Pronto a partire quando lo sei tu

Le tecnologie Intel intelligenti rendono più reattivo il tuo PC

Pronto a partire quando lo sei tu

Con i ritmi serrati che sosteniamo al lavoro e nel tempo libero, ci aspettiamo che i nostri dispositivi Ultrabook™, all-in-one e PC standard si riavviino immediatamente e siano sempre aggiornati con le ultime informazioni di Internet.

Una suite di tre potenti tecnologie sviluppate da Intel consente di risparmiare durata della batteria, aumentare la velocità e ricevere contenuti aggiornati da Internet1:

  • Tecnologia Intel® Rapid Start2
  • Tecnologia Intel® Smart Response3
  • Tecnologia Intel® Smart Connect4
Da spento ad acceso in un attimo

Da spento ad acceso in un attimo2

Con la tecnologia Intel® Rapid Start, il PC può passare dalla modalità di ibernazione alla piena operatività in pochi secondi. Grazie a questa velocità di risposta, il dispositivo consuma meno energia5 quando non è in uso, ma si riattiva rapidamente quando serve. Oltre a un risparmio di tempo, se utilizzata con un dispositivo Ultrabook™ questa tecnologia estende anche la durata della batteria. Con i sistemi all-in-one, invece, permette di consumare meno energia5. In ogni caso, il sistema viene riavviato rapidamente dal punto in cui è stato lasciato.

La tecnologia Intel® Smart Response è disponibile in dispositivi Ultrabook™, all-in-one e PC standard basati sulla famiglia di processori Intel® Core™ di più recente generazione.

Prestazioni veloci. Ampia capacità di storage.

Prestazioni veloci. Ampia capacità di storage.6

La tecnologia Intel® Smart Response offre la capacità di storage più ampia di un tradizionale disco fisso senza sacrificare la velocità, con prestazioni fino a due volte più elevate1,7 e tempi di avvio dei videogame fino a due volte più rapidi1,8, tutto questo a fronte di un consumo energetico ridotto. Questa caratteristica riconosce e archivia automaticamente le applicazioni, i videogame e i file di uso più frequente in modo da accelerarne l'accesso, per creare, lavorare e giocare più velocemente che mai.

La tecnologia Intel® Smart Response è disponibile in dispositivi Ultrabook™, all-in-one e PC standard basati sulla famiglia di processori Intel® Core™ di più recente generazione e con tecnologia Intel® Rapid Storage versione 10.5 o superiore.

Aggiornamenti continui e automatici

Aggiornamenti continui e automatici4

Non è più necessario aspettare di collegarsi online per ricevere le ultime notizie del mondo o degli amici. Con la tecnologia Intel® Smart Connect, l'e-mail, i social network e le app che accedono a Internet vengono aggiornati continuamente e automaticamente mentre il sistema è in modalità di sospensione. È sufficiente riattivare il PC per ritrovare immediatamente il tuo mondo online, sempre aggiornato con i contenuti più recenti e pronto a seguirti ovunque.

Ulteriori informazioni sulla tecnologia Intel® Smart Connect >

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. Il software e i carichi di lavoro usati nei test delle prestazioni potrebbero essere stati ottimizzati a livello prestazionale solo sui microprocessori Intel. I test delle prestazioni, come SYSmark e MobileMark, sono calcolati utilizzando specifici sistemi computer, componenti, software, operazioni e funzioni. Qualunque variazione in uno di questi fattori può comportare risultati diversi. Consultare altre fonti di informazione e altri test delle prestazioni per una valutazione completa dei prodotti che si desidera acquistare, comprese le prestazioni di tali prodotti se abbinati ad altri prodotti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web all'indirizzo http://www.intel.com/performance. I risultati sono stati misurati da Intel in base a software, benchmark o altri dati di terze parti e sono forniti solo a scopi informativi.  Qualsiasi differenza di progettazione o configurazione dell'hardware o del software di sistema può influire sulle prestazioni effettive. Intel non controlla né verifica la progettazione o l'implementazione di dati di terze parti citati in questo documento. Intel incoraggia tutti i clienti a visitare i siti Web delle società esterne citate o altre fonti per verificare se i dati riportati sono accurati e riflettono le prestazioni dei sistemi disponibili per l'acquisto.

