La versione del browser in uso non è consigliata per questo sito.
Prendere in considerazione l'aggiornamento alla versione più recente del proprio browser facendo clic su uno dei link seguenti.

Accesso veloce ai file e alle applicazioni più utilizzati

La tecnologia Intel® Smart Response è una caratteristica della tecnologia Intel® Rapid Storage (Intel® RST) che consente di utilizzare una configurazione dual drive - un'unità SSD a costi contenuti e di capacità ridotta unitamente a un disco fisso (HDD) a basso costo e ad alta capacità - oppure un'unità Solid State Drive ibrida (SSHD) per offrire una soluzione di storage ad elevate prestazioni in maniera accessibile.

Per le soluzioni di storage dual drive, la tecnologia Intel Smart Response riconosce e memorizza automaticamente le applicazioni e i dati utilizzati più di frequente sull'unità SSD ad elevate prestazioni offrendo al contempo accesso completo all'ampia capacità di storage di un disco fisso. È possibile creare, lavorare e giocare più velocemente che mai senza dover spendere di più per un'unità SSD più ampia per archiviare tutta la propria raccolta digitale.

Le unità SSHD sono un nuovo tipo di HDD con prestazioni SSD ad elevate prestazioni integrate. La tecnologia Intel Smart Response potenzia le prestazioni delle unità SSHD facendo in modo che l'unità riconosca i dati utilizzati più di frequente per poterli archiviare nell'unità SSD integrata.

Descrizione

La tecnologia Intel Smart Response memorizza nella cache dell'unità SSD i blocchi di I/O di dati che traggono maggiormente vantaggio dall'accelerazione, ad esempio applicazioni, videogame e dati del sistema operativo di uso più frequente. Questa caratteristica distingue i dati multiuso o di grande valore, come i dati delle applicazioni, dell'utente e di avvio, dai dati di scarso valore, come quelli a cui accedono le attività in background. I dati di scarso valore non offrono in genere vantaggi in termini di velocità di risposta e pertanto non vengono inseriti nella cache. Grazie a questa selettività, la capacità disponibile della cache viene utilizzata in modo più efficiente e vengono preservate prestazioni ottimali stabili anche tra l'arresto e il riavvio dei sistemi.

Configurazione semplificata. Semplicità di utilizzo

Se il computer è dotato solo di un disco fisso che utilizza la tecnologia Intel Rapid Storage, è sufficiente collegare un SSD o sostituire il disco fisso con un SSHD e abilitare l'accelerazione dell'unità. L'interfaccia intuitiva semplifica le attività di installazione e gestione. La tecnologia Intel Smart Response è compatibile con qualsiasi SSD, anche i meno recenti, purché abbiano una capacità di almeno 16 GB. La tecnologia Intel Smart Response funziona con la maggior parte degli SSHD che abbiano un minimo di capacità flash pari a 8 GB.

 

Ulteriori informazioni

Video correlati