Masthead Light

Condividi video in un lampo con Intel® Quick Sync Video

 

 

 

Crea, modifica e condividi video in un lampo

Potrai modificare, convertire e condividere i tuoi video a casa e online con pochi clic invece di impiegare ore. Con Intel® Quick Sync Video i tuoi video saranno già pronti per te e non dovrai più essere tu ad aspettare il loro completamento.

Che cos'è Intel® Quick Sync Video?

Intel Quick Sync Video, integrato direttamente nei processore Intel Core™ di quarta generazione, sfrutta un'elaborazione multimediale dedicata per semplificare e accelerare la creazione e la conversione di video. Con Intel® Quick Sync Video è possibile creare DVD o dischi Blu-ray*, creare e modificare video 3D, convertire file video 2D in 3D e convertire video HD per i lettori multimediali portatili o per caricarli sui siti di social networking preferiti, tutto questo in pochissimo tempo.

Un processori Intel® Core™ di quarta generazione ti permette di ottimizzare più velocemente un video per un sito di social media; ad esempio otterrai una velocità 17 volte più elevata con un nuovo Ultrabook™ basato su un processore Intel® Core i5-4200U con grafica Iris™1 rispetto a un notebook di 4 anni fa basato su un processore Intel® Core™2 Duo.2

Guarda una demo di Intel® Quick Sync Video >

I video sono ormai estremamente diffusi

Gli utenti di PC creano e guardano sempre più contenuti video,3 ma gestire contenuti video e convertirli per diversi usi può richiedere molto tempo. Intel Quick Sync Video riduce in modo significativo i tempi di attesa.

Demo sulla tecnologia videografica Intel

Guarda che cosa rende così veloce l'elaborazione di video con i processori Intel Core di quarta generazione.

Guarda la demo >

Come funziona

I contenuti video sono solitamente compressi e codificati in un formato specifico quando vengono archiviati su dischi fissi, DVD, videocamere, telefoni cellulari o decoder. Quando si desidera riprodurre contenuti, masterizzarli su un DVD o su un disco Blu-ray* oppure copiarli su un cellulare, prima di tutto devono essere decodificati e ricodificati in un nuovo formato, un procedimento ad uso intensivo di risorse che richiede molto tempo. Intel Quick Sync Video accelera l'operazione di decodifica e codifica riducendo notevolmente il tempo di conversione e nel contempo consente al processore di completare altre attività, migliorando le prestazioni complessive del PC.

Per sviluppatori

Ottimizzate le vostre applicazioni per Intel Quick Sync Video.

Scopri come con l'Intel® Media Software Developer Kit (SDK) >

Intel® Quick Sync Video

Informazioni su prodotti e prestazioni

open

1. Iris è un marchio di Intel Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

2. Misurato su un sistema OEM con CyberLink MediaEspresso* 6.7 per convertire un file video MOV di 6 minuti, 1 GB circa, 1920 x 1080p, 23738 kbps, che si sarebbe ottenuto da un iPhone* 4S. Il file viene transcodificato in un file .MP4 più piccolo, 640 x 360, H.264, per ridurne le dimensioni durante i trasferimenti Internet o per la visualizzazione su un dispositivo portatile con risoluzione più bassa, ad esempio un iPod.

3. eMarketer.com