La versione del browser in uso non è consigliata per questo sito.
Prendere in considerazione l'aggiornamento alla versione più recente del proprio browser facendo clic su uno dei link seguenti.

L'architettura Intel® 64 rende disponibile l'elaborazione a 64 bit nei prodotti embedded se abbinata a software che la supportano.1 L'architettura Intel 64 offre un aumento delle prestazioni grazie alla possibilità per i sistemi di utilizzare oltre 4 GB di memoria virtuale e fisica.

Intel® 64 fornisce il supporto per:

  • Spazio per gli indirizzi virtuali lineari a 64 bit
  • Puntatori a 64 bit
  • Registri di uso comune larghi 64 bit
  • Supporto per interi a 64 bit
  • Fino a un terabyte (TB) di spazio per gli indirizzi sulla piattaforma

Prodotti progettati con architettura Intel® 642

La famiglia di processori Intel® Core™ vPro™ fornisce ai PC aziendali funzioni di sicurezza basata su hardware, gestibilità e prestazioni ottimizzate.

Per i PC desktop, la nuova famiglia di processori Intel® Core™ offre i più intelligenti e i più veloci processori Intel. Adattandosi alle esigenze degli utenti, la tecnologia integrata nella famiglia degli ultimi processori Intel® Core™ è progettata per regolarsi automaticamente alle richieste di prestazioni riducendo contemporaneamente il consumo di energia.

I notebook basati su un processore della famiglia di processori Intel® Core™ sono basati su una tecnologia mobile senza precedenti per prestazioni intelligenti: dai video digitali ai videogame intensi fino alle attività aziendali più impegnative.

I processori Intel® Xeon® potenziano una vasta gamma di server e workstation multi-core a 64 bit. Per un'ampia varietà di applicazioni di infrastruttura, cloud, ad alta densità e HPC (computing ad elevate prestazioni), la famiglia di processori Intel® Xeon® E5 offre server e workstation multi-core versatili a 64 bit a una e a due vie. La famiglia di processori Intel® Xeon® E7 fornisce prestazioni scalabili eccezionali e un'affidabilità di livello mission critical per le applicazioni e i progetti di virtualizzazione ad uso maggiormente intensivo di dati.

Scopri le ultime novità

Scopri i vantaggi della nuova microarchitettura Intel®, nota in precedenza con nome in codice Haswell, che supporta piattaforme più veloci e più piccole, migliore grafica HD, più sicurezza, maggiore reattività e migliore mobilità grazie a connessioni wireless automatiche. 

Informazioni sulla più recente microarchitettura Intel

Risorse per gli sviluppatori

Trova post dei blog, notizie, eventi e supporto nella comunità che si occupa di programmazione parallela.

Entra in contatto con gli sviluppatori e gli ingegneri Intel nell'Intel® Software Network.

Leggi informazioni sulla tecnologia Intel® a 22 nm, su cui si basano i primi transistor 3D al mondo pronti per la produzione in volumi elevati.

Video correlati

Informazioni su prodotti e prestazioni

1

L'elaborazione a 64 bit sull'architettura Intel® 64 richiede un sistema informatico con processore, chipset, BIOS, sistema operativo, driver di dispositivi e applicazioni abilitati per l'architettura Intel® 64. I processori non funzionano senza un BIOS abilitato per l'architettura Intel 64 (nemmeno in modalità a 32 bit). Le prestazioni possono variare a seconda della configurazione hardware e software. Per ulteriori informazioni, contattare il fornitore del sistema.

2

Contenuto di terze parti: i Siti Web e i materiali possono comprendere contenuti inviato dagli utenti o da terze parti, tra cui profilo e informazioni aziendali. Questi contenuti non sono stati rivisti, approvati o autorizzati da Intel e vengono forniti solo come servizio per i clienti e gli utenti. La presenza di un sistema nell'elenco non deve essere interpretata come una raccomandazione o un'approvazione del sistema stesso. In particolare le informazioni rese disponibili da Intel Corporation sui prodotti offerti da terze parti non sono da intendersi come un'offerta di vendita per tali prodotti. Le immagini dei prodotti per PC desktop, workstation e server possono mostrare un monitor che potrebbe essere incluso o non incluso nel prezzo del prodotto. In nessuna circostanza Intel potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per i contenuti inviati o forniti da terze parti, inclusi, a titolo di esempio, eventuali errori o omissioni o danni di qualsiasi tipo. La responsabilità di tutto il materiale scaricato o comunque ottenuto tramite l'uso dei servizi è di esclusiva competenza dell'utente, che lo utilizza a proprio rischio e discrezione e sarà pertanto considerato l'unico responsabile in caso di eventuali danni al proprio computer, sistema o altro dispositivo o di perdita di dati risultanti dal download di tale materiale. L'utilizzo del materiale equivale ad accettare di esaminare e assumersi tutti i rischi associati all'uso di contenuti di terze parti, inclusi quelli relativi all'accuratezza, completezza o utilità di tali contenuti. Tutti i contenuti pubblicati e gli utilizzi dei Siti Web o del materiale sono soggetti ai Termini di utilizzo qui descritti e agli eventuali termini di utilizzo relativi a programmi e siti specifici.