• <Maggiori informazioni su Intel.com
Masthead Light

Condividi video in un lampo con Intel® Quick Sync Video

Crea, modifica e condividi video in un lampo

Potrai modificare, convertire e condividere i tuoi video a casa e online con pochi clic invece di impiegare ore. Con Intel® Quick Sync Video i tuoi video saranno già pronti per te e non dovrai più essere tu ad aspettare il loro completamento.

Che cos'è Intel® Quick Sync Video?

Intel Quick Sync Video, integrata direttamente nei processore Intel Core™1 dotati di tecnologia grafica Intel®, sfrutta le capacità di elaborazione multimediale dedicate della tecnologia grafica Intel per semplificare e accelerare la creazione e la conversione di video. Con Intel® Quick Sync Video è possibile creare DVD o dischi Blu-ray*, creare e modificare video 3D, convertire file video 2D in 3D e convertire video HD per i lettori multimediali portatili o per caricarli sui siti di social networking preferiti, tutto questo in pochissimo tempo.

Ottimizzazione di video 17 volte più veloce

Ottimizza un video per un sito di social media 17 volte più velocemente con un nuovo Ultrabook™ basato su un processore Intel® Core i5-4200U di quarta generazione con grafica Intel® Iris™2 rispetto a un notebook di 4 anni fa basato su un processore Intel® Core™2 Duo.3

Guarda una demo di Intel® Quick Sync Video >

Apprezza i video

I video sono ovunque, e creare e guardare video è più importante e divertente che mai.4 Tuttavia, modificare contenuti video e convertirli per diversi usi può richiedere molto tempo. Intel Quick Sync Video riduce in modo significativo i tempi di attesa.

Demo sulla tecnologia di videografica

Guarda che cosa rende così veloce l'elaborazione di video con i processori Intel Core.

Guarda la demo >

Come funziona

I contenuti video sono solitamente compressi e codificati in un formato specifico quando vengono archiviati su dischi fissi, DVD, videocamere, telefoni cellulari o decoder. Quando si desidera riprodurre contenuti, masterizzarli su un DVD o su un disco Blu-ray* oppure copiarli su un cellulare, prima di tutto devono essere decodificati e ricodificati in un nuovo formato, un procedimento ad uso intensivo di risorse che richiede molto tempo. Intel Quick Sync Video sfrutta le capacità di elaborazione multimediale dedicate della tecnologia grafica Intel per decodificare e codificare con velocità decisamente superiori, consentendo al contempo al processore di completare altre attività, migliorando le prestazioni complessive e la reattività del PC.

Per sviluppatori

Ottimizzate le vostre applicazioni per Intel Quick Sync Video.

Scopri come con l'Intel® Media Software Developer Kit (SDK) >

Intel® Quick Sync Video

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. Available on select Intel® Core™ processors. See ark.intel.com for more details.

2. Iris è un marchio di Intel Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

3. Misurato su un sistema OEM con CyberLink MediaEspresso* 6.7 per convertire un file video MOV di 6 minuti, 1 GB circa, 1920 x 1080p, 23738 kbps, che si sarebbe ottenuto da un iPhone* 4S. Il file viene transcodificato in un file .MP4 più piccolo, 640 x 360, H.264, per ridurne le dimensioni durante i trasferimenti Internet o per la visualizzazione su un dispositivo portatile con risoluzione più bassa, ad esempio un iPod.

4. eMarketer.com