demo.

Sicurezza e gestibilità intelligenti in ogni chip

Integrate a livello hardware, le funzionalità della tecnologia Intel® vPro™ sono accessibili e gestibili separatamente rispetto al disco fisso, al sistema operativo e alle applicazioni software, in un ambiente di pre-avvio. In questo modo la gestione è meno soggetta a problemi che potrebbero verificarsi in queste aree, ed è possibile accedere in remoto ai PC indipendentemente dallo stato di alimentazione del PC o dalle condizioni del sistema operativo. I componenti chiave della crittografica sono archiviati in una memoria FLASH protetta, separata dai dati protetti, rendendo più facile la messa in sicurezza e più difficile l'accesso non autorizzato a informazioni sensibili.

Leggi maggiori informazioni sulla gestibilità nel white paper sulla tecnologia Intel® vPro™.

Riduzione dei costi, miglioramento della sicurezza e del ROI

I reparti IT impiegano buona parte del loro tempo e dei loro budget nella distribuzione di patch, nella risoluzione dei problemi e nella riparazione dei PC, negli inventari software e nella manutenzione, attività che impediscono loro di affrontare problemi e iniziative importanti in grado di aiutare l'azienda a essere più efficiente e a crescere. Con la tecnologia Intel® vPro™, i reparti IT possono:

  • Ridurre fino al 56% gli interventi in loco per problemi hardware5
  • Migliorare gli inventari dei notebook fino al 47%6
  • Accelerare la saturazione delle patch rendendola fino al 56% più rapida.7

La famiglia di processori Intel® Core™ vPro™ di seconda generazione con la tecnologia Intel® Virtualization consente la virtualizzazione dei PC basata su hardware per la gestione e l'amministrazione centralizzata delle immagini, lo storage di rete sicuro e la protezione out-of-band, tutto questo oltre il firewall.

Con l'aumento del numero di utenti che utilizzano dispositivi mobile, la conformità alle normative in materia di sicurezza è più critica e difficile che mai. La tecnologia Intel vPro, unita a software per la gestione di PC, semplifica, aiuta ad automatizzare e migliora la sicurezza dei notebook con tecnologie integrate nell'hardware e controllo e gestione in remoto.

Trova soluzioni per la tecnologia Intel® vPro™. Siete già equipaggiati per la tecnologia Intel® vPro™? Attivatela subito.

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. La tecnologia Intel® vPro™ è complessa e richiede configurazione e attivazione. La disponibilità di caratteristiche e i risultati dipendono dall'installazione e configurazione di hardware, software e ambienti IT. Per ulteriori informazioni visitare il sito Web: www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/vpro/vpro-technology-general.html. 

2. Le istruzioni Intel® AES New Instructions (Intel® AES-NI) richiedono un sistema computer con un processore abilitato per Intel® AES-NI oltre a software non Intel per eseguire le istruzioni nella sequenza corretta. Per informazioni sulla disponibilità, consultare il rivenditore o il produttore del sistema. Per ulteriori informazioni, consultare software.intel.com/en-us/articles/intel-advanced-encryption-standard-instructions-aes-ni/.

3. Tecnologia Intel® Anti-Theft (Intel® AT). Nessun sistema può fornire la protezione assoluta in tutte le condizioni. Richiede un chipset, BIOS, firmware e software abilitati e una sottoscrizione con un provider di servizi abilitato. Per informazioni su disponibilità e funzionalità, consultare il produttore del sistema e il provider di servizi. Intel non si assume alcuna responsabilità per dati e/o sistemi persi o rubati o qualunque altro danno derivante da tali situazioni. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo www.intel.com/content/www/us/en/architecture-and-technology/anti-theft/anti-theft-general-technology.html.

4. Il controllo remoto KVM (Keyboard Video Mouse) è disponibile solo nei processori Intel® Core™ i5 vPro™ e Intel® Core™ i7 vPro™ con grafica integrata attivata. La grafica non integrata non è supportata.

5. I risultati sono tratti da casi aziendali EDS 2007 con Intel® Centrino® Pro e casi aziendali EDS 2007 con tecnologia Intel® vPro™, elaborati da LeGrand e Salamasick, in un'analisi di vari ambienti IT aziendali, commissionata da Intel a una società esterna, e in uno studio del 2007 sui vantaggi della tecnologia di processore Intel® Centrino® Pro in azienda, commissionato da Intel a Wipro Technologies. Negli studi EDS sono stati confrontati ambienti di test con PC dotati di tecnologie di processore Intel® Centrino® Pro e Intel® vPro™ con ambienti non basati su tali tecnologie. I PC testati presentavano diversi sistemi operativi e stati dell’alimentazione, in modo da rispecchiare un ambiente di lavoro tipico. I modelli di studio Wipro indicano il ROI previsto derivante dall'implementazione della tecnologia di processore Intel Centrino Pro. I risultati effettivi possono variare e potrebbero non essere rappresentativi dai risultati che ci si può aspettare nelle aziende più piccole. Lo studio è disponibile agli indirizzi www.intel.com/content/www/us/en/processors/vpro/core-processors-with-vpro-technology.html, www.eds.com e www.wipro.com.

6. I risultati sono tratti da casi aziendali EDS 2007 con Intel® Centrino® Pro e casi aziendali EDS 2007 con tecnologia Intel® vPro™, elaborati da LeGrand e Salamasick, in un'analisi di vari ambienti IT aziendali, commissionata da Intel a una società esterna, e in uno studio del 2007 sui vantaggi della tecnologia di processore Intel® Centrino® Pro in azienda, commissionato da Intel a Wipro Technologies. Negli studi EDS sono stati confrontati ambienti di test con PC dotati di tecnologie di processore Intel® Centrino® Pro e Intel® vPro™ con ambienti non basati su tali tecnologie. I PC testati presentavano diversi sistemi operativi e stati dell’alimentazione, in modo da rispecchiare un ambiente di lavoro tipico. I modelli di studio Wipro indicano il ROI previsto derivante dall'implementazione della tecnologia di processore Intel Centrino Pro. I risultati effettivi possono variare e potrebbero non essere rappresentativi dai risultati che ci si può aspettare nelle aziende più piccole. Lo studio è disponibile agli indirizzi www.intel.com/content/www/us/en/processors/vpro/core-processors-with-vpro-technology.html, www.eds.com e www.wipro.com.

7. I risultati sono tratti da casi aziendali EDS 2007 con Intel® Centrino® Pro e casi aziendali EDS 2007 con tecnologia Intel® vPro™, elaborati da LeGrand e Salamasick, in un'analisi di vari ambienti IT aziendali, commissionata da Intel a una società esterna, e in uno studio del 2007 sui vantaggi della tecnologia di processore Intel® Centrino® Pro in azienda, commissionato da Intel a Wipro Technologies. Negli studi EDS sono stati confrontati ambienti di test con PC dotati di tecnologie di processore Intel® Centrino® Pro e Intel® vPro™ con ambienti non basati su tali tecnologie. I PC testati presentavano diversi sistemi operativi e stati dell’alimentazione, in modo da rispecchiare un ambiente di lavoro tipico. I modelli di studio Wipro indicano il ROI previsto derivante dall'implementazione della tecnologia di processore Intel Centrino Pro. I risultati effettivi possono variare e potrebbero non essere rappresentativi dai risultati che ci si può aspettare nelle aziende più piccole. Lo studio è disponibile agli indirizzi www.intel.com/content/www/us/en/processors/vpro/core-processors-with-vpro-technology.html, www.eds.com e www.wipro.com.