Ottieni la velocità. Mantieni la capacità.

Rivoluzionaria: la prima memoria davvero innovativa negli ultimi 25 anni. La memoria Intel® Optane™ getta un ponte tra la DRAM e lo storage per offrire un'esperienza di computing intelligente e straordinariamente reattiva.

Accelera la tua esperienza con il PC

Questa tecnologia rivoluzionaria accelera in modo intelligente i sistemi basati sui nuovi processore Intel® Core™ di settima generazione mantenendo al contempo un’ampia capacità di storage a costi accessibili, per offrire un'esperienza di computing scattante con tempi di avvio ridotti, lancio rapido delle applicazione, gaming straordinario e navigazione reattiva.

Accelerazione intelligente

Accelerazione di sistema intelligente

Ottimizza la reattività del tuo computer, dall'avvio del sistema al lancio delle applicazioni. La memoria Intel® Optane™ è un acceleratore di sistema intelligente e adattabile che si regola in base alle attività informatiche che svolgi, rendendo il tutto più veloce, semplice e fluido. Il software proprietario intelligente apprende automaticamente i tuoi comportamenti di elaborazione per accelerare le attività frequenti e personalizzare la tua esperienza di computing.

Risposta immediata

Meno tempi di attesa, maggiore produttività

La memoria Intel® Optane™ all’interno del tuo PC offre una reattività eccezionale per avvio veloce, ricerca di file in un batter d’occhio e salvataggio di file di grandi dimensioni senza ritardi.

Storage ad alta capacità

Accelera lo storage

Un dispositivo con ampia capacità di storage abbinato alla memoria Intel® Optane™ offre il meglio dei due mondi: un’accelerazione ad alta velocità e un capacità di storage capiente e accessibile.

Prestazioni

28%

Prestazioni complessive di sistema fino al 28% più veloci1 2 3

14x

Incremento delle prestazioni di sistema di fino a 14 volte per quanto riguarda l'accesso all’unità disco fisso4 2 3

2x

Miglioramento della reattività di 2 volte con le attività quotidiane 1 2 3

Come funziona la memoria Intel® Optane™

Scopri come la memoria Intel® Optane™ e l’accelerazione di sistema intelligente funzionano congiuntamente per offrire prestazioni e reattività superiori senza dover rinunciare alla capacità di storage.

Leggi le domande ricorrenti

Installazione semplificata

Ottieni un modulo di memoria Intel® Optane™ e una scheda madre predisposta per la memoria Intel® Optane™.

Inserisci il modulo di memoria nella scheda madre e riavvia.

Scarica i driver e installali sul tuo sistema.

Preparati per un nuovo livello di accelerazione

In arrivo quest'estate: nuovi PC con memoria Intel® Optane™. Se preferisci iniziare subito, acquista un nuovo PC compatibile. Ti basta cercare l'etichetta “Intel® Optane™ memory-ready”

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

SYSmark 2014 SE (sotto-punteggio reattività) – Benchmark del consorzio BAPCo* che misura le prestazioni delle piattaforme Windows*. SYSmark* testa quattro scenari di utilizzo: produttività per ufficio, creazione di contenuti multimediali, analisi di dati/finanziaria e reattività. SYSmark* include applicazioni reali di Independent Software Vendor come Microsoft* e Adobe*.

2

Testato su processore Intel® Core™ i5-7500, TDP 65 W, 4C8T, Turbo fino a 3,8 GHz, Memoria: 2 x 4 GB DDR4-2400, Storage: Western Digital* da 1 TB 7200 RPM WD1003FZEX, Grafica Intel® HD 630, OS: Windows® 10 confrontato con lo stesso sistema con un modulo di memoria Intel® Optane™ da 16 GB.

Testato con campioni di progettazione di memoria Intel® Optane™ da 16 GB. I risultati possono variare nel prodotto finale, ma riteniamo con un elevato livello di confidenza che non ci saranno differenze significative nelle prestazioni.

3

Il software e i carichi di lavoro utilizzati nei test delle prestazioni possono essere stati ottimizzati per le prestazioni solo su microprocessori Intel®. I test delle prestazioni, come SYSmark* e MobileMark*, sono calcolati utilizzando specifici sistemi computer, componenti, software, operazioni e funzioni. Qualunque variazione in uno di questi fattori può comportare risultati diversi. Consultare altre fonti di informazione e altri test delle prestazioni per una valutazione completa dei prodotti che si desidera acquistare, comprese le prestazioni di tali prodotti se abbinati ad altri prodotti. Per informazioni più complete, visitare il sito Web all'indirizzo http://www.intel.it/content/www/it/it/benchmarks/benchmark.html

4

PCMark* Vantage (suite HDD) – Benchmark di Futuremark* che misura le prestazioni delle attività quotidiane Windows*. PCMark Vantage è costituito da diverse suite di benchmarking: suite PCMark (produce il punteggio “PCMark”), suite di memoria, suite TV e film, suite gaming, suite musica, suite comunicazioni, suite produttività e suite HDD. La suite HDD contiene un carico di lavoro di avvio del sistema operativo sensibili ai dispositivi con avvio HDD piuttosto che SSD.

5

La memoria Intel® Optane™ e il relativo logo denotano una caratteristica della piattaforma costituita da singoli componenti e non solo una singola unità a stato solido con fattore di forma ridotto o un supporto di memoria. Un sistema predisposto per la memoria Intel® Optane™ include: un processore Intel® Core™ di settima generazione, un chipset Intel® serie 200, un connettore M.2 tipo 2280-S1-B-M su un controller PCIe* rimappato PCH e linee in configurazione x2 o x4 con chiavi B-M che soddisfino la Specifica NVMe* 1.1 e BIOS di sistema che supporti il driver della tecnologia Intel® Rapid Storage (Intel® RST) 15.5.