2. La tecnologia Intel® Rapid Start richiede determinati processori Intel®, software Intel® e aggiornamento del BIOS e un'unità Solid State Drive (SSD) Intel®. I risultati possono variare in base alla configurazione di sistema. Contattare il produttore del sistema per maggiori informazioni.

3. La tecnologia Intel® Smart Response richiede un processore Intel® Core™, determinati chipset Intel®, software della tecnologia Intel® Rapid Storage versione 12.5 o superiore e un'unità ibrida a stato solido con almeno 16 GB di capacità e supporto per SATA-I/O Hybrid Information Feature. I risultati possono variare in base alla configurazione di sistema. Contattare il produttore del sistema per maggiori informazioni.

4. La tecnologia Intel® Smart Connect richiede determinati processori Intel®, software Intel® e aggiornamento del BIOS, una scheda di rete wireless Intel® e connettività Internet. Potrebbe essere richiesta memoria a stato solido o equivalente unità disco. I risultati possono variare in base alla configurazione di sistema. Contattare il produttore del sistema per maggiori informazioni.

5. La tecnologia Intel® Rapid Start fa passare il sistema dalla modalità di sospensione o standby, lo stato di alimentazione S3 che mantiene alimentata la memoria e altri componenti, a uno stato in cui l'hardware non è alimentato, lo stato di alimentazione S4. Per informazioni specifiche sui sistemi, fare riferimento alle specifiche del produttore.

6. Richiede un determinato processore Intel®, un chipset abilitato, software della tecnologia Intel® Rapid Storage e un'unità ibrida (HDD + SSD di piccole dimensioni) correttamente configurata. I risultati possono variare in base alla configurazione di sistema. Contattare il produttore del sistema per maggiori informazioni. 

7. Carico di lavoro prestazioni di I/O: punteggio storage PCMark* 7 e punteggio HDD PCMark Vantage*. Configurazione di sistema: (Desktop) Confronto tra processore Intel® Core™ i7-3770K di terza generazione di pre-produzione (8T/4C, 8 MB di cache, fino a 3,9 GHz), scheda madre Intel® DZ77GA-70K per sistemi desktop, 8 GB (2 x 4 GB) di memoria Samsung* DDR3-1600, Grafica Intel® HD 4000, driver: 8.15.10.2616 (BIOS: GAZ7710H.86A.1868.R06.1201060946, INF chipset 9.3.0.1019 con le seguenti opzioni disco: 1) Seagate ST31000528AS Barracuda*, 1 TB, 7200 rpm, con tecnologia Intel® Rapid Storage 11.0.0.1032, 2) SSD Intel® serie 311, cache 20 GB SRT, tecnologia Intel® Rapid Storage 11.0.0.1032 con Seagate ST31000528AS Barracuda, 1 TB, 7200 rpm.

8. Carico di lavoro tempi di caricamento videogame: tempi di caricamento di applicazioni e livelli con videogame mainstream come Battlefield* 3 e Call of Duty*: Modern Warfare 3 Configurazione di sistema: (Desktop) Confronto tra processore Intel® Core™ i7-2600K di seconda generazione (8T/4C, 8 MB di cache, fino a 3,8 GHz), scheda madre Intel® DZ68DB per sistemi desktop, 4 GB (2 x 2 GB) di memoria Corsair* DDR3-1333, EVGA* GTX 580, driver: 8.17.12.8562 (pacchetto fornitore 285.62) (BIOS: DBZ6810H.86A.0014.2011.0413.1049, INF chipset 9.3.0.1019 con le seguenti opzioni disco: 1) Seagate ST31000528AS Barracuda*, 1 TB, 7200 rpm, con tecnologia Intel® Rapid Storage 10.6.0.1002, 2) SSD Intel® serie 311, cache 20 GB SRT, tecnologia Intel® Rapid Storage 10.6.0.1002, 3) SSD Intel® serie 510, 250 GB, tecnologia Intel® Rapid Storage 10.6.0.1002